lunedì 5 ottobre 2009

Le buone intenzioni

Funziona così: che inizio la settimana pienissima di buone intenzioni, mi alzo presto presto, faccio mille cose; tempo massimo mercoledì, giovedì se veramente gira bene, e sembro passata sotto la mietitrebbia.
Ieri mattina ho poltrito un pò per recuperare e penso che me lo concederò anche domenica prossima, perchè poi in Florida sarà abbastanza impossibile: essendo tutti nella stessa stanza, Fabullo mi vede e ovviamente rugna.
Ieri pomeriggio siamo andati dalla Zia per trovare il Toscano: c'era la mitica crostata con i frutti del giardino e io ne ho mangiata metà, roba da mettersi la cenere sulla testa e inginocchiarsi sui ceci. Dopo averla mangiata però, non ce la faccio a vergognarmi abbastanza prima tanto da smettere di mangiarla.
Ma anche lì: in Florida mica c'è la crostata con i frutti del giardino della Zia.
Ho fatto importanti passi avanti: ho attaccato le marche da bollo sui passaporti, ma non ancora il tagliandino sulla patente: l'ho rinnovata perchè sarebbe scaduta a novembre.
Le valigie gialle sono in camera, perchè ci ha pensato Paulo Aimo ad andare dalla Vecchia Gloria a prenderle, a ben venti metri da qui in linea d'aria.
Adesso sarebbero da riempire, e questo è un altro discorso.
Però ieri ho anche fatto la lista delle cose da portare, o come sono brava.
Più che altro più la leggo e più mi sembrano poche, per cui ho la sensazione di stare dimenticando qualcosa di fondamentale.
Sto anche cercando di vedere gli amici per salutarli, coem farò senza farmi rampognare dalla Paola in diretta?
Programma di oggi: non c'è Vanda, per cui Fabullo se ne va tutto trullo all'asilo per le nove; il nuovo compito della Barbara è imparare a mettere le cose "sotto": vuol dire che deve prendere ad esempio la macchinina, spostarla, posizionare il pupazzo e poi mettere la macchinina in modo che il pupazzo stia sotto. E' più complicato a livello motorio e di ragionamento: però Barbara dice che è un lavoro che Fabullo può fare e la Barbara ha sempre ragione.
Poi al pomeriggio andiamo in fisioterapia, lascio lì Fabio e vado a Cuorgnè a fare il cambio passeggino, poi torno a prendere il pargolo.
La Michi ha studiato la riduzione in scala e il metodo scientifico per cui una verità è vera finchè diventa falsa.
Buona giornata
Angela

14 commenti:

Bubietta ha detto...

Queste saranno 2 settimane molto impegnative. Fra riempire le valige e salutari tutti gli amici si arriverà al 17 senza neanche accorgersene. Ma pensa alla fortuna di vivere nell'era di internet. Basta un clic e sei in contatto con tutto il mondo. Con la famiglia, con gli amici e con tutto il blog che fa il tifo per voi!!! Impensabile solo 10 anni fa....
Forza Angela! Fabio migliorerà.

N.B. Cara Angela, sono pienamente d'accordo con te riguardo ai vaccini... c'è sempre un tornaconto finanziaro a scapito della nostra salute.

Paola ha detto...

Le prossime 2 settimane voleranno.... e' vero.... ma pensiamo a tutti le cose belle che stanno aspettando Fabullo... sono certa che al rientro dalla Florida (e anche quei 6 mesi voleranno....!!!) Fabullino con il piedino sinistro riuscira' a fare molto di piu' che semplici passi!!!
Buona giornata!!!!
ps come ti capisco angela... le lacrime di coccodrillo...sono una mia specialita'... ieri ho sperimentato una nuova ricetta di mia personalissima invenzione (non avevo tutte le dosi degli ingredienti come da richiesto dal ricettario....) di torta allo yogurt ma di yogurt in casa ne avevo proprio poco... pero' torta allo yogurt suona abbastanza sano e un po' mi sistema la coscienza.. cosi' ho sperimentato aggiungendo in abbondanza la nutella.... (che casualmente avevo in casa..) E' VENUTA UNA ROBA... MA UNA ROBA... MA UNA ROBAAAAAA... che ogni volta che ci passavo davanti ne prendevo un pezzettino.... ripromettendomi che sarebbe stato l'ultimo ... ma alla fine ne ho mangiato piu' di meta' (....stamane sono passata larga, larghissima dalla bilancia e sto gia' aspettando, a minuti, l'arrivo di una colonia di brufoli....)

Anonimo ha detto...

grande il nostro ometto sempre più grande...
Una buona giornata a tutti
maghy11 e family

BOOG ha detto...

QUEL CIT STA GUARENDO!!!

Viva la trippa!!!!

angela ha detto...

ma boog!!!!! ma proprio la trippa????

angela ha detto...

devo dire due robe.
la prima: LA PAOLA mi ha appena rampoganto per la faccenda della trippa di boog, invocando la libertà di pensiero e di stampa, ancora tre secondi e tirava fuori anche la rivoluzione francese partendo dalla trippa.
la seconda: ho messo in valigia braghette corte e magliette di fabio.

Giovanni ha detto...

Angela, questi giorni sono duri ma tu sai che noi tutti ti siamo vicini e facciamo il tifo per te e la tua famiglia. Coraggio!

You rock girl!!!

angela ha detto...

...come hanna montana?

Peter Pan ha detto...

Forza Fabullo che stai guarendo!!!!

Morgana ha detto...

Ha ragione Giovanni. Tutti tifiamo per la famiglia Aimo 3 per Fabullo.

Nonna Roby ha detto...

Volevo dire: interessante il sogno di Paulo circa il cavallo moro sdraiato comodamente sul lettone (ma ci sta?).
Voglio raccontarvi il mio, di sogno.
Ero su un aereo abbastanza piccolo, diciamo da turismo, e lo mettevo in moto girando una chiavetta tipo quella d'avviamento delle vetture. Da notare che l'aereo era nell'ingresso di casa ed io pretendevo di farlo entrare nell'ascensore...
Che cosa vorrà dire un sogno simile? Forse che in futuro io prenderò l'aereo per andare a trovare Fabio ed Angela in Florida?
Se qualcuno sa spiegare i sogni per piacere mi dica!

Anonimo ha detto...

cara angela, cara paola....
...MA CHISSENEFREGA DELLE SCORPACCIATE!!!!!!!!!!!! anche l'anima vuole la sua parte!!!!!!
e finchè ce n'è......VIVA IL RE!!!

mi raccomando angelilla, porta anche la magliettina dei tifosi del trompone.... :) :)

sono sicura che nn dimenticherai nulla di indispensabile....e poi...mica vai in mezzo al deserto,no?? quello che ti servirà lo troverai....a proposito, hai pensato magari a portarti dietro un po' di mannite?? oppure ci son sempre le fantastiche dixi!!!! :) :)

un abbraccio piccola grande angela :)

anna e i cinque :D

Anonimo ha detto...

ps paola,ci dai la ricetta della tua torta alla nutella??
:D
anna

Anonimo ha detto...

Forza famiglia!!! il 17 si avvicina... io invecchio e Fabio diventa sempre più bravo!!!!!!!
Un bacio e buona serata a tutti!!!!!
Simotitty