sabato 31 ottobre 2009

L'ha fatto di nuovo



L'ha fatto di nuovo, e sempre davanti a testimoni: allora, oggi sei brutto?
Lui stava incominciando a rugnare e ha smesso per dirmi: ellllo.
Allora, forse, magari, può essere che non sia un caso.
Sei noiosa oltremisura mia cara, dice LA PAOLA. Piantala di anticiparmi, dice sempre LA PAOLA.
La prossima cosa me la dice in una delle sue mail più veloci del west e non posso riferirla solo per motivi di privacy.
Ieri mattina in iperbarica lo avevamo sollecitato a chiamare Lapo ma lui si è limitato a fare le boccacce.
Invece oggi, in fisioterapia, pare che ci sia riuscito abbastanza, sempre davanti a testimoni: però io non c'ero e quindi faccio la piaga e non mi pronuncio.
Sei insopportabile, dice LA PAOLA.
Domani mattina arriva la logopedista in motel alle nove e mezza.
Ci siamo già incontrate prima con calma, così le ho raccontato la storia e tutto ciò che abbiamo fatto fino ad ora, il lavoro con Barbara e con Stefania.
Ovviamente ho sottolineato che noi arriviamo da un'ottima esperienza con la logopedia in Italia ma che ci tenevo solo a raccontare, non a pretendere l'utilizzo di un metodo piuttosto che di un altro. Posso immaginare che ciascuno abbia il proprio approccio e che comunque sarà necessario adattarsi a Fabullo: la logopedista mi è sembrata contenta di questo discorso e mi ha detto che ci sono tanti modi per lavorare, l'importante sarà conoscere il bambino, valutare e poi trovare la strada migliore.
Mi sembra un discorso assolutamente onesto.
Domani mattina decideremo anche tempi e modi: lo so e lo so che non è una novità, però sono preoccupata per la difficoltà di incastrare tutto e soprattutto di farlo in momenti in cui Fabullo rende bene.
Com'è difficile cercare di dargli ogni opportunità e nello stesso tempo rispettare i suoi tempi, difficile e importantissimo.
Stamattina Ewa è venuta con noi al centro iperbarico, così ne abbiamo approfittato per farci una bella scorta di frutta e verdura risparmiando e per una decina di giorni dovremmo essere a posto.
Ci siamo piantate alla cassa perchè la signora non se la cavava nel pesare le cose: qui il fresco viene pesato appunto alla cassa.
Sto per partire con una delle mie filippiche, ma non ci posso mica fare niente, i pensieri vanno un po' dove vogliono loro.
Questa è una situazione che ci ha già colpito più volte: la cassiera era una signora piuttosto anziana, che immagineremmo già in pensione. Vediamo spesso persone con magari più di settant'anni che lavorano nei supermercati, mettendo a posto i carrelli o riempendo le borse.
Mr Robert mi raccontava che lui si sente sempre in imbarazzo nel farsi aiutare da persone che dovrebbero stare a casa tranquille con i nipotini, ma che purtroppo sono costrette a lavorare perchè non esiste un sistema di previdenza sociale.
Io ho pensato che è vero, che è una cosa triste, indubbiamente, un sistema crudele: però è anche vero che da noi esistono pensioni che sono praticamente aria fritta, con cui è impossibile sopravvivere. E ovviamente nessuno assumerebbe una persona anziana, che sia giusto o no.
Per cui se un sistema appare crudele, l'assistenza solo di nome è comunque piuttosto ipocrita.
E lo so che mi sono svegliata socio-politica, ma è quello che mi frulla per la mente tutte le volte che incontro queste situazioni qua.
Incomincia il weekend. Cercheremo di riposare: spero non ci sia un caldo feroce, così potremo passeggiare un pochino, altrimenti diventa davvero un pò lunga.
Un abbraccio
Angela

15 commenti:

Anonimo ha detto...

ahahahha!!!!!!
(risata di soddisfazione felina)
anche oggi sono riuscito a tirare giù dal letto la mia padroncina...lo so che nn è suonata la sveglia...ma io ho fameeeeee!!!!!
a forza di mrrr-mrrr e di frrr-frrr (i suoi preferiti) sono riuscito a farmi dare da mangiare anche oggi :)
ciao fabullo-ello :)
buon halloween a tutti i gatti del blog....e vabbè....per par condicio anche a tutti gli altri animali domestici...ufff...cani compresi..... :o)

leo

Don Paulo ha detto...

Benvenuto Leooooooooooooo!!!!!
tu sei il primo quadrupede che scrive sul blog, ma che onore!!!!
la tua mamma e la tua sorellina saranno orgogliose di te.
Penso che presto proveranno ad insegnarti ad aprire la dispensa da solo cosi nel fine settimana ti prendi la pappa da solo!! visto che già ti accendi il pc da solo per te dovrebbe essere un gioco da ragazzi!! vero Annina?

michaela ha detto...

buongiorno blog..
ma che emozione immaginare Fabullo che dicen "ello"... eh certo lui é uN bambino BELLO!!!
SEMPRE AVANTI.
ti pensiamo sempre cara Angela.
Un abbraccio,
Michaela

Francy ha detto...

ha ragione Fabullo, lui è proprio ellooooo!!! ;)

BOOG ha detto...

Sempre avanti cosi!!!!!

QUEL CITSTA GUARENDO!!!!

Anonimo ha detto...

Ellllo!!!
Quel cit sta guarendooooo!!!
Un abbraccio sempre caro
Andrea PN

Paola ha detto...

Non ditelo a nessuno... ma con la scusa di un mazzo di chiavi dimenticate sono venuta in ufficio (con tanto di intervento telefonico della vigilanza per disattivare l'antifurto...) per attaccarmi al pc e avere notizie fresche dalla Florida... e sono stata ripagata... Fabullo e' ELLISSIMO!!!!!
Buona domenica a tutti... floridi e non!!!

angela ha detto...

Grande Paola, però prima di far intervenire le forze armate lascia stare.
E' vero che in questi casi io invoco l'infermità mentale e ci credono sempre tutti.
ma lo sapete che sto scrivendo da dentro la stanza????
ho trovato un segnale, forse non sarebbe da fare, però....
stiamo aspettando la logo

Peter Pan ha detto...

Il blog più ELLO della galassia conosciuta ha ben 573 giorni!!!
QUESTO PER LA PRECISIONE!!!!

Giovanni ha detto...

Ahhhh!!!
Anche oggi scorpacciata di buone notizie. Pizzicotto a Fabullo e strizzatina alla Miki Forever and ever.

BOOG ha detto...

SEMPRE AVANTI COSI

QUEL CIT STA GUARENDO ED È 'ELLISSIMO

Hallowe'en nel Medioevo ha detto...

"Trick-or-treak, trick-or-treat,give me something good to east"

Dolcetto o Scherzetto, dammi qualcosa di buono da mangiare.

A soul cake!
A soul cake!
Have mercy on all Christian souls, for
A soul cake!

Abbi pietà per tutte le anime Cristiane per una torta dell'anima.

Lupo de Lupis ha detto...

O mi dai un buon dolcetto,
o ti becchi uno scherzetto!
Devi faren questa scelta
muoviti, du, fai alla svelta!

Non hai tempo di pensare
sono qui per spaventare
chi i dolcetti non mi dà
prima o poi si pentirà!

Lupo Alberto ha detto...

Il popolo dei Celti, che viveva in Irlanda, alla fine di ottobre celebrava l'arrivo dell'inverno con una festa chiamata "All Hallow even", cioè la vigilia di tutti i Santi.
Si accendevano fuochi attorno ai quali tutti danzavano, indossando maschere pe4r spaventare le streghe.
In ricordo di quell'antica festa, ancora oggi si festeggia Halloween la notte del 31 ottobre; in questa notte i bambini solitamente si mascherano e bussano alle porte delle case, dicendo "Trick or treat", cioè "dolcetto o scherzetto".
Chi apre la porta offre loro biscotti e caramelle.
Il giorno dopo Halloween è Ognisanti, cioè la festa di tutti i Santi.
Simbolo di Halloween sono le zucche con dentro una candela:
la loro luce servea tenere lontani gli spiriti della notte.

sorella Lully ha detto...

CHE GIOIA LEGGERE LE TUE BELLE NEWS, CARA ANGIOLETTA...io arrivo sempre tardi , ma il DOVERE PRIMA DEL PIACERE...E ORA SONO COTTA MA VOLEVO DIRTI CHE QUESTE ULTIME NOTIZIE MI HANNO EMOZIONATO MOLTO E ANCHE CIO' CHE TI HA DETTO IERI IL DOTTORE...domani chiediamo a TUTTI I SANTI che facciano una gara a chi fa più miracoli e grazie al nostro eroe...lascia perdere HALLOWEN...è una bufala, i SANTI SONO BEN ALTRA COSA,e la MADONNA è LA REGINA DEI SANTI, CREDIMI! baci e un forte abbraccio al mio piccolo ELLO!!! sor. Lully