venerdì 9 ottobre 2009

Tentativi organizzativi e ricerche sui bruchi

E' opinione di tutti che in questi giorni Fabullo sia molto ma molto birichino: ieri a fisioterapia ha collaborato, per carità, è stato bravo, ma solo quando ha fatto comodo a lui.
Che sia perchè cambia il tempo, perchè è una nuova stagione, perchè imita i suoi degni compari all'asilo, perchè sente la partenza imminente, chissà.
Fatto sta che, quando decide, pianta su delle rugne che non finiscono mai.
Ieri Ewa è venuta a trovarlo in fisioterapia ed è ovviamente stato tutto contento: ecco. lì pensavo che incominciasse una delle sue scene per la serie Ewa è qui solo per guardare me, e invece no. E' proprio buffo.
Va anche detto che c'erano Anna e la Manu Luca, da non confondersi con la Manu Effe, e quindi era giorno di Dixi: e questo fa passare sopra a qualunque altra cosa.
Però con Ewa ne abbiamo approfittato per fare il punto della situazione e io le ho detto che sto prendendo poche cose e quindi mi sembra di stare dimenticando tutto.
Ma lei ha risposto: Io voglio dire stessa cosa, per me essere giusto, abbiamo visto che non servire caricarsi tanto.
Quindi, se lo dice Ewa...
In questi giorni stiamo già anche definendo i voli per Michi e Paolo a Natale e stiamo risucendo a spendere meno della metà dello scorso anno.
Paulo Aimo, con l'aiuto dei colleghi, sta continuando a muoversi per la spedizione del seggiolone e ieri sembravano aver trovato una tariffa migliore. Bisogna imballarlo con una pedana di plastica e non di legno perchè il legno trasporta battèri: i magazzinieri dicevano che quella è la scusa ufficiale, la verità è che il legno si può scavare per nasconderci dentro svariate cosette.
Ho compilato per Paulo Aimo 'sto modulo esta per il viaggio senza visto, che nessuno ti chiede, poi lo ricompili uguale in aereo, però bisogna farlo.
E poi che ho fatto? Boh, mi pare niente. Sono poco strutturata, per cui non so mai dove sono arrivata a fine giornata.
La Michi fa la ricerca sui bruchi. Questa ve la devo raccontare: la settimana scorsa è arrivata a casa e ha detto che doveva portare a scuola dei bruchi.
Per cui è andata dal nonnino e dai vicini di casa ha chiedere se nell'orto avessero qualche bellissimo bruco colorato di quelli che mangiano i cavoli e l'insalata. E tutti, con tanto di scongiuri, le hanno detto la stessa cosa: Non li abbiamo e ci teniamo a non averli, ma proprio i bruchi vuoi?
Così ha trovato la disponibilità nell'offrire cani gatti formiche cimici perfino nipotini, ma i bruchi proprio no.
Buona giornata
Angela

12 commenti:

Paola ha detto...

ufff.... i bruchi "canavesi" sono salvi!!!!
Anch'io avrei offerto qualche altra cosetta....!!!!
GO AIMI GO.... nominare solo Fabullo mi semra ormai riduttivo.... qui il lavoro e' di gruppo... E CHE GRUPPO!!!!!
Buona giornata a tutti e buon fine settimana

angela ha detto...

cara paola,
ma a che ora vai in ufficio?

Emanuela ha detto...

Secondo me ci dorme...
Buona giornata a tutti!!
Sempre forza Fabullo...

Paola ha detto...

Qui in riviera svuotiamo la casa alle 7.30 (chi va al pullman... chi prende passaggi al volo, ecc...)ed io, max alle 7.40 sono in ufficio (tranquilli ....sto gia' inginocchiandomi sui ceci e mi sto cospargendo il capo di cenere per rispetto di coloro che impiegano anche 1 ora per arrivare al lavoro!!!!) e naturalmente la prima cosa che faccio e'.... aprire il blog!!!!!
Ciao ragazze....

Bubietta ha detto...

Noi avevamo un Bruco!
Un bel bruco verde acceso trovato in un gambo di sedano. Lo abbiamo messo in una scatolina circondato da insalata, susina e carota. Oh come gli piacevano. Avendo paura (mio marito) che il bruco se ne andesse per tutta la casa, la scatolina era stata messa sul fondo di una bustona di carta, tipo quella che ci danno i negozi di scarpe quando compriamo degli stivali. Per un giorno intero il bruco ha mangiato scavando cunicoli e grotte in tutto quello che gli davamo. Poi, un giorno siamo entrati in casa, e non lo abbiamo trovato più.....cerca, cerca lo abbiamo trovato spiaccicato in mezzo al salotto?!!?
Il tipo deve essere scivolato fuori non so bene come (la bustona l'avevamo lasciata sul tavolo in cucina!!)fino ad arrivare in salotto, dove, qualcuno, senza fare nomi per carità, gli ha dato il colpo di grazia. Naturalmente senza accorgersene.....
Però devo dire che era un bel bruco e vederlo magiare così avidamente dava le sue belle soddisfazioni.
Alla Michi e a Fabullo sarebbe senz'altro piaciuto!
Buona preparazione bagagli...

BOOG ha detto...

Michela può trvare i bruchi sabato al maneggio dai suoi cavallini!!!

angela ha detto...

finita la settimana di asilo.
tra poco andiamo dalla stefania-

Peter Pan ha detto...

Somani ultima volta di ippoterapia per Fabullo. Sabato prossimo, poi, via in volo per la Florida

angela ha detto...

tempo da lupi, temporalone in arrivo!!!!

Paulo Courier ha detto...

La spedizione del seggiolone è entrata nel vivo, oggi abbiamo tagliato la pedana in plastica perchè era troppo grande, questo fine settimana cerchiamo di preparare tutte le documentazioni.
Alla fine siamo riusciti ad ottenere un ottimo prezzo a fedex!!!
Un caloroso ringraziamento a tutti i colleghi che mi stanno aiutando!

Anonimo ha detto...

quanta burocrazia signora Angela!!tutti quei moduli non se li potrebbero mangiare i bruchi verdi?scherzi a parte un caro saluto a tutta la famiglia ,agli amici di Fabullo e buon fine settimana a tutti ...domenica candelina dal papa GIO XXIII ,poi rompero' le scatole piu' in alto , ossia alla MAMMA delle mamme e di tutti noi.. Maria ...ho letto che siete stati anche a Lourdes,un motivo in piu' perche' qualcuno vada a ricordargli di Fabio e family..con tutto il cuore, forza Fabullo!!!buon fine settimana a tutti !! Angelo

angela ha detto...

caro Angelo....