martedì 20 ottobre 2009

Si comincia

Che giornata, mamma santissima.
Stamattina è arrivata Viola, la signora che si occupa delle pulizie e le abbiamo fatto tante feste; poi siamo partiti con le richieste: ci servono altri pentolini e la mitica teiera. Per cui Viola organizzerà così: le suddette cose spariranno da qualche altra camera al momento non occupata per riapparire magicamente nella nostra.
Poi le abbiamo chiesto di chiamare lei il deposito FedEx per capire se il seggiolone fosse arrivato: risposta affermativa!!!
Poi siamo andati al centro di fisioterapia per gli accordi e per salutare i terapisti e gli amici italiani che abbiamo incontrato di nuovo e con grande piacere.
L'appuntamento era poi per oggi all'una per iniziare la fisioterapia e invece domani alle sette e quaranta verrà a prenderci l'automobile per andare al centro di iperbarica per le visite.
Così io ho fatto dormire e mangiare Fabullo, mentre Paulo Aimo in Florida ed Ewa sono tornati al Best Buy per il mio telefono.
Quindi siamo tornati al centro per la terapia e Fabullo non è stato per niente contento e ha fatto i suoi dieci minuti di pianto di protesta e poi l'ha piantata.
La nuova terapista, Luana, mi sembra brava: in questi giorni cercherò di osservarla per capire se ci piace o no, oggi cercavo di non farmi vedere altrimenti Fabullo faceva le rugne.
Sicuramente è molto diversa da Annie come carattere, è più chiacchierona e Fabullo deve abituarsi ad una persona diversa.
Poi ho conosciuto la logopedista Patricia, che mi è piaciuta davvero molto: adesso si tratta di capire come organizzare gli orari, considerando i tempi di spostamento per andare a Palm Beach.
Ci terremmo a non sospendere la logopedia, considerando che Fabullo era abituato a lavorare bene, ma ho deciso di non andare nel panico il primo giorno: piano piano faremo tutto. Facciamo così: se non vado nel panico non sono io, però magari aspetto due o tre giorni, ok? Altrimenti LA PAOLA OLTREMARE non potrebbe rampognarmi, in fondo lo faccio per lei.
Quando è stata ora di uscire per andare a casa, solo allora ha deciso di far vedere come sa camminare e tutti si sono stupiti: Luana è arrivata subito alla conclusione di non usare più la parte inferiore della tutina, che è esattamente dove erano giunti i miei colleghi.
Nel frattempo Paulo Aimo in Florida e Ewa sono andati a recuperare il seggiolone e questo ci semplificherà non poco la vita: quando siamo tornati a casa lo stavano appunto sballando dal bozzolo e Fabullo ha fatto mille rugne finchè non lo abbiamo seduto lì sopra con le macchinine.
Poi c'è stata ancora la spesa e poi cena e nanna per tutti.
Mi sembra un bilancio positivo, considerando che è il terzo giorno che siamo qui: però le mie mille paranoie le ho: Luana sarà brava? Fabullo sarà contento? l'iperbarica andrà bene? questa logopedista sarà davvero come mi è sembrata?
poi, a richiesta, ne tiro fuori qualche altra, senza problemi.
Invece stasera Ewa ha contattato un notaio, anzi una notaia polacca e le ha raccontato il problema del timbro: giovedì si sentiranno per andare da un avvocato che dovrebbe aiutarci in questo problema. Speriamo che il giochino non ci costi troppo, però non abbiamo scelta. Oggi un amico ci raccontava che chi ha provato a farlo direttamente on line alla fine ha sempre avuto problemi: noi aggiungiamo il fatto della diversa cittadinanza e preferiamo andare sul sicuro.
Anche questo è un problema che sta prendendo la sua strada dopo soli tre giorni.
Che dire? Sarà la nostalgia.
Un abbraccio
Angela

14 commenti:

Gianluca ha detto...

Fabio, sarà bravo, lavorerà e migliorerà. Luana sarà una lavoratrice chiacchierona ma aiuterà Fabullo. L'iperbarica lavorerà bene, con il piccolo Francesco e la sua nonna a vegliare su di voi. Paulo tornerà dalla piccola Michi che lo aspetta senz'altro. Il problema dei visti si risolverà con una modica spesa. La Paola ti rampognerà un pochino ma con tanto affetto. Sei mesi passeranno che non si potrà fare altro che constatarlo... e Fabullo ne sarà la prova!
Spero di averti dato un pò di notizie piacevoli, sai faccio il veggente di professione!!!!!
Buon proseguimento!

Bubietta ha detto...

Grande Gianluca!
Tutto andrà per il meglio!
Buona giornata a tutti!!
p.s. a proposito stamani 2°!!!!

paola ha detto...

Caro Gianluca, sei davvero bravissimo e ti assumiamo a pieno titolo nelle squadra fabullica, di stipendio in genere ne parla il Presidente del comitato (leggi Angela) e si va dalla pacca sulla spalla all'abbraccio passando per una bella chiacchierata di fronte ad una ricca tazza di te o tisana. E vorrei sottolineare che non hai previsto che Angela non sarà più noiosa... beh ma in fondo ci piace così!!!

Isabella ha detto...

buongiorno a tutti, anche agli Aimi in Florida che stanno ancora dormendo. Mi sembra che in così breve tempo vi siate già organizzati alla grande e le previsioni di Gianluca sono di sicuro azzeccatissime! salutoni a tutti e un bacione a buona ripresa a Miki forever!

rosalina ha detto...

ciao Angela il tuo cervello fumera' alla grande.. ma per Fabullino niente e' fatica e sacrificio.. quindi sempre avanti.. e poi non dimentichiamoci che Angela e' una ottima organizzatrice.. un abbraccio

Paola ha detto...

Goooood morning Aimi "Floridi"...
Buona e proficua giornata.. e buon pomeriggio a tutto il blog....
Le previsioni Gianluca si avvereranno tutte quante... ne sono certa... ma per sicurezza ho provveduto a fare un intreccio con le veneziane dell'ufficio (nell'attesa di andare a casa e di fare le treccine di pane...)
Un abbraccio forte forte e...
GO FABULLO GO!!!!

enrica ha detto...

Ciao Aimi, che bello vedere che vi siete ambientati subito! mi è spiaciuto tantissimo non potervi salutare prima della partenza, ma l'altra settimana abbiamo aperto un lazzaretto in casa, fra febbre, tosse e nasini....non ci si salvava più. Vi mando comunque un grandissimo abbraccio virtuale in attesa di uno di pirsona. un bacione a Fabullo!

BOOG ha detto...

Sono curioso di sapere chi sarà il primo afd essere morsicato dal mio amico Fabullo.

FORZA FORZA FORZA!!!
SEMPRE AVANTI!!

Nonna Roby ha detto...

Ho sentito Miki Forever ieri sera, brevemente perché aspettava la vostra telefonata. Era alle prese con i compiti, con l'assistenza dei nonni (compiti sempre molto abbondanti!)
Bravo Fabullo che non si smentisce a fare qualche rugna con terapiste varie. E in quanto a fidanzate, come andiamo? Forse è ancora un po' presto...?

Francy ha detto...

Fabio sarà bravissimo e farà grandi passi anche quest'anno!!! lui è un campione, è il capitano di una grande squadra!

Manu luca ha detto...

Queste sono soddisfazioni!!Fondamentalmente per 2 motivi: 1° il lavoro fatto alla fine è stato utile 2°fabullo ha rugnato anche con Luana ah ah ah!!!
Scherzi a parte sono sicura che andrà benissimo stai tranquilla.
E ora mi tolgo qualche sfizio. Cercherò di essere breve ma vi consiglio di mettervi comodi. Volevo solo spendere 2 parole per questa mia collega (un pò rompiballe) perchè lei scrive sempre per tutti ma nessuno lo fa per lei (o magari si ma io non l'ho ancora fatto). Se ci fosse una definizione sul dizionario al nome di Angela seguirebbe: donna minuta ma con due attributi che fanno provincia. Non serve che sottolinei la forza che ha nell'affontare tutta questa situazione, è una grande, lo è sempre stata ma come si dice quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare e lei (insieme a tutta la sua familgia)è scesa in campo con una fermezza da far spavento. Non sono frasi fatte e non lo dico perchè è una persona a cui voglio bene e che stimo ma ci sono poche persone così e mi piacerebbe possedere anche solo una piccola parte del suo coraggio. Insomma sei UNA GRANDE!!!!Ma adesso basta lodarla altrimenti fa come la maionese monta e impazzisce!!!!Un abbraccione

angela ha detto...

stragulp, la manu luca che passa di qua, categorica come al solito, è temibile anche quando è virtuale, adesso capite perchè fabullo l'ha morsa e il Grande Capo ha approvato.
questa potevo mica risparmagliela alla manu luca....

Anonimo ha detto...

grande manu luca!!!!!!!!!
finalmente sul blog :)
baci notte a tutti :)
anna

sorella Lully ha detto...

HO LETTO TUTTO CON GIOIA, E CORAGGIO ANGELA CHE SEI FORTE COME DICE MANU-LUCA!!! HO TROVATO SPLENDIDO IL MESSAGGIO DI GIANLUCA..MA CHI E' QUESTO SPECIALISSIMO AMICO?? CERTO CHE FABULLO HA TANTIIII ANGELI CUSTODI! vi abbraccio con tutto il cuore e BUON LAVORO!!! Qui fa un freddo...ma il cuore è caldo se penso a Fabullino! ciaooo vostra sor. Lully (chissà se riesco a inserire il nome..non mi piace essere ANONIMO!)