giovedì 8 ottobre 2009

Si procede?

In fondo stiamo procedendo.
Abbiamo organizzato il trasporto dall'aeroporto al residence di Teresa per 50 dollari, che è veramente un ottimo prezzo. Inoltre abbiamo fissato poi una macchina una affitto per la settimana, così potremo sbrigare tutte le prime commissioni e riportare Paulo Aimo in Florida a Miami per tornare in Italia. Dobbiamo ancora contrattarne il prezzo, ma è l'agenzia con cui abbiamo sempre fatto affari migliori.
Invece abbiamo saputo che Fabullo avrà un'altra terapista perchè Annie ha cambiato lavoro: devo dire che l'avevo immaginato, dopo la tragedia di Francesco. Il lavoro è calato e Annie aveva una serie di problemi familiari per cui aveva bisogno di lavorare molte ore al giorno.
Io, tanto per portarmi avanti, sono andata nel panico, l'ho letto come un segno di destino nefasto, sciagura a voi eccetera eccetera.
Poi Paulo Aimo il saggio mi ha ricordato di come anche i miei pazienti si lamentino sempre quando scoprono di dover cambiare terapista perchè è malato o in ferie e poi scoprono di trovarsi benissimo con quello nuovo.
Inoltre Fabullo in questi ultimi mesi ha imparato a lavorare bene con almeno otto terapisti che ruotano intorno a lui.
E ancora inoltre, quest'anno sappiamo muoverci meglio e, se non siamo soddisfatti, troveremo altre soluzioni.
Ho parlato con gli amici italiani che sono là che, in effetti, mi hanno tranquillizzato.
Il fatto è solo che uno avrebbe voglia di tirare un pò il fiato: nel senso che con Annie non mi sarei preoccupata di valutare niente e con un terapista nuovo, invece, per i primi tempi farò più attenzione a come procede il trattamento, esattamente come ho fatto l'anno scorso per le prime settimane. Tutto lì, il panico per il cambio di persona è poi solo per quello.
Ho messo in valigia praticamente tutta la roba leggera che qui non serve più, scarpe comprese: sto prendendo molte meno cose dell'anno scorso e sono qui che mi chiedo se è saggezza o storditaggine.
Fabullo quando ha voglia cammina tantissimo e quando non gli va non fa nemmeno mezzo passo: lo schema a sinistra è assolutamente scontato, se gli va lo tira fuori in qualunque istante.
Ieri ha camminato anche nella cartoleria di un'amica: ma solo quando è stata ora di uscire, prima, giusto per far vedere com'è bravo, nemmeno morto.
La Michi studia l'archeologo e lo speleologo, la comunicazione, l'emittente e il ricevente.
Ieri ho fatto quattro giusto quattro parole al bar con la sua maestra di danza e mi ha rivelato quale sarà lo spettacolo di fine anno: ma per adesso tengo il segreto!!!
Buona giornata.
Angela

14 commenti:

Paola ha detto...

FAbullo si trovera' bene con tutti... ne sono certa e i progressi saranno sorprendenti!!!
Tu comunque fai presente l'innovativa terapia Dixi...
Buona giornata a tutti
GO FABULLO!!!

Bubietta ha detto...

Mi spiace anche a me per Annie. Ricordo che dicevi che era MOLTO, MOLTO competente. Ma Fabio è cresciuto e si adatterà a qualsiasi persona gli si presenti. Inoltre, siamo in america e in un istituto privato, quindi non credo che troverai persone "poco" competenti. Tutto andrà per il meglio e Fabio ne trarrà un immenso giovamento....
Buona giornata!

P.s. pensavo che ormai che l'Italia fosse allo sfascio totale, invece, ieri sera, mi sono ricreduta. Forse abbiamo una speranza. Forse...

Bubietta ha detto...

Ho messo un "che" di troppo.....

angela ha detto...

mi sono dimenticata di aggiornarvi sulla nostra tecnologia televisiva: siccome noi della provincia di torino siamo avanti, ieri non si vedeva nè la tv via cavo nè il mitico digitale terrestre; oggi qualche canale ha fatto la sua comparsa, ma mancano le emittenti principali.
ma non importa, sono sicura che verremo premiati da una grande qualità dei programmi e, soprattutto, da uno sconto sul canone data la mancata possibilità di utilizzo!!!

Anonimo ha detto...

Riguardo al cambio di terapista. c'è da dire che Fabio è fortunato ad avere una mamma fisioterapista che è in grado di capire il lavoro che viene fatto e valutarlo senza dover prendere per buono quello che viene offerto.
D'altra parte, come già detto Fabio sta crescendo e ha imparato a lavorare con più persone...
Vedrai sarà un successo!!!!
Un abbraccio Sandra

BOOG ha detto...

Ormai Fabullo ha imparato a non aver problemi con i terapisti prché sono tutti bravi. Vedrai che Fabullo si ambienterà subitissimo e ci sorprenderà con i suoi miglioramenti.

QUEL CIT STA GUARENDO!!!

Gianluca ha detto...

Il giorno della partenza si avvicina... Immagino la difficoltà per te e Paolo affrontarlo nuovamente. La cosa non vi sarà tanto di aiuto ma comunque io e la mia famiglia continuiamo ad eservi vicini ed a pregare per il piccolo Fabio.
ah, portare meno roba è saggezza!

angela ha detto...

Ho appena compilato il mitico modulo esta che serve a paulo aimo che viaggia senza visto: nessuno te lo chiede, in aereo ne compili un altro identico, però bisogna farlo.
vabbè.

angela ha detto...

caro gianluca,
fidati che la cosa ci è d'aiuto eccome.

Francy ha detto...

si cambia terapista? beh vorrà dire che Fabullo conquisterà una persona in più ;)

Anonimo ha detto...

ASTERIX E OBELIX COMPIONO 50 ANNI
AURGURONI!!!!

Nonna Roby ha detto...

Anche zio Alberto e nonna Roby sono molto avanti in quanto a decoder. Dalla BBC World oggi ho scoperto che a Miami ci sono 33'C. Beati voi che tra poco sarete proprio lì.
Mi sembra anche molto avanti Michy Forever con la sua storia e le sue cartine in scala... non ricordavo che in terza si facessero cose così difficili, ma forse la memoria mi tradisce un po', dati i 25 compiuti.
Una carezza a tutti quanti ed anche un pizzicotto al monello.

Anonimo ha detto...

Vedrai che ANDRA' TUTTO BENE!!!!!!!
Un bacione fortissimo!!!!
Simotitty

Lupo de Lupis ha detto...

ANDRA' TUTTO BENE!!
TUTTI NE SIAMO CONVINTI!!!!