venerdì 23 ottobre 2009

L'attore.doc


Chiariamo subito una cosa: Fabullo fa la faccia da povero bambino denutrito ma è un ottimo attore, potrebbe mangiare formaggio di qui fino al giorno del ringraziamento e poi fare ancora quella faccia lì.
Se poi deve smettere di fare merenda per tornare a lavorare meglio ancora, deve solo più chiamare amnesty international per la tutela dei diritti internazionali dell'infanzia.
Qui è tutto preso dalla sua macchinina rumorosa, beati voi che non la sentite.
Stamattina in iperbarica è andata di nuovo bene: ho di nuovo chiacchierato con il medico e gli ho chiesto di nuovo precisazioni sulle crisi perchè volevo essere sicura di avere capito bene.
Mi ha confermato che le crisi in sé per il cervello non lo preoccupano affatto; solo che non conosce Fabullo e vuole essere sicuro che non gli blocchino il respiro quando è da solo in iperbarica. Io gli ho detto che non è mai successo e lui mi ha detto che in effetti lo pensa anche lui, però lui ha visto il paziente ieri per la prima volta e quindi deve tirare fuori il problema.
Mi sembra un discorso sensato e io volevo un chiarimento su quale era il punto da valutare e la risposta mi ha assolutamente soddisfatto. D'altra parte, era assolutamente lo stesso problema sollevato dai medici dell'anno scorso, prima che conoscessero Fabullo.
Per noi è sempre rassicurante sentire che queste crisette non danno sofferenza cerebrale.
Importante per Rosalina: con il gel ci siamo sfogati in Italia, perchè qui, andando in iperbarica, è vietatissimo.
Altra importante comunicazione d'ufficio: Ewa e Paulo Aimo in Florida hanno trovato lo stendibiancheria, in quel dell'Ikea a ben 19 dollari. Domanda: ma le cose dell'Ikea sono le stesse, anche quelle piccoline e carine come le case delle bambole? Niente affatto, tutto si adatta al gusto americano, con mega forno e mega frigo e mega tutto.
Così potremo finire di asciugare la roba che esce dall'asciugatrice ancora un po' umida.
Poi hanno anche recuperato la mitica bicicletta, che era in vacanza da un amico italiano.
Qui siamo in pieno clima tropicale: oggi avrà già piovuto almeno 10 volte, ma non pioggerelle, delle docce vere e proprie; poi fa sempre più caldo.
Più che altro, se voglio pubblicare il post devo uscire, spero in una pausa doccia oppure mi arrampicherò sulle scale come al solito.
E comunque: Ewa mi ha comprato i doughnuts e non vedo l'ora di fare colazione domattina.
Che facciamo con la Lully, le diamo il diploma di informatica?
Un abbraccio
Angela

26 commenti:

Gianluca ha detto...

doughnuta... così diventi come Homer Simposn eh eh eh!!! Baci a tutti

BOOG ha detto...

Ad ogni fotografia vedo un Fabullo più presente e più birichino, "inteso come monello"!

QUEL CIT STA GUARENDO!!!!

BOOG ha detto...

Un salutone a Miki for ever!!!

Paola ha detto...

mamma mia che buoni....!!!
Una varieta' infinita di colori e sapori....
Nei nostri giorovagare on the road per gli States... sul cruscotto non mancava mai la mitica scatola da 6 delle doughnuts (siamo in 4 ma non avanzava mai nulla... nemmeno le briciole...!!!)
x Lully... se superi la prova del grassetto, corsivo e sottolineato... promozione a pieni voti!!!!
Buona giornata al blog e good morning ai Floridi Aimi...

Paola 2 ha detto...

... ops...
ho dimenticato un buon fine settimana a tutti!!!
ps e boog ha proprio ragione... la faccina di Fabullo e' piu' birichina e monella ad ogni fotografia...

Giovanni ha detto...

Povero Fabullo denutrito ed emaciato, io lo userei come decorazione per Halloween risparmiando sull'acquisto dello scheletro. Nella foto di oggi mi ricorda il bimbo della copertina del CD di Zucchero "Rispetto". La grinta c'e' tutta. Avanti cosi' che va bene, se anche il medico locale non si preoccupa piu' di tanto per le crisette, vuol dire che QUEL CIT STA GUARENDO. PUNTO.

E forza anche alla mitica Miki Forever, presto il babbo sara' li con te. Una bella strizzatina a te e pizzicotto a Fabio.

Bubietta ha detto...

Finalmente il blog c'é! Questa mattina non si riusciva a collegarsi, dava un errore stranissimo ed ho saputo che tutti i blog erano bloccati. La pagina iniziale era visibile ma non visibili i commenti. Poi, finalmente hanno ripristinato tutto ed eccovi qui!!!
Fabullo in questa foto fa rendere bene l'idea di che pasta sia fatto!! E sembra uno scheletrino per colpa della maglietta perché gli sta un po' grande. O sbaglio?
Un saluto £affettuoso" a tutti quanti!

Francy ha detto...

fabullo è bellissimo!!!! :D

Mr Paulo ha detto...

Buogiorno a tutti,
Fabullo in questi primi giorni americani mangia anche con maggiore appetito del solito, ieri sera ha mangiato la sua pappa e un bel pezzo di bistecca impanata fatta con tanto amore da Ewa, inoltre quando arriva un piatto in tavola si arrabbia se non dai tutto a lui salvo poi accorgersi che il contenuto non è di suo gusto!!!
Adesso il somarello è andato a fare iperbarica dove potrà guardare il suo amatissimo Handy Manny, mentre oggi pomeriggio finirà la settimana "lavorativa" con la fisioterapista Luana.

Isabella ha detto...

fabullo è spettacolare e questa foto è stupenda!!
spero che possiate rilassarvi un po' in qsto weekend, è stata una settimana davvero super intensa!! grazie di tutti gli aggiornamenti che ci fanno sentire sempre vicini a voi!
vai fabullo!!
bacioni a tutti!!

Nonna Roby ha detto...

I doughnuts sono ciambelle fritte, giusto? Oppure sono come le nostre bignole, ma un po' più grandi e ripiene di crema?
A Fabullo le date oppure preferisce formaggi vari, insaccati e cose varie?
Per ricordare Fabullo, zio Alberto questa sera ha comprato le Dixie. Quindi leveremo le Dixie in onore del Monellix!

Baci a tutti

Anonimo ha detto...

ciao aimi :)
buon weekend a tutti voi :)
e agli amici del blog......
anna :)

Anonimo ha detto...

ps
sono contenta che la dixie-mania stia contagiando tutti.....
hahahah
anna O_O @_@

michaela ha detto...

ma oltre ad essere bello fabietto è anche bravo !!!
la prossima volta che Angela "si lamenta" del suo disinteresse a collaborare la sgridiamo tutti insieme.
SEMPRE AVANTI

un bacio dolcissimo

michaela ha detto...

ma oltre ad essere bello fabietto è anche bravo !!!
la prossima volta che Angela "si lamenta" del suo disinteresse a collaborare la sgridiamo tutti insieme.
SEMPRE AVANTI

un bacio dolcissimo

angela ha detto...

stamattina 1.5 di pressione in iperbarica: il dottore mi ha detto che non c'è motivo per non provare.
e tutti mi hanno confermato che questo dottore se non è convinto blocca tutto, quindi mi sembra un'ottima notizia.
al momento sta facendo la scena madre con luana, con uno dei suoi pianti da bambino maltrattato.

rosalina ha detto...

e' vero in ogni fotografia si nota un Fabullo sempre piu' in forma, vivace, intelligente, e biricchino, ma quest'ultimo e' una bella qualita'.
Sono contenta che Angela sia ottimista, perche' e nella giusta direzione

Anonimo ha detto...

Forza Fabullo, non sarai mai solo!

Mr Paulo ha detto...

ahime oggi preparativi per il mio ritorno!!
Sono felice di riabbracciare la Miki mentre mi spiace lasciare qui somarello e moglie, per fortuna che Natale arriverà presto e con la Miki vedremo i cambiamenti!!!
Ma fà tanto freddo in in italia?
io quest'anno non ho voglia di spalare la neve!!!!!

Peter Pan ha detto...

Forza e coraggio Mr. Paulo Natale arriva in un attimo e sarete di nuovo insieme.

Morgana ha detto...

A tutti gli amici del blog piacerebbe vedere don Paulo che spala la neve!!!!

p.s.
speriamo che Miki scatti una foto bellissima!

Ginevra ha detto...

Buon ritorno in Italia Paulo (santo subito)!!

Mr Paulo ha detto...

Nella foto Fabullo ricorda un ' pò Del Piero che gioisce per un goal....e comunque è BELLISSIMO

Mr Paulo ha detto...

E SIA AVRETE UNA MIA FOTO CHE SPALO, PER FORTUNA IN FOTO NON SI SENTE L'AUDIO!!!

Francy ha detto...

buoni preparativi a Paulo!!!

sorella Lully ha detto...

NO! NON MI AZZARDO AL GRASSETTO,CORSIVO E SOTTOLINEATO...E SE POI SCOPPIA TUTTO E NON VEDO PIU' FABULLO?? IO MI CONTENTO di avere le "elementari
e sono felice di essere in questa mia camera al trompone....e con voi negli STATES! E' veramente bellissima l'ultima foto con...tonsille visibili...Angela,volevo parlare con la Mamma e Michy e...non ho il suo telefono...poi ho pensato che potevo cercare Berola...ma fin'ora NON CE L'HO FATTA,,,1550 cose da fare e domani 2550...e stasera vedo che torna "PAOLO-SANTO SUBITO"!CHE FORTE....digli che lo soffocherò telefonicamente...da Lunedì????
COMUNQUE: BELLISSIME NEWS CHE MI RENDONO SUPER-FELICE... buonanotte e state sereni che la Madonna è lì con voi...in Florida! sorella Lully