giovedì 16 settembre 2010

Dio benedica wakawaka

Già, solo io potevo pensare di prendere la trombetta rossa, infilarla nella borsa dei libri che c'è sul sedile anteriore, tanto gli Unni salgono in macchina, si siedono dietro e basta.
Ieri sono scesi dal pulmino, hanno fatto i cinque passi che li separavano dalla macchina e, prima che riuscissi a farli anch'io, erano già saliti, avevano già aperto qualunque sportello e cassetto, avevano trovato la trombetta, contemporaneamente urla altissime salivano al cielo perchè uno era stato morso e sei mani erano attaccate a tre teste di capelli con anche la trombetta di sottofondo.
Però a quel punto ho ristabilito l'ordine urlando più di loro e, per punizione, ho tolto loro la trombetta e questa volta non la trovano più.
Dopodichè ho messo su waka waka this time for africa e abbiamo ritrovato l'armonia cosmica: piazzati, insomma, per il minuto e mezzo scarso di tragitto.
Non lo dicono mica, ma mi sembrano piuttosto soddisfatti della prima settimana scolastica.
Oggi Fabullino fa vacanza dalla fisio perchè i ragazzi sono impegnati.
Ieri ha lavorato bene con Jazek e Kuba: stanno puntando tantissimo a bacino e tronco, quindi lavorando tanto nelle diverse posizioni difficili, anche perchè cammina un pò all'asilo e con noi nei fine settimana.
Comunque questo tipo di lavoro fino a poco tempo fa lo faceva per brevi attimi e poi bisognava riposare e cambiare: adesso si lamenta molto meno e ha più resistenza, dovrebbe voler dire che la spasticità dà un pò meno fastidio.
Lo so che non dico mai niente di interessante, però ho il pensiero fisso all'eeg di domani, quindi sono più tetra che mai; per cui ho finito lo svedese, decidendo che anche questo è un pò una boiata ma che leggerò anche il prossimo.
Ora leggo Mutandine di chiffon, che sono un pò le memorie del torinese Fruttero e, contemporaneamente, il Diario del guerriero della luce.
Leggo e basta.
Buona giornata.
Angela

8 commenti:

Don Paulo ha detto...

Forse sono troppo ottimista, e forse sono pure matto da legare! credo però che l'eeg di domani non dirà molto, di nuovo intendo dire, osservandolo quando è in casa si nota subito che è molto più attento a ciò che lo circonda, tutto questo non so come venga tradotto dentro la sua testolina, forse dovremo alzare la dose di antiepilettici ma è pur vero che ormai ne prende una dose talmente piccola che un adeguamento sarà positivo.
La cosa interessante sarà confrontarlo con l'eeg dello scorso anno per vedere i cambiamenti più che i miglioramenti che sono già visibili ad occhio!!!!
FORZA ANGELA

Ieri sera sulla posta di fabullo ci ha scritto un caro amico che da tempo non sentivamo, pensate avevamo fatto gli obbiettori di coscenza insieme, al tempo avevo pure i capelli!!!!!

Benvenuto trà noi caro Ivan!!!

Paola ha detto...

...IO STO CON DON PAULO al 100%... che non e' ne troppo ottimista ne matto da legare... ma realista ed attento osservatore del nostro VIP preferito.
Buona giornata a tutti
GO AIMI!!!

Bubietta ha detto...

Da quello che si è letto in questo ultimo anno non credo proprio che Fabullo sia cambiato in peggio. ANZI! E' sempre andato a migliorare, ha sempre fatto dei cambiamenti in positivo quindi non vedo perchè l'eeg di domani possa essere controtendenza.
Comunque, come dice il saggio Don Paulo i cambiamenti sono visibili ad occhio nudo indipendentemente dal responso dell'eeg.
FORZA FABULLO, SEMPRE AVANTI!

Liliana ha detto...

Cara Angela, come mamma giustifico la tua tetraggine, però i cambiamenti e quindi i miglioramenti ci sono e sono continui, quindi domani sarà solo una conferma del pensiero di tuo marito.
A proposito delle tue letture, concordo sullo svedese, però ho anch'io in programma la lettura del secondo, ora mi sto dedicando con piacere a Isabella Allende....

Giovanni ha detto...

L'eeg andra' benissimo, il piccoletto ha fatto passi da gigante e ne fara' ancora di piu', infischiandosene della tetraggine materna. Forza Angela!!! Credo che l'unico rimedio per la trombetta rossa sia di passarci sopra "accidentalmente" con la macchina per poi giustamente "incolpare" i pargoli che lasciano sempre tutto in giro. Non e' cattiveria ma sopravvivenza. Pizzicotto a Fabullo.

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti.
Un saluto particolare alla famiglia Aimo.
Sono Federica ho 23 anni e seguo da un pò di tempo il Vostro piccolo.
Navigando il rete su youtube ho visto un vostro video e mi sono appassionata al piccolo e così vi seguo tutti i giorni, ma non mi decidevo mai a scrivere, poi oggi mi sono decisa.
Intanto un grossissimo in bocca al lupo a Fabio per l'eeg di domani.
Spero che posso entrare nella vostro blog.
Arrivederci.
Grazie di accettarmi.
Un bacio a Fabio e alla sorella Michela.
Federica

BOOG ha detto...

Noi incrociamo incrociamo incrociamo e aspettiamo fiduciosi l'esito dell' eeg di Fabullo.

Peter Pan ha detto...

Il guerriero della luce si concentra sui piccoli miracoli della vita.
Benvenuta Federeica nel blog di Fabullo, il blog più bello di tutta la galassia conosciuta.