lunedì 6 settembre 2010

che giornatona.


E mica c'era solo questa, che aveva cioccolato fuori come le tartufate, la copertura come la sacher, cioccolato nell'impasto, cioccolato in crema in mezzo e altro cioccolato in fondo.
Poi c'erano dei dolcetti da capogiro e Max ha preparato la crema di cioccolato con le nocciole quelle vere.
Istigazione all'occlusione intestinale, da qualche parte deve essere contemplata.
Ma, invocando l'infermità mentale, uno mica si fa pregare.
La Michi mi ha fatto un regalo meraviglioso, si è fatta accompagnare apposta dai nonnini a comprarlo: Il giardino segreto, di Frances Burnett; le raccontavo sempre che da piccola adoravo quel libro, e anche da grande: poi l'ho prestato ad una tizia che non me l'ha mai restituito.
E adesso ce l'ho di nuovo e lo sto divorando: ha avuto davvero un'idea bellissima.
L'asilo, oggi si ricomincia; Paolo Aimo fa un primo giro di ausili e noi andiamo giù un pochino dopo le nove, così c'è un pò meno confusione e possiamo fare tutto con calma: è il primo giorno per tutti, mamme e bambini, sarà abbastanza un delirio totale!!!!
Patrizia ha un sacco di idee per lavorare con Fabullo: una delle più importanti è quella di fargli usare il girello non solo per girellare e passeggiare ma soprattutto per gli spostamenti finalizzati; quando gli altri bambini fanno la fila, per lavare le manine piuttosto che andare a mangiare, la deve fare anche lui con il girello.
Ammesso che il signorino ne abbia voglia, è chiaro che questa cosa mi manda vagamente nel panico.
Poi oggi c'è stato un cambio di programma: venerdì sera ci ha chiamato il tecnico ortopedico che da oggi c'è già una sedia nuova da provare e quindi ci andiamo; così oggi niente fisio, si fa la vacanza.
Poi: sabato pomeriggio Paolo ha parlato con la signora della piscina che gli ha confermato che prenderebbero Fabullo il sabato; però questo gruppo di persone si è spostato in un'altra struttura e noi vorremmo seguirli perchè ci trovavamo bene: e ci hanno chiesto di andare una mattina a vedere per capire se ci piace il posto dal punto di vista logistico.
Così oggi chiamo e mi organizzo per andare a Ivrea una di queste mattine.
E basta, mi pare che per oggi basti.
Riguardo al mio umore compleannesco non dico niente, inutile ammettere che vorrei che fosse un pò diverso.
Facciamo che bevo la mia ennesima tazza di tisana per lavarmi la coscienza dopo ieri; così mi sento anche autorizzata ad affrontare la vaschetta di crema di cioccolato che il Max mi ha infilato in una borsetta.
Facciamo anche che faccio che dedicare questa torta al Pier Francesco, se scopre che ne ho un pezzo in frigo piomba qui più implacabile del Giudizio Universale.
Buona giornata.
Angela

18 commenti:

La Stefy ha detto...

Auguri Amica mia! Ieri è stata proprio una bella giornata. Mi sono dimenticata di dire che abbiamo mangiato anche la crostata di Angela, quella della famosa pasta frolla....deliziosa! Io l'ho mangiata anche oggi per colazione! Buona giornata a tutti e buon inizio d'asilo al piccolo grande Fabullo. Un abbraccio
La Stefy

Anonimo ha detto...

Buon 25° Compleanno, Angela!!!
Buon inizio asilo a Fabullo e un abbraccio a tutti gli altri Aimi.
A proposito di asilo e di percezioni fanciullesche ... mio figlio Tobia (il grande, 5 anni) tempo fa, dopo aver sentito la nonna che gli raccontava che ciò che oggi si chiama scuola dell'infanzia, ai suoi tempi si chiamava asilo ed ai tempi miei scuola materna, mi rivolge una domanda stupita: "Ma si chiamava GIA' scuola materna?" ... Considerate che io, a differenza di Angela (25 for ever), ho 37 anni e poi ... Buona giornata
Andrea PN

Emanuela ha detto...

Tanti tanti tanti auguri Angela cara!!!!
E buon primo giorno di asilo al piccolo Fabio....

angela ha detto...

Grande Tobia.

enrica ha detto...

tantissimi auguri, Angela!!!!!!

Paola ha detto...

BUON COMPLEANNO ANGELA!!!!!!!!!!! tanti auguri da La Spezia.
.. e buon anno scolastico a Fabullo!!!
Buona settimana a tutto il super blog!
ps x Angela... sabato sera mi sono sentita veramente "anziana"... su 27.000 spettatori... ehm.. diciamo che 25enni come me ne ho intravisti .. massimo 40!!!
mi sono pure divertita (non c'erano solo i blink 182 ma altri 4gruppi dello stesso genere... molto ma molto rock... comunque puoi indossare a testa altra la maglietta... ho speso 25€ e me ne sono presa pure una io!!!) ma ho fatto nuove esperienze che mai avrei immaginato di provare in vecchiaia... diciamo fumo passivo moooolto particolare... visioni di tatuaggi e piercing in posti impensabili... mi guardavo intorno e riuscivo solo a pensare.... "mamma miaaaaa!!!"

Bubietta ha detto...

Buon Compleanno Angela!!! AUGURI!!!

E così oggi, da voi, si ricomincia con l'asilo (da noi solo il 15). Son sicura che Fabio apprezzerà molto le giratine "finalizzate" col girello. E gli altri bambini saranno un bello stimolo per lui.
FORZA FABIO VAI!!!!

Anonimo ha detto...

Tnati auguri Angela!!
Buon inizio a tutti e non solo della sttimana.
Paola io non ho bisogno dim andare ad un concerto rock per affermare Mamma miaaaaaaa
Ho una scuola superiore davanti casa.... No comment...
Buona giornata a tutti
Luisa

Pier Francesco ha detto...

Carissima Angela, Auguroni!!!!

Vedo che ieri dalla Stefy ti sei scofanata un'intera pasticceria, e finalmente con la Sacher-Tartufata di Max ti sei tolta la voglia di una torta Sacher di altissimo livello. Per cui le prossime torte Sacher che porterò ce le mangeremo solo io e Paolo, tu sicuramente con il tuo palato fino resteresti delusa dal gusto, noi che siamo notoriamente un pò meno "aristocratici" di te sopporteremo il peso di dovercela sobbarcare tutta da soli.... :-)

Auguroni ancora per i tuoi primi 25anni!!! Grande il regalo di Miki, è veramente Super!!!!

angela ha detto...

io la maglietta riciclata senza leggere nè scrivere nè sapere me la posso pure mettere.
ma con il piercing ammetto di avere qualche problema.

angela ha detto...

Il Pier Francesco non lo so, magari lo abbatto...

BOOG ha detto...

Buon compleanno cara Angela!
E buon inizio d'asilo peril mitico Fabullo futuro centroavanti della juve.

Peter Pan ha detto...

Tanti auguri, cara Angela,tantissimi Auguroni.

Francesca ha detto...

Auguri Angela!!!! spero che Fabullo riesca a regalarti sempre più progressi (come sta facendo), pensa in un anno quanti regali ti ha fatto!!!! Buon asilo piccino!!!
un abbraccio

Liliana ha detto...

Auguri speciali per questo 25° compleanno, e complimenti per la torta favolosa!
Ieri era il compleanno di mio figlio, anche lui 25anni!!!!!

Giovanni ha detto...

Grande la Miki, lei si' che ci ha messo il pensiero. Auguroni ancora ad Angela, mille di questi giorni. Dal piattone che ha davanti si puo' dire che il "piccolo" non si lascia mancare niente. Pizzicotto.

anna ha detto...

augurissimi alla 25enne gemella mia!!! ;)
un abbraccio :)
anna e i cinque :)

Nonna Roby ha detto...

Queste due foto artistiche si possono definire michelate...
Veramente molto belle; Miky farà strada come fotografa, secondo me.
Che torta di compleanno! E che mangiata "mega" dovete aver fatto...!
I 25 anni di Angela andavano pur super festeggiati.
Buon inizio di asilo a Fabullo e buon proseguimento di serata a tutti.
Un bacione.