giovedì 2 settembre 2010

Michi e l'arte.



E' che la Michi si diverte tanto a fare l'artista, tutta papà, ovvio. Così va in giro e scatta e fa esperimenti.
E ieri sera ha fatto queste dal balcone ed era tutta orgogliosa.
E' proprio vero, verissimo che ci serve 'sto tronco, gira tutto attorno a quello.
Solo che non so nemmeno io se devo pensarci continuamente, perchè poi magari diventa un'ossessione: chissà se è vero che nelle cose bisogna crederci e basta, mentre invece io riesco solo a pensarci con paura.
Leggo che è meglio: Hemingway di questi tempi e domani riapre la biblioteca.
Però bisogna ammettere che tante cose sono sempre in evoluzione, per fortuna: per esempio ieri Jacek l'ha schiaffato in gabbia e piazzato nelle posizioni più impossibili, a quattro zampe per esempio.
E lui è stato bravo si è impegnato e lamentato poco: e, soprattutto, non ha spinto all'indietro, il che vuol dire che quello schema spastico si è decisamente ridotto rispetto a solo poco tempo fa.
Ed è una cosa magari piccolina, ma il controllo della spasticità è una tappa obbligata per tirare fuori il controllo motorio. Quindi sarà una roba piccolina ma senza dubbio positiva.
Ieri sono andata a riprenderlo e aveva appena finito: era lì seduto sulla seggiolina rossa tutto bello dritto e rilassato, con la faccia sorridente e soddisfatta e nemmeno arrabbiato con Jacek e Anna. Non troppo almeno.
Stamattina vacanza perchè la Patri è impegnata in un corso: così andiamo a fare la spesa e la Michi porta il carrello.
Buona giornata.
Angela

7 commenti:

Paola ha detto...

E' la somma di tante cose piccoline che ci portera' al traguardo.... e ormai che tutto e' in moto... ci si arrivera' tra non molto.
Crederci e non mollare.. MAI!
Vai Fabullinoooo!!!
Complimentissimi alla Michi (ma con un donpaulofotografo come papa'... i risultati non potevano che essere ottimi!) per le sue foto
Buona giornata a tutti
GO AIMI!!!
ps.. ieri ho "forcato"il blog (da noi si dice cosi' quando si salta volontariamente, piu' o meno con la conoscenza dei genitori, la scuola) per motivi lavorativi... ma oggi conto di essere la prima!

Bubietta ha detto...

L'importante è andare AVANTI!!. E Fabullo lo sta facendo alla grande. Miglioramenti forse piccoli per noi ma sicuramente GRANDI per lui, ma sempre miglioramenti! Giorno dopo giorno. Sempre avanti.
Prima o poi il tronco arriverà, NON PUO' NON ARRIVARE.
Noi nel frattempo, sognamo e incrociamo......
FORZA FABULLO!!

BOOG ha detto...

Che spettacolo le foto di Michi!!
L'allieva supererà di sicuro il maestro.

INCROCIAMO INCROCIAMO INCROCIAMO PER IL TRONCO.

Giovanni ha detto...

Con la valente guida del papa', vedremo presto le copertine di Time, National Geographic e altre importantissime riviste mondiali tappezzate con le foto della Miki. Porteranno la firma M4E? Il campione sta lavorando sodo e sono pronto a scommettere che il tronco non tardera' ad arrivare. Regalo di Natale? Nell'attesa, noi si incrocia. Forza ragazzi e pizzicotto a Fabullo.

BOOG II ha detto...

Scatti fotografici improvvisi di Michi a scuola nella sua classe con i suoi amichetti. Poi prima mostra fotografica di Michela Aimo nel corridoio della scuola.

Nonna Roby ha detto...

Bravissima Miky, hai l'arte nel sangue. Inquadrature molto originali.
Prossimamente la mostra fotografica...
Baci

rosalina ha detto...

brava Michi, molto brava, sicuramente in futuro un lavoro certo per lei esistera' .. eccome....!
Il ns Fabietto farà sempre progressi e bisogna crederci perche' e' una realta'.