martedì 21 settembre 2010

Reparto modifica macchinine

Grazie per tutti i pensieri per Fabullo, grazie di tutto cuore.
Mi sembra sempre impossibile che cadano nel vuoto.
Mi piacerebbe essere una di quelle persone che trovano un senso e uno scopo anche nelle cose brutte: non sono così brava, lo ammetto vostro onore; non quando le cose toccano il nostro piccino.
Ma chi si lamenta è perduto. Per cui ho finito quella piaga di libro, Questione di stile, e attaccato con Le due chiese di Vassalli; e anche riordinato una libreria, vediamo quanto dura.
Comunico formalmente che alla nuova macchinina gialla mancano già due ruote, staccate con precisione attitudine e impegno; mancano inoltre tutti i sedili, un fanale e un paraurti: però quelle robe lì capitano perchè cade per terra, invece le ruote sono un danno premeditato.
Invece la jeep rossa c'è ancora tutta e abbiamo scoperto che nel trailer ci entra anche la gialla, senza cavallo però.
Ieri vacanza dalla fisio: abbiamo fatto un giro dal pediatra per le prescrizioni e poi siamo andati dai nonni a passeggiare in cortile.
E poi vài con la modifica macchinine.
La Michi e il suo compare sono riusciti a prendere il pulmino senza perdersi.
Non ditelo a nessuno, ma per ora ci sembra piuttosto soddisfatta della scuola: di scrivere nelle righe dei grandi, di organizzarsi tutto bene, di andare a dormire presto per alzarsi riposata!!!! Ieri abbiamo anche studiato una poesia alla velocità della luce, tutto detto.
Invece gli impegni settimanali di Fabullo sono stati risistemati: con ottobre cominceremo ad andare in piscina il sabato mattina e da Barbara il martedì pomeriggio.
E bon parèi. Mi sa che devo cercare di essere meno tetra.
Buona giornata.
Angela

9 commenti:

Bubietta ha detto...

Anch'io sono sicura che tutti i pensieri per Fabullo non cadano nel vuoto. Anzi, sono convinta che questa energia positiva che tutti noi emaniamo verso di lui, abbia un effetto benefico. Non può non arrivare! Hai visto Angela, ieri quanti commenti?
Dai Fabullo Vai! Sempre Avanti!

Pier Francesco ha detto...

Tanti Auguri Fabullo!!!!!!

Ieri non mi funzionava internet, per cui il post l'ho letto solo stamattina.
Angela, vedrai che con il tempo avrete un mucchio di occasioni per festeggiare con gioia Fabio, e già secondo me non mancano assolutamente, visti gli straordinari progressi che ha fatto negli ultimi due anni. Occorre solo avere tanta tanta tanta tanta pazienza, ellosò che è una frase scontata che ti avranno già datto un Everest di volte...
Effettivamente se l'altro giorno ti fossi portata dietro un bel cestino del pic-nic....ma si sa, hai un pò le braccine corte :-) (Adesso la mia carissima amica avrà, a suo dire, un motivo in più per detestarmi a vita, ma io le voglio sempre più bene!!!!)
Un bacione ed un mega abbraccio a tutti gli Aimi!!!!

angela ha detto...

però devo raccontare a tutti che il Pier Francesco ultimamente è molto snello, ma davvero!!!!!!!!!!

Liliana ha detto...

Sono ancora validi gli auguri di buon compleanno con tiratina di orecchie per un bimbo ellissimo?
Auguri Fabullo per tutte le conquiste fatte e per quelle che farai, e auguri alla tua mamma meravigliosa.

Giovanni ha detto...

Le machinine rosse e gialle hanno raggiunto lo scopo massimo per cui furono costruite. Non fare bella mostra di se su uno scaffale o nella cesta giocattoli, ma scatenare la fantasia e l'immaginazione di noi maschietti su viaggi in luoghi lontani, corse e competizioni stradali. E si sa', le cose quando si usano cosi' intensamente hanno bisogno di ottimi riparatori che, per imparare ad esserlo, devono vedere e devono capire come le cose sono fatte dentro. Quindi le ruote staccate di una macchinina non sono un giocattolo rotto, ma una scuola di vita...e io quasi quasi mi metto a fare l'avvocato :). Ma il Pier Francesco e' davvero cosi' "cavallettoso" come lo dipinge l'Angela? Pizzicotto al discolo.

angela ha detto...

il pier francesco?????? uuuhhhhhhh!!!!!!!!!!! è uno sciame di cavallette che si sposta con i monsoni!!!!!!!!

Paola ha detto...

... e le sacher!?!?!? Pierfrancesco assotigliato significa che ha rinunciato alle sue amate sacher?!?!?!?
Mi fa piacerissimo che le macchinine vengano sezionate a dovere... lo scopo e' quello di far lavorare quelle fantastiche manine... e come dice Giovanni... per capire bisogna come e' fatta una cosa... be' Fabullo lo sa bene... bisogna sicuramente smontarla!!!
...e a proposito di cantuccini (mamma mia che buoni!!!! con il te, con il caffe', da soli...) brava Bubietta... una flebo di dolcetti per Angela ci voleva proprio!
Buona serata a tutti!!!!
GO AIMI!!!

BOOG ha detto...

CORRI FABULLO VAI CON IL GIRELLO E NON FERMARTI MAI!

Peter Pan ha detto...

C'è un movimento, non tanto silenzioso, che vorrebbe il 20 settembre (concordato fra Stato e Chiesa), nonchè compleaanno di Fabullo FESTA NAZIONALE.