lunedì 13 settembre 2010

I pargoli a scuola.

Ieri ci siamo davvero goduti la festa, siamo stati a spasso praticamente tutto il giorno.
Guardare le mostre di fotografie e le bancarelle è sempre carino, ma il bellissimo è che sono tutti in giro, ci si incontra e si fanno quelle mille e settecento parole al minuto.
C'è anche il trenino che fa il giro del paese, neanche non l'avessimo mai visto, ma sul trenino è tutta un'altra roba.
E' tutto giallo e Fabullo è impazzito quando l'ha visto. Poi, quando eravamo sul trenino, è apparsa LA PAOLA sul muretto della biblioteca: Eccola Eccola Additatela!!!!
Così tutto il trenino ha potuto salutarla e lei sicuramente ha tanto apprezzato.
Insomma, ci siamo proprio divertiti.
La Michi dovrebbe avere tutto pronto tranne la voglia: però devo dire che ieri ne ho visti parecchi che indossavano la stessa faccia.
Per il momento io sono riuscita a non rimanere addormentata e mi sento, per questo, già molto avanti.
Per questi giorni non li mandiamo ancora a piedi, così possiamo dare loro tutte le varie robe da portare a scuola, ma non gli facciamo fare tutta la strada con la cartella pesante.
Il mio compito è appunto di portare e andare a riprendere i tre pargoli comitateschi che stanno su di qua.
Invece le due pargole comitatesche più grandi incominciano le medie e il pargolo naturalista della PAOLA le elementari.
Comunque la Michi, per non sbagliare, si è già organizzata un appuntamento per giocare alle tre di oggi pomeriggio, perchè questa settimana non c'è ancora il tempo pieno e non bisogna lasciar perdere nessunissima occasione.
Fabullo continua tutto il suo lavoro: dobbiamo fotografare la sua manina sinistra per poi attaccarla sullo standing. Ce l'ha chiesto Barbara: così lui deve cercare di tenere la manina vera sulla foto, prendendola sempre in considerazione e non facendola scivolare all'indietro.
Voglio chiedere di farlo oggi ai ragazzi, così riescono ad avere la manina appena mobilizzata e bella morbida.
Questa settimana, di venerdì 17 così non sbagliamo, dobbiamo anche fare l'eeg: non dico niente, sarà bene che legga lo svedese e mi concentri sulle cose che devo fare oggi.
Buona giornata.
Angela

5 commenti:

BOOG ha detto...

CORRI FABULLO VAI E NON FERMARTI MAI.

Bubietta ha detto...

Da noi sia l'asilo che la scuola iniziano mercoledì, ma per mercoledì è già in programma una sciopero quindi tutto rimandato a giovedì. All'incontrario dei bimbi che vanno a scuola, i bimbi dell'asilo son tutti i giorni a chiedere quando ricomincia. Non vedono l'ora di iniziare per incontrare tutti gli amici e giocare con loro. Come dargli torto. Passano le loro giornate con i nonni, che seppur fontamentali per noi genitori, sono un po' troppo "noiosi" per loro....
VAI FABULLO! Speriamo che anche questa settimana sia una BUONA settimana e che si concluda, in barba al venerdì, nel migliore dei modi.

Giovanni ha detto...

E fischia, come si fa a non impazzire per il trenino tutto giallo? Certo e' che stuzzica e stuzzica le calate di ciabatte l'Angela se le va a cercare anche senza i mandati. FORZA MIKI...partecipiamo tutti al tuo piu' profondo ed immenso dolore, speriamo tu ti riprenda presto. Pizzicotto a Fabullo.

anna ha detto...

primo giorno di scuola..andato!!!
quanti ce ne restano???
:((
forza michiiiii!!!!!!!!!
un bacetto a fabullo capotreno "allo"....
anna e i cinque :)

Paola ha detto...

Sono in ritardissimo ma... BUON ANNO SCOLASTICO a tutti gli studenti!!!... e ai "tassisti" che hanno ricominciato a correre da una scuola all'altra...
(qui si inizia il 20... ma giusto per non far torto al resto degli studenti italiani ... sta piovendo e quindi tutti in casa!)
Che bella la descrizione di Angela sulla festa del paese... mi passano davanti gli anni dell'infanzia (decisamente un secolo fa..) quando la festa patronale risvegliava il senso di aggregazione di tutti i paesani:(veniamo da un paesino delle 5 terre di circa 2000 abitanti... io sono la prima della famiglia nata nell'ospedale di Spezia...e la cosa ancora adesso e' spesso sottolineata come un'onta..): il tavolino fuori della porta di casa con le torte di riso e la bottiglia del vino per chi passava li davanti e voleva assaggiare e scambiare una chiacchiera, le bancarelle nella piazza della chiesa, la processione per le strade del paese, il vestito della festa da preparare con cura i giorni precedenti.... "che sospirone"!!!
Fabullo "ferroviere" e' uno spettacolo e mi emoziona leggere quante cose si possono escogitare per far "lavorare" una manina... e quanto qeusta manina si stia dando da fare...
Un "forza e coraggio" alla Miki... che quest'anno pero' sara' in 5^ e quindi sara' tra le grandi della scuola... mica cosa da poco eh!?!
Buon pomeriggio a tutti e buona settimana
GO AIMI!!!