sabato 4 settembre 2010

La pasta frolla.

Stamattina ci dobbiamo di nuovo dare una sveglia perchè si va da Barbara: viene anche Patrizia, così vediamo se ci sono compiti nuovi prima di incominciare l'asilo lunedì.
Ieri Stefania è stata molto ma molto soddisfatta: Fabullo ha lavorato bene, è stato attento e concentrato.
Merito della Patri, che l'ha seguito tutto il mese e allenato bene.
In compenso, il signorino per tutto il resto della giornata è stato nervoso come una biscia, con tanto di giochi scaraventati per terra, sguardi di sfida e facce offese.
Poi siamo usciti a camminare verso sera con il girellino ed è andata proprio bene: eravamo tutti lanciati, ci siamo fermati a chiacchierare con chiunque, abbiamo fatto un bel pezzettino, poi papà ha fatto il taxi ed è venuto a recuperarci.
Programma di oggi: appunto dalla Barbara stamattina e poi a cavallo il pomeriggio, Michi da Quarzo e Fabullo da Bon Bon.
E speriamo di non fare i capricciosi come ieri: che poi ha camminato bene, forse aveva solo voglia di uscire.
La temperatura è spettacolare, per cui fa davvero piacere stare in giro ora.
Grazie per le belle parole di ieri. Sono un pò tetra ma oggi non ve lo racconto e preparo la colazione.
Non è vero, ancora una: ieri, appunto per combattere la tetraggine, ho impastato la pasta frolla per la crostata. Stavolta a mano, su consiglio del marito cuoco della Stefy dei monti olimpici.
Oggi la stendo e chi vivrà vedrà.
Però, se da qualche parte c'è un'associazione che tutela quelli che hanno combattuto con la pasta frolla per farla stare insieme, fatemi sapere.
Buona giornata.
Angela

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti.
Appena letto il titolo ho pensato che Fabullo ieri avesse offerto un nuovo "spettacolo", da pastafrolla appunto. Invece...Angela sei tu che combatti con l'essere "informe"!
Vedrai non è poi così complicata da gestire, bisogna avere le misure giuste. Il giusto tempo per impastare, la giusta temperatura... Nulla troppo o troppo poco. Basta un po di pazienza e esperienza.
Ma poi...che bontàààààààà. Mi permetto di dirti questo perchè la frolla è una cosa che , modestia a parte, mi viene proprio bene.Guai a farla con il robot!
Fabullo secondo me và proprio alla grande, non solo per i progressi di cui ci rendi partecipi, ma perchè mi ricorda i miei bimbi che non hanno vissuto le sue disaventure.
Quindi?
Avanti tutta Aimo:
Luisa

BOOG ha detto...

Ormai Fabullo con il girello è come la Freccia rossa. Fila che è un piacere.
CORRI FABULLO VAI E NON FERMARTI MAI

Peter Pan ha detto...

Sempre avanti piccolo grande uomo.
SEMPRE AVANTI.

Giovanni ha detto...

Sembra che il giovanotto ha bisogno di un po' di castigo. Mi sa che l'Angela lo vizia troppo. Non conosco di associazioni a tutela dei combattenti contro lapastafrolla, ma quando mi cimentai io arrivai a questa conclusione: o uno rischia l'infarto immediato con colesterolo fulminante, oppure rinuncia e lascia fare agli esperti. 1 chilo di burro per etto di farina in modo da fare stare il tutto insieme non mi e' sembrato il caso. Forza Fabullo ... e pizzicotto.

angela ha detto...

la pasta frolla in qualche modo è stata stesa, poi riempita di marmellata e andata in forno.
a quel punto sono stata un'ora al telefono con il grande capo: non è successo l'irreparabile ma è un pò colorita.

rosalina ha detto...

Di pasta frolla non me ne intendo e non saprei come prepararla, ma saprei come mangiarla .. eccome...!
Però so da un uccellino che sei una brava cuoca.. quindi non puo' che essere buona.
Un abbraccio ai due fringuelli..

Nonna Roby ha detto...

Non c'è qualcuno che domani, lunedì 6, compie 25 anni? Auguri auguri e un grosso abbraccio. Anche io entro in crisi quando impasto la crostata, non riesco a farla stare insieme. Alla fine ha una stranissima forma, tutta a pezzi, ma è squisita ugualmente.
I progressi ci sono, anche se fra urla e strepiti, però sempre avanti così come diciamo tutti noi blogghisti.
Un bacio grande grande e buona giornata.