giovedì 9 settembre 2010

Michi fibrillante.

Oggi grande giornata per la Michi: ieri un suo amichetto comitatesco l'ha invitata ad andare con loro al castello di Racconigi.
La "ragazza" comitatesca in questione o ha pensato che se stanno insieme si piazzano a vicenda o non ha pensato proprio niente e quindi aggiunge la Michi ai suoi due.
Comunque la fibrillazione è totale, il sole splende, lo zainetto è già pronto, tra poco la svegliamo e sarà in piedi e pronta in una frazione di secondo: poi lunedì che si va a scuola ci vorranno i campanacci a distesa e la solita litania del muoviti muoviti forza forza dài dài.
Ma in questo castello ci stavano i nonni di quello che va a ballare in televisione? L'importante è avere dei solidi riferimenti culturali!!!!
La domanda seguente è stata ancora più fantastica: ma quello lì è famoso perchè balla bene o perchè ha quei nonni lì?
La giornata di fibrillazione non finisce mica lì: perchè oggi incomincia la nostra festa patronale e stasera c'è il concerto dei nostri amici del Farfacoro, a cui non mancheremo se la Michi non cadrà addormentata con la testa nel piatto.
Fabullo continua a fare il bravo bambino: ha capito i tempi dell'asilo e sa cosa deve fare e ci prova: in fondo è pazzesco che un piccino con una simile lesione nel suo cervellino capisca così rapidamente.
D'altro canto mi fa una pena infinita, perchè si rende evidentemente conto di tutto, vorrebbe fare tutto e non può.
Al pomeriggio è stato a lavorare in gabbia per più di un'ora senza fare nemmeno una rugna.
Questa mattina ho appuntamento in piscina a Ivrea perchè vogliono farmi vedere bene com'è organizzato l'ambiente in modo da capire se va bene o se abbiamo delle necessità diverse: penso che funzionerà, perchè sono gentili e stanno pensando a tutto.
Come aveva ragione ieri l'Andrea: il libro della Agnello Hornby è scritto spaventosamente bene, sono arrivata già oltre la metà e poi ci ho pensato tutta la notte.
Stamattina sono arrivata alla conclusione che non me l'ha ordinato il medico e che lo alterno a qualcos'altro: ho deciso per la seconda parte di quello svedese che si chiama Larsson.
Il primo l'ho divorato e quando sono arrivata alla fine ho deciso che era un pò una boiata, ma che volevo andare avanti.
E basta, non ho niente da raccontare.
Tranne che sta davvero uscendo un cielo bellissimo; adoro settembre quando fa così.
Buona giornata.
Angela

8 commenti:

Bubietta ha detto...

Le giornate dipinte come quella di oggi (perché anche a Firenze c'è il cielo blublublu) mettono il buonumore! Beata la Miki che se ne va in gita. Tornerà senz'altro soddisfatta.
E Bravo Fabullo che probabilmente ha capito che per essere all'altezza dei suoi compagni deve darsi da fare, e quindi collabora senza fare tante rugne. Forza Fabullo, non mollare, impegnati e vedrai che anche tu riusciarai, un giorno, a fare tutto ciò che fanno gli altri!!
Noi, nel frattempo ti pensiamo e incrociamo!

Paola ha detto...

... qui invece siamo sotto il diluvio... e va be' i raggi di sole arrivano da quel di Orio... con Fabullo che sta lavorando bene, veramente bene... AVANTI COSI!
Pensieri positivi e megaincroci anche da La Spezia.
Buona giornata a tutti!
GO AIMI!!!

Giovanni ha detto...

Quel cervellino avra' anche subito un grosso danno e, non essendo un esperto, vado piu' "di pancia" che basandomi sulla scienza, pero' devo dire che dai racconti di mamma e papa' e quello che riesco a "leggere" dalle fotografie e/o video, a me sembra il piccoletto sia stato solamente affetto sul lato motorio, mentre sul lato intellettivo la sa lui com'e' la storia. Molto piu' di quanto si creda. C'e' da aspettarsi grandi cose da Fabullo e sono pronto a scommetterci. Volevo chiedere, la Miki-4-Ever l'abito da lutto l'ha gia scelto o aspetta il giorno prima dell'inizio della scuola? Pizzicotto a Fabullo.

angela ha detto...

l'abito non so, ma la faccia è già quella giusta.
anche se oggi per andare alla gita l'ha lasciata a casa.
chissà se alla nostra amica sono già cadute le orecchie.

BOOG ha detto...

Anch'io mi sono dato alle lettura impegnata.
Sto leggendo LUPO ALBERTO E IL MISTERO DEL BOSCO.
La mitica squadra dell'officina delle erbe di Lupo Alberto è così composta:
Artemio il tasso
Milla la riccetta
Max il topo quercino
Frizzo lo scoiattolo
Pat il castoro
L'autore è Silver al secolo Guido Silvestri. Questo volumetto per bambini si trova gratuitamente nelle farmacie abbinato al concorso per bambini "Colora il tuo inverno di salute e natura."

CORRI FABULLO VAI E NON FERMARTI MAI.

Nonna Roby ha detto...

E la gita a Racconigi com'è andata?
Attendiamo ragguagli e dettagli.
Anche a Torino giornata dipinta con cielo bluissimo, speriamo continui così.
Abbracci, baci e buona serata

Anonimo ha detto...

Hei boog l'ho letto anch'io quel Lupo alberto lì.
Un saluto veloce a tutti.
Luisa

Gianluca ha detto...

Da alcune settimane non passavo a trovarvi... mi sono letto in fretta e furia i pensieri scritti e davvero, sono proprio felice.
Angela e Paolo, Fabio sta cambiando tantissimo! Mi si riempie il cuore di gioia, davvero! Ogni giorno ogni giorno ogni giorno cè un miglioramento, una diminuzione di sintomi negativi, una maggior possessp delle normali facoltà, insomma, mi sembra che i vostri sforzi siano davverostati fruttuosi!!! Forza continuate così un abbraccione! Bravo Fabullo, dai che ti aspettiamo tutti!!!!