giovedì 30 settembre 2010

Un Fabullo molto bravo.

Stamattina la caldaia non partiva perchè l'avevo abbassata troppo, perchè ma dimmi te se uno accende quando si è appena vendemmiato, ma figuriamoci, non c'è più la mezza stagione e si stava meglio quando si stava peggio e via di seguito.
Poi però si battevano abbastanza le brocchette e i bambini si sarebbero alzati con un gran freddino: per cui ho dedotto brillantemente che la mezza stagione farà un pò come vuole, ma mezz'oretta di caldino sarebbe andata solo bene.
Secondo me La Stefy sui monti olimpici c'ha già il piumino e anche la Maghy su per la val d'Aosta.
Ieri Fabullo è stato bravissimo: appena uscito dal raffreddorone e ci ha messo poi due giorni, anche se mamma ha fatto la piaga che neanche per un mese di febbre gialla.
Non ho visto Patrizia ieri pomeriggio all'asilo, per cui non so se abbia lavorato o fatto il pelandronetto: la nostra Ale mi ha detto che è stato un pò stanchino ma bravo.
In fisio era un pò più mogio del solito ma si è comportato bene: Jacek mi ha spiegato che dopo un'ora in gabbia era un pò stufo, detto con la faccia del pòde èssi cuntènta, ma in polacco.
Poi siamo tornati a casa per cena: l'importante era che mangiasse.
E invece lui si è messo con la sua forchettina e, trafficando, è riuscito a prendere una decina di pezzi di mozzarella tutto da solo. Non ce l'aveva mai fatta a fare così tanto, che bravo piccino.
Poi guardava tutti con la faccia seria e faceva vedere la sua forchetta.
Abbiamo già in programma nei prossimi giorni di farlo mangiare con i terapisti per decidere quali modifiche fare ancora per allenarlo al meglio: l'obbiettivo è che possa mangiare da solo anche all'asilo, magari all'inizio solo le cose più semplici, sarebbe contentissimo di farlo vedere agli altri.
Insomma, una bella notizia in questi giorni ci voleva.
Oggi spedisco la mail per il responsabile dell'iperbarica in Sardegna e vediamo un pò.
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

Bubietta ha detto...

Bene bene bene, alla fine era solo un po' di raffreddore da cambio stagione e che carino che deve essere Fabio quando fa la faccia seria per far vedere che ha mangiato da solo. E' proprio bravo. Chissà che soddisfazione sarà per lui quando lo potrà dimostrare anche ai suoi compagni!
Bravo Fabio continua così!
Noi incrociamo e attendiamo notizie sarde....
Buona giornata

Anonimo ha detto...

E dai che Fabullo diventerà anche una buona forchetta :)
Girella e corri buon Fabullo!!
Un abbraccio a tutti
Andrea PN

Giovanni ha detto...

Fa freschetto anche da noi, si e' passati dai 28-30 ai 21-22 gradi nello spazio di 2 giorni. Tutto procede bene in casa Aimo e quello e' cio' che conta. Pizzicotto a Fabullo.

BOOG ha detto...

Grandissimo Fabullo che migliora giorno dopo giorno!

La Stefy freddolosa ha detto...

21 22 gradi!!!??? Qui al mattino abbiamo.... 1 grado sopra lo zero. A Sestriere invece hanno già visto il meno sul termometro.. -3°. Viva i monti olimpici!
Bravo Fabio continua così che va bene! Un abbraccio a tutti.
La Stefy

Paola ha detto...

BRAVO BRAVO BRAVO FABIO!!!!
La piena autonomia durante i pasti sta arrivando... e chissa' che scopracciate lo aspettano! e che soddisfazione per il nostro Fanullino!
Avanti cosi!!!
Buona serata a tutti
GO AIMI!!!