domenica 12 settembre 2010

Il dì di festa.

Certo che il lusso di dormire fino alle nove, una volta ogni tanto, mette un pochino in pace con il mondo.
E' proprio come attaccarsi al caricabatterie.
Anche perchè da domani ricomincia la scuola anche per Michi, e quindi il tour de force per essere al pulmino delle otto e venticinque, pieni di una buona volontà che non vi dico!!!!
Ieri Fabullo da Barbara ha chiaramente indicato fogli e pennarelli che erano posati su un tavolino, perchè voleva fare un disegno.
E poi ha indicato la lavagna dove Barbara appende tutti i disegnini dei bambini, perchè voleva che anche il suo fosse lì.
E poi quando sono entrata me l'ha fatto vedere.
Poi al pomeriggio è stato bravo sul cavallino: stanno facendolo lavorare con le manine direttamente appoggiate sul cavallo, per stimolare l'appoggio e quindi il controllo del tronco.
E lui ci prova: di più con il braccio destro, ma per fortuna adesso riesce a tenere disteso anche il sinistro con la manina aperta.
Ci sembra che quel braccino sinistro ci sia sempre di più: anche adesso è lì che guarda i cartoni, tenendosi le manine e coccolandosi la sinistra. Ci sembra di poter dire che anche l'applicazione del neurotape stia dando un bell'aiuto: anche solo per il grande impegno che ci mette nel toglierselo!!!!!
Ieri con Barbara abbiamo anche risistemato tutti gli appuntamenti: per cui cominceremo la piscina il sabato mattina ad ottobre.
Oggi qui siamo di festa: per cui mi sa che ci concederemo un pò di vacanza. La giornata è dipinta, tutti saranno in giro, processione, bancherelle, trenino che gira, mostre di fotografia: forse se per un giorno stiamo in giro senza pensare a niente e chiacchierando con tutti quanti va bene così.
Anche perchè per fortuna usa il girello tutti i giorni all'asilo.
Buona giornata.
Angela

4 commenti:

Bubietta ha detto...

Godetevei anche Voi i giorni di festa come è giusto che sia!
Il tronco arriverà....
Buona domenica dipinta a tutti quanti!

anna ha detto...

buona domenica aimi!!!!
e buon inizio alla michi....
un abbraccio :)
anna e i cinque :)

BOOG ha detto...

Buona domenica famiglia Aimo!
Il tronco sta per arrivare.

BOOG ha detto...

Buon inizio di scuola a Michi forvever e atutti i giovani che iniziano l'anno scolastico.