mercoledì 15 settembre 2010

C'erano anche le bici.

La prima cosa da fare, e l'ho già bellechefatta, era nascondere la trombetta rossa del girello di Fabullo che era posteggiata in macchina.
Questione di sopravvivenza.
Perchè altrimenti finisce nelle mani dei pargoli durante il tragitto per la scuola ed è la fine.
Al ritorno sono in ipereccitazione totale perchè hanno davanti un pomeriggio di giochi e addio, ci manca ancora la trombetta.
Ieri volevo requisirla, poi ho pensato che quella poco intelligente ero io che la lasciavo in giro, per cui ho provveduto.
Comunico che i bambini trasportati sono solo tre e che il tragitto è di circa due minuti perchè nelle nostre stradaiole si va piano.
Però quando dico che penso seriamente di abbandonarli, nessuno si stupisce.
Ovvio che mi diverto da morire. Cantiamo anche la Compagnia dei Celestini, siamo piuttosto bravi.
Anche Fabullo continua ad essere piuttosto bravo: ieri si è aperta la porta ed è comparso il Grande Capo di persona personalmente.
E Fabullo è impazzito di gioia: ancora di più la prima ora quando è stato trattato in osteopatia, per cui zero fatica.
Poi però è arrivata Anna Quella Dei Gatti e quindi la musica è un pò cambiata: però è andata bene lo stesso. Adesso lo mettono a cavalier servente praticamente tutti i giorni ed è già questa la grossa novità: nel senso che è difficile e bisogna aiutarlo tanto, però fino a poco tempo fa per lui era una posizione inaccettabile.
Da ieri sera abbiamo incominciato ad allenarci con la nuova forchettina con l'impugnatura a mezza pallina: lo dobbiamo aiutare, ma ci sembra che vada molto meglio e che serva solo un pò di allenamento e che ce la possa fare.
Quindi continuiamo.
Bisogna anche dire che ieri sera abbiamo cenato guardando la gara in mountainbike notturna che passava qui sotto.
Anzi, come sempre abbiamo goduto dell'aiuto dei nostri amici oriesi.
Nel senso che siamo rientrati in anticipo prima che la gara iniziasse, ma le strade erano già chiuse.
Così siamo stati scortati dalla macchina del vigile e poi i volontari hanno aperto le transenne di Via Parrocchia e ci hanno fatto strada per evitare incidenti con gli atleti in allenamento.
A Orio funziona così!!!!!
Buona giornata.
Angela

13 commenti:

Bubietta ha detto...

Ma BRAVO, anzi BRAVISSIMO Zio Alberto!!! la storia dell'amico tronco è proprio bella e soprattutto veritiera. Il tronco tornerà presto e i due amici staranno insieme per sempre!
Bravo Fabullo continua il tuo cammino alla ricerca del tuo amico.

Un chiarimento: quella sulla Manu Luca era una battuta e non un pensiero serio! mi dà l'impressione di essere stata fraintesa.....

BOOG ha detto...

Avete avuto un trattamento da veri super VIP. Il vigile, i volontari la gara ritardata per farvi rientrare. Neanche Silvio pardon "Cesare" riceve un trattamento simile.
CORRI FABULLO VAI CON IL GIRELLO E NON GERMARTI MAI.

BOOG II ha detto...

Bravissimo lo Zio Alberto con la storia dell'amico Tronco.
SERVE IL TRONCO!!

angela ha detto...

ovvio che era una battuta!!!!!
ma non è niente rispetto a quello che le diciamo noi....

Giovanni ha detto...

Zio Alberto dovrebbe scrivere storie e favole per i bambini, e' un suo dono naturale che andrebbe seriamente sfruttato. Angela, chi e' genitore non puo' far altro che comprenderti, di trombette rosse e armenicoli rumorosi siamo tutti allergici. Chi le inventa, ma sopratutto chi le regala dovrebbe essere decorato con pece e piume prima di essere esposto sulla pubblica piazza. Accipicchia, Fabullo e' un Oriolese V.I.P., addirittura la scorta delle forze dell'ordine. Forza giovani 25enni e veri giovani, sempre avanti. Pizzicotto.

dasturi ha detto...

Bravo Zio Alberto!
la storiella si fa leggere tutta d'un fiato mentre si incrocia tutto l'incrociabile (dita, gambe, ecc!!!).
E come gia' sottolineato dai precedenti post... FABULLO ARRIVERA' PRESTO AL CONTROLLO DEL TRONCO!!!
E immaginare Fabullino scortato fino a casa.... be'... lui e' il nostro super VIP... e quindi il tratamento deve essere adeguato.
A proposito di regali "stimolantimaspaccatimpani"..tra poco e' il compleanno di Fabio... !!!!
Buona giornata a tutti
GO AIMI!!!

Paola ha detto...

Mi sono accorta solo ora... di essermi data un nuovo nome... dasturi (che poi era la verifica parola...) non sono messa mooolto bene... ed e' solo mercoledi'... dovrei tornare ad un concerto rock ed annusare un po' l'aria....
Ri buona giornata a tutti

angela ha detto...

grande paola!!!!
concordo con le necessità di un nuovo giro al concerto rock!!!!!!!

Bubietta ha detto...

a proposito di concerti e scusatemi se uso il blog per fini personali: qualcuno di voi partecipa al woodstock 5 stelle il prossimo 25/26 settembre a cesena? potrebbe essere un'occasione per incontrarci e conoscerci.....

angela ha detto...

ma ci porti pure il pupetto????

Bubietta ha detto...

certamente! le cose o si fanno tutti insieme o non si fanno. Se poi, arrivati lì, vediamo che non è il caso per la troppa confusione o altro, ce ne andiamo al mare.....

Peter Pan ha detto...

A volte mi domando chi sia il vero BOSS di orio.

Manu luca ha detto...

Cara Bubietta, devo dire che sì per un attimo ho frainteso...cmq nel tempo ho imparato a controllarmi un pò di più (sarà la vecchiaia...vero Belluz?!?!) quindi la prendo come battuta...in fondo lo so che quel teppistello mi adora!!!! Pace e bene