venerdì 3 settembre 2010

Il thè al gelsomino.

Questa mattina sarà bene darsi un pochino una svegliata perchè, quando arriva la Patri, si esce per andare dalla Stefania per la rieducazione visiva.
Dove speriamo che un asinetto di mia conoscenza si impegni e non faccia quello con testa bassa, occhi bassi, scrupolosamente a destra.
Ieri Ele e Kuba l'hanno di nuovo messo in gabbia ennò eh, un giorno sto bravo ma due potete scordarvelo.
E vai di urla altissime e perforanti fino al cielo, fino a che l'hanno tirato fuori.
E l'ha piantata subito, chiaro: e certo che sì, io piango quando e perchè decido io.
Quindi stamattina Stefania e oggi pomeriggio vacanza: spero per la prossima settimana di avere delle risposte per la piscina, in modo da riorganizzare la settimana.
Chissà la faccia di Fabullo lunedì mattina quando vedrà che svoltiamo per la stradina dell'asilo: secondo me sarà bello contento.
All'asilo lavorerà parecchio, però è una situazione più simile a quella degli altri bambini e alla vita che piacerebbe tanto vivere a lui.
Ammetto che sono tetra, tetrissima: questo è il mese in cui, quando Fabullo era piccino, pensavo che gli avremmo comprato una bella cartella per andare a scuola e avremmo chiesto alle maestre per favore di non fargliela portare a spalle per non affaticare il cuore.
E magari raccomandato di chiamarci al primo segno di respiro faticosetto.
Tutto lì, roba che pensarci ora mi sembra una passeggiata nella pianura padana, tutta bella in piano. E quando non c'è la nebbia.
Insomma, sarà meglio che mi beva l'ennesima tazza di thè.
Anche perchè al supermercato c'era un'offerta di una roba al gelsomino.
La Michi scorrazza e fotografa e legge libri di principesse di ghiaccio di corallo e di solo lei sa cosa.
Buona giornata.
Angela

15 commenti:

BOOG ha detto...

Io tifo per Fabullo capoclasse all'asilo."ordfine e disciplina"

Don Paulo ha detto...

Non voltiamoci indietro e guardiamo solo avanti.

Paola ha detto...

Ha pienamente ragione Don Paulo...
si guarda avanti e non si molla!

Serena giornata e buon fine settimana a tutti
GO AIMI!!!
Ps x Angela... dalle stelle alle stalle... domani sera mi toccano i Blink 182 (...?...) in quel di Bologna...

angela ha detto...

cara paola,
vuoi ridere? io c'ho la maglietta dei blink 182, riciclata in giro, tutti mi fermano per complimentarsi e io non li ho mai dico mai sentiti suonare!!!!!

Paola ha detto...

.... nooooo!!!!! non ci posso credere!!!!
Lunedi' ti faro' sapere ... chi ti stai portanto in giro!!! (mi sto ripetendo... se si complimentano per la maglietta... non saranno mica cosi' male... magari ne viene fuori una bella serata rock...)

Bubietta ha detto...

AVANTI, AVANTI e AVANTI, SEMPRE AVANTI!!!

Come mi piacerebbe essere al posto della Miki....... e Auguri alla Paola....

Peter Pan ha detto...

Il pensiero di donna Angela su Fabullo quando era piccino e la cartella per la scuola è molto ma molto BELLO

angela ha detto...

e a me fa impazzire.

Peter Pan ha detto...

Per chi legge il pensiero è molto dolce. Per chi lo vive di persona questa esperienza certo è un dolore tremendo.

BOOG ha detto...

Più che tremendo è un dolore che spacca il cuore.

michaela ha detto...

Avanti avanti guardiamo avanti..Fabullo ha fatto tanti progressi e tanti ne ha ancora da fare. Noi tutti siamo qui a tifare per lui.

un abbraccio

ps: certo che con la maglia da ragazzina sarai poi anche "caruccia" eh Angela!!!!

angela ha detto...

e siamo sotto di un gol.
d'altra parte nemmeno stavolta hanno convocato paulo aimo

rosalina ha detto...

Quella nota di tristezza e' concessa, ma non si guarda indietro, e come dice giustamente Don Paulo " solo avanti" , perche' lui e' migliorato, e per quale motivo dovrebbe farmarsi ?...
Quindi sempre avanti

BOOG ha detto...

Mi sembra ua partita celibi-ammogliati 1 - 2

Giovanni ha detto...

Fabullo e' un bimbo speciale, quanti ragazzini con la cartella nuova fiammante sono riusciti a creare un ponte di affetto che spazia in tutta Italia e al di la' dell'oceano Atlantico? NEH?! So cosa vuoi dire Angela, le soddisfazioni con Fabio verranno in altri modi, ne sono convinto. Alla Don Paulesca: "Non voltiamoci indietro e guardiamo solo avanti". Pizzicotto a Fabullo.