venerdì 18 febbraio 2011

Le raccomandazioni non si fanno.

Forse potrei proporre al Parlamento di approvare una giornata in onore dei nostri osteopati, forse sarebbe la discussione più intelligente degli ultimi tempi.
Ieri La Stefy e il Grande Capo erano pronti a rivoluzionare l'organizzazione della giornata per scendere dai Monti Olimpici e dalle colline del Monferrato per venire a trattare Fabullo a casa, per non fargli fare un'ora di macchina che forse non aveva senso.
Poi il Capo ha pensato che potevamo vederci a Moncrivello, più vicino per lui e a solo un quarto d'ora per noi.
Così abbiamo fatto: dopo una giornata passata a lamentarsi e a mangiare un pò di latte e biscotti da sdraiati, ieri sera abbiamo fatto una bella cena in braccio seduti e contenti.
Lo so che le raccomandazioni pubbliche sono un mezzo reato per noi comuni mortali, però il giorno che avete mal di schiena vi consiglio con tutto il cuore i nostri osteopati!!!!!!!!!!
Non vedo l'ora di avere qualcosa da raccontarvi, qualche bella novità come ai vecchi tempi: per ora siamo in attesa che il signorino recuperi le forze e ricominci a non ciondolare.
Nell'attesa... niente, attesa e basta. Davvero non ve la sto a raccontare.
Leggo la Pedra Delicado, evito gli spigoli acuminati, bevo trentasette tisane senza correzioni, non comincio a cucinare torte carine perchè poi devo interrompere, esprimo mentali propositi irriferibili per i teletubbies e quegli altri angoscianti che si chiamano waybaloo o qualcosa così: fanno venire il latte alle ginocchia e anche una roba che da queste parti si chiama pecòla e la cui traduzione la lascio ai filologi piemontesi. Roba da fondare seduta stante la setta di Topo Gigio.
Siccome la sera crollo come uno stracchino fuso non vedo Sanremo, ma anche Paulo Aimo Critico dice che Vecchioni ha presentato una gran bella canzone.
Buona giornata.
Angela

11 commenti:

Anonimo ha detto...

forza fabullo

Anonimo ha detto...

Benedette queste raccomandazioni e i raccomandati che le incarnano.
Forza Fabullo e testardamente coraggio Angela [occhio, però agli spigoli acuminati :)] e Aimo tutti!
Un abbraccio grande
Andrea PN

Don Paulo ha detto...

Oggi è uscito un bel sole ANCHE in quel di chivasso!
buon segno sicuramente,
Angela mi ha raccontato che ha fatto una buona colazione...............

Giovanni ha detto...

Angela ma come, non ti piacciono i Teletubbies? Ma se sono cosi' carini, espressivi e tecnologici che gli si illumina persino il pancino e appare un qualcosa simile a YouTube. E' cosi' confortante vederli allineati sullo steccato di recinzione della casa, tutti belli colorati e, con le loro vocine piene di "Ahh", "Ohh" e "Uhh" bene in mente, non si prova alcun rimorso a premere il grilletto della lupara. Dovresti provare, e' un senso di liberazione immenso. Pizzicotto a Fabullo.

angela ha detto...

caro giovanni, allora non hai mai visto waybaloo: ti trasformeresti in un serial killer seduta stante.

Anonimo ha detto...

la pecola a l'è la pel dal cul c'as discola! Ovvero la pelle del sedere che si stacca.
Vi piace?

angela ha detto...

complimenti all'anonimo filologo!!!!!!!!!

BOOG ha detto...

Forza Fabullo si va smpre e solo avanti.
Grandissimo Benigni ieri sera a SanRemo.

Bubietta ha detto...

Finalmente il sole splende anche qua!Speriamo che porti luce a tutti quanti in specialmodo a Fabullino che ne ha tanto tanto bisogno!
Buon Week end!

Peter Pan ha detto...

"E per la barca che è volata in cielo/che i bimbi ancora stavano a giocare/che gli avrei regalato il mare/pur di vedermeli arrivare/Per il poeta che non può cantare/per l'operaio che non ha più il suo lavoro/per chi ha vent'anni e sen nesta a morire/in un deserto come in un porcile/E per tutti i ragazzi e le ragazze/che difendono un libro, un libro vero/così belli a gridare nelle piazze/ perchè stanno uccidendo il pensiero"


Roberto Vecchioni

Nonna Roby ha detto...

E di Pingu che cosa ne dite? Su Rai Yo Yo, un quarto d'ora, dieci minuti prima delle 19 ed il pomeriggio intorno alle 14.30.
È doppiato da Carlo Bonomi, lo stesso che ha dato la voce alla Linea che faceva la pubblicità ad una nota marca di pentole, negli anni 60.
Fra poco parleremo pinguese anche noi.
Piace molto anche alle vecchie nonne come me e poi è un attimo di distrazione dalle solenni litigate che si sentono ai tg.

Un abbraccio grande a tutti.