giovedì 10 febbraio 2011

Non so bene che dire.

Che bello essere a casa, mammasantissima.
Allora: il perchè di tutto questo pasticcio non è chiaro a nessuno; gli esami del sangue evidenziano uno stato infiammatorio ma non infettivo.
Per cui farebbe pensare ad un origine virale, modello influenza insomma.
Esclusa l'urgenza iniziale di un testicolo torto, che in quel caso sarebbero stati due: il problema dei testicoli mal posizionati c'è e bisognerà valutare la situazione perchè non c'è probabilmente alternativa ad un intervento.
Ma ancora ieri l'urologo mi diceva che non è urgente e, soprattutto, non pensa a questo punto che questo problema abbia causato l'infiammazione: probabilmente è stata solo una coicidenza.
Come il fatto che piangesse a far pipì: non c'era un'infezione urinaria, ma i tessuti gonfi provocavano dolore a vescica piena.
Alla palpazione non aveva più male e nemmeno a far pipì: dosi di antibiotico e di antidolorofico che ad un cavallo farebbero un baffo.
In realtà siamo preoccupati: da martedì sera ha incominciato a piangere e a tenere la gambetta sinistra piegata; sembrava legato ad un bugnùn che aveva per una puntura di antibiotico, perchè non c'era più verso di trovare una vena.
Ieri mattina la gambetta era sempre dolente ma più distesa per cui sembrava una roba abbastanza risolta, così siamo venuti a casa.
Il primario mi ha detto di tenerlo tranquillo perchè ha preso una bella batosta e ci rivediamo lunedì per un controllo.
Però ieri sera ha pianto parecchio e stanotte anche: ieri sera mangiava, come un maiale all'ingrasso per recuperare, e poi si interrompeva per piangere ed era difficile muoverlo.
Stanotte si è lamentato parecchio.
Volete sapere che cosa sto pensando io e tanto ve lo dico comunque? già siamo fermi come programma, come asilo e come tutto, con 'ste crisi dobbiamo adesso aspettare per vedere che fare, se si mette pure a tenere la gambetta piegata per qualche dolore essendo spastica si retrae facilmente e poi chi la mette più per terra.
E mica mi fermo: ma se porcadiquellamiseria 'sto bambino ci prova in tutte le maniere, cosa cavolo deve ancora fare.
Ieri ero contenta perchè pensavo fosse solo questione di riprendersi, ma ieri sera e stanotte con 'sta gambetta piegata dura e questo che strilla mi sono doppiamente cadute le braccia.
Per il resto ho letto un romanzo libanese e A che punto è la notte. Stavo pensando che vorrei saperlo anch'io.
Comunico che non sono tetra, ma arrabbiata come una biscia assolutamente sì.
Buona giornata.
Angela

18 commenti:

Gianluca ha detto...

in questo nuovo momento difficile, in questa ulteriore prova che vi è stata affidata vi siamo vicini, e preghiamo incrociando!

Emanuela ha detto...

Angela, tutti noi incrociamo e preghiamo tantissimo per voi...
Speriamo di risolvere in fretta anche questa...

Isabella ha detto...

vi leggiamo e pensiamo sempre...tanti incroci e un abbraccio

Bubietta ha detto...

Angela hai perfettamente ragione!!! e che cavoli! sono arrabbiatissima anch'io! Possibile che ce ne sia sempre una? e basta ora! Mi sembra che la famiglia Aimo sia stata sottoposta a tutte le prove "celesti" che si poteva immagianare e hanno dimostrato benissimo che ce la possono fare, che sanno tener duro, che vanno avanti nonostante tutto. Ma ora basta! C'è un limite a tutto,lasciamoli respirare. Mi sembra che se lo meritino dopotutto.
Pronto? c'è qualcuno in ascolto? Basta! Diamo a Fabullo la possibilità di vivere dignitosamente come un bambino normale!

gloria ha detto...

Questa sera, alla Processione in onore della Madonna di Lourdes, porteremo il vostro piccino nel cuore...un forte abbraccio. Gloria e Giuseppe

angela ha detto...

ha effettivamente tanto male a piegare le gambette, non siamo praticamente riusciti a fare colazione: o siamo tornati indietro, o è bastato magari sederlo per metterlo in macchina per infiammare di nuovo, o il bentelan lo rende isterico e un dolorino diventa un dolorone...
già sentito l'ospedale e facciamo così: abbiamo dato la tachi per calmarlo altrimenti non si capisce un tubo, poi viene il pediatra a casa per vedere se si capisce qualcosa senza doverlo spostare, poi al limite torniamo in ospedale.
grazie a tutti voi, un abbraccio grande.

Paola ha detto...

L'abbraccio grande e dritto dal cuore lo facciamo noi a tutta la famiglia Aimo...
Oggi i pensieri sono letteralmente tutti per voi... speriamo che il dolore passi in fretta...
Forza Fabioooo

Francesca ha detto...

penso che le parole di bubietta siano condivisibili da tutti noi amici di Fabullo, basta! Menomale che questi dottori sono così bravi e vogliono bene a fabullo :) forza piccolo, hai tutte le ragioni, ma noi facciamo il tifo per te!!!

Giovanni ha detto...

Angela e Paolo hanno un bisogno assoluto di staccare un po'.

Certo, la gambetta e i dolori e il piangere e tutto quanto sono cose importanti che devono essere risolte e si risolveranno, Fabullino ne ha passate di ben peggiori e ne e' uscito da piccolo campione. Chi mi preoccupa sono quei due 25enni che hanno bisogno assoluto di staccare anche per solo un paio di giorni, andare che ne so, a Vattelapesca! L'e' mica facile, NEH, ma la continua pressione sfalda anche l'acciao migliore e Fabullo ha bisogno dei suoi eccezzionali genitori per andare avanti.

Fossi piu' vicino me lo terrei io per un paio di giorni. Mettetemelo in uno scatolone con un po' di paglia e speditelo qui. Oppure se qualcuno li vicino si offre volontario per un fine settimana, gli offro una cena dove vuole e non sto scherzando. Ma quei due devono staccare un po', e' imperativo. Un fine settimana da soli per ritemprare le forze e l'anima. Chi ci sta? Pizzicotto a Fabullo.

Paola ha detto...

Giovanni sei un mito
Concordo in pieno con te.
Se troviamo dei volontari che sono vicini a casa Aimo per il babysiteraggio (... al limite mettiamo di mezzo l'Autorita'...)
possiamo concentrarci su tutta una giornata "PAOLO&ANGELA".
Tu hai pensato alla cena ed io penso al relax... ho gia' trovato un posticino a San Giorgio Canavese (non e' troppo distante da Orio vero?)che potrebbe farli rilassare un pochino...
In attesa di notizie "fabulliche" mi metto al lavoro...

BOOG ha detto...

Forza e coraggio Angela!!
Fabullo supererà anche questa prova. Noi continuiamo con gli incroci e le preghiere.

angela ha detto...

evvài è andata a finire bene!!!!!!!!
dunque: mattina da delirio, pianti, la gambetta si distendeva ma era impossibile piegarle, sia una che l'altra, impossibile stare seduti, con la tachi meglio quindi aveva davvero del dolore...
in ospedale ci hanno detto di portarlo su, che però c'era la grande possibilità di dover andare a torino dove l'avrebbe visto un urologo pediatrico; così siamo partiti con una valigia e le braccia sottoterra.
poi però il primario si è messo a visitarlo, ha visto il dolore eccetera, e alla fine ha detto: sapete che vi dico? e noi volevamo cominciare a scavare.
è la puntura, non ci sono più bugnùn ma ha una specie di sciatalgia.
io gli ho chiesto dove dovevo firmare, che era una notizia meravigliosa.
e lui: beh, insomma, lui ha male.
sì, ma ora sappiamo cos'ha e lo curiamo.
è stato bravissimo, perchè con fabullo che non si spiega non è mica facile.
per cui, adesso che lo sappiamo, lo teniamo più sdraiato, facciamo attenzione, gli diamo un antidolorifico.
insomma, bene.
penso che mi prenderò una ciucca.

Peter Pan ha detto...

Non si dice "ciucca" ma si dice POZIONE MAGICA
SI VA AVANTI SEMPRE E SOLO AVANTI.

angela ha detto...

mammasantissima, mi ero dimenticata che il nostro magico ufficiale vegliava su di noi!!!!
fabullo ha dormito tanto, poi si è svegliato e ha mangiato latte e nesquik da sdraiato; il cambio pannolino è stata una tragedia.

Giovanni ha detto...

Niente di cui preoccuparsi quindi? STRAGRANDE!!!

Pero' i due Aimo fuori dai piedi e da soli per una serata romantica bisogna mandarceli lo stesso, quindi Paola continua con la tua opera e facci sapere.

angela ha detto...

non lo so, per oggi voglio solo pensare che non è un aggravamento, che gli antinffiamatori funzioneranno e morta lì.
fabullo è uno straccio, ma ha preso e sta tutt'ora prendendo antibiotici almeno per sei cavalli.
ma quando abbiamo saputo che non era una complicanza e non dovevamo andare a torino, la stanza si è illuminata.
al pomeriggio di vacanza ci penseremo assolutamente, ma quando staremo meglio: nel senso che una vacanzetta va presa quando ce la possiamo godere, quando possiamo davvero staccare la testa!!!!!!!!!

Nonna Roby ha detto...

Prima inquieti ed ora sollevati. Meno male che non è niente di grave, la sciatalgia si risolverà con antinfiammatori e tanto latte e Nesquik (però Fabio, io lo so, vorrebbe tanto assaggiare il cacao Bensdorp!)
Buona l'idea di staccare un po' la spina, ma non è per niente facile. Quando questi malanni saranno risolti e sarà magari solo rimasta l'emergenza cacca dovuta al troppo cacao Bensdorp allora sarà più facile per Angela e per Paolo non pensare.
Vi siamo vicini con pensieri positivi ed incroci. E per essere spiritualmente più vicini ci facciamo una bella tazza di ciocco- ciocco!

Un abbraccio anche da Gaspare, il prode formaggiaio del mercato rionale.

Anonimo ha detto...

Comunque sia non è proprio giusto... ma una botta di fortuna questo bel bimbo proprio non la può avere? E ccche cccavolo... Forza Fabullo... sei sempre il mio eroe. Un abbraccio