sabato 19 febbraio 2011

Vagamente noioso.

Allora: ieri giornata buona sul versante cibo. Per la prima volta ha veramente fatto dei pasti abbastana decenti.
Non ha sicuramente più nessun dolore.
Noioso come la pece nera e appiccicosa, questo di sicuro.
Probabilmente comincia ad essere stufo perso di essere sempre in casa e per di più sdraiato, perchè ciondola troppo per stare sul seggiolone: ieri, anche per esercitarlo un pò, gli ho fatto vedere un pò del mitico Boog ed Elliot tenendolo in braccio senza appoggio; però ha un'autonomia di cinque minuti poi è stanco morto. E, comunque, stare sveglio più di mezz'ora è ancora difficile.
NOn devo pensare, non devo pensare, non devo pensare. Non rimarrà così, tornerà a fare tutte le sue cosine. Leggo la Pedra Delicado.
Per cui la giornata si svolge tra pisolini e risvegli in cui si piange, perchè è subito stanco.
Ieri è venuta a trovarlo la Maestra Graziana e gli ha portato una macchinina e le patatine: ovvio che ieri a cena questo no, quest'altro no, ma le patatine sì.
E' un bambino viziatissimo che vuole solo le galuperìe.
Il problema è che di notte fa come di giorno, è completamente sballato.
Questa mattina, in realtà, dobbiamo fargli fare un pò di vita sociale anche se si stancherà da morire: dobbiamo andare dal tecnico ortopedico perchè è arrivato il vasino speciale che aspettavamo da non so quando. E bisogna prenderlo quando c'è.
Non devo pensare che era una di quelle cose programmate qualche mese fa quando si lavorava e basta, con fatica ma ottenendo risultati. Leggo la Pedra Delicado.
Devo raccontarne un'altra: la vicenda della truffa attraverso l'abbonamento telefonico si era conclusa con il rimborso completo, mentre permane aperta l'indagine per la falsificazione dei documenti.
Negli ultimi dieci giorni mi hanno chiamato due volte dalla banca per avere l'autorizzazione a rifiutare una richiesta di addebito di un canone televisivo sul conto di Fabullo. L'impiegata era sicura che fosse una porcheria, ma correttamente ha chiamato.
Per fortuna, entrambe le volte la cosa si è fermata così perchè gli ignoti e simpatici signori hanno sbagliato il codice fiscale, per cui il sistema informatico ha rilevato l'errore e la filiale ha controllato.
Che dire? Magari potremmo augurare ai simpatici signori di guardare la tv tutto tutto il giorno, di esserne anche risucchiati e passare la vita da un reality all'altro mangiando pizze al gutalax.
Buona giornata.
Angela

3 commenti:

Don Paulo ha detto...

Persone che provano a far pagare al Comitato Fabullo il loro canone Rai sono veramente ignobili...mamma mia dove arriva l'animo umano, anche se questi soggetti di umano hanno veramente poco......

Giovanni ha detto...

Pizze al gutalax? Ma un bel morbillo tremens permanente, altro che no, con relativa grattarola a divinis!!! Evidentemente quel conto bancario e' finito nelle mani della delinquenza elettronica. Ci sono addirittura delle "borse" online in cui vengono trattati blocchi di numeri di carte di credito e loro relativi proprietari che vengono poi usate per i piu' disparati acquisti. Miliardi di dollari all'anno vengono sottratti cosi' in tutto il mondo. Forza giovani che il pargolo si sta rimettendo in sesto, pronto per una primavera di passeggiate fuori casa con il girello 4x4. Pizzicotto a Fabullo.

BOOG ha detto...

Sul conto corrente di Fabullo dovrebbe apparire il codice di abbonamento RAITV pagato.
Quindi penso si possa risalire al proprietario dell'utenza.
Se c'è il numero e non corrisponde alla persona titolare del conto corrente si può chiedere alla rai il bimborso.
Mi spiego: io sono andato alla lottomatica ho dato il codice del mio abbonamento rai es è apparsa anche la via dove abito e dove il televisore è situato.

FORZA FABULLO SI VA SEMPRE E SOLO AVANTI.