lunedì 21 febbraio 2011

Vero?

Ieri giornata migliore: abbiamo cercato di tenerlo più sveglio per provare a riavere piano piano un ritmo normale e non è andata male.
Ieri mattina siamo andati a fare la spesa e Fabullino è stato molto contento di muoversi, si è divertito decisamente ed è arrivato a mezzogiorno senza dormire.
Poi era ovviamente cotto e allora nanna.
Mangia sempre pochino, però ieri pomeriggio, dopo il riposino, l'abbiamo portato a fare merenda in gelateria e allora lì sì che la bocca si è spalancata che neanche gli aquilotti nel nido. Solo le galuperìe.
Anche lì è stato contento di essere in giro: siamo anche rimasti un pò nel locale per far andare giù bene il gelatino ed è stato tranquillo a leggere e a chiacchierare.
Quello che ancora ci serve è che sia meno molle, la testa ciondola tanto ma tanto.
Ieri sera abbiamo provato a metterlo un pochino sul seggiolone per riallenarlo ma è ancora troppo stanco, non regge e piange tanto.
Ma poi torna a tenere su 'sta testa, vero? Possiamo ripartire a lavorare, vero? Non è che ha perso questa cosa che prima faceva, vero? Perchè ora non riesce nemmeno a usare il braccio destro da quanto è faticoso, ma poi si recupera, vero? Posso tranquillamente andare avanti per un paio di settimane senza tregua.
Leggo Coelho, La strega di Portobello: màh, non ho ancora capito se mi piace.
Comunque: pensiamo che all'asilo sarà anche più motivato, aspettiamo solo ancora qualche giorno perchè sia un pò più in forze, per evitare che arrivi lì e si ammali sull'istante di nuovo.
Oggi fisio: dobbiamo vedere come si mette la giornata e decidere se lavorare solo con la mobilizzazione o se invece mettersi a fare pian piano qualcosa di attivo.
E basta. Non so che dire. Sono tetra e noiosa. Sarà perchè ho paura. Sembra che ultimamente non ne imbrocchiamo una che sia una.
Buona giornata.
Angela

8 commenti:

Bubietta ha detto...

Verissimo!!! Fabullo tornerà come prima e oltre! Recupererà, ne sono sicura!

Ho letto con molto dispiacere che le truffe sul conto di Fabullo non si sono arrestate, ma continuano! Altro che mal di pancia e guttalax....troppo poco!

Caro Peter Pan, conosco bene Benigni e i compensi che prende li devolve sempre in beneficienza. Ben vengano quindi, a lui, i compensi astronomici, oltretutto ben meritati, perchè almeno quelli vanno per scopi sociali. Da lui c'è sempre, sempre da imparare.

Buon inizio settimana a tutti quanti e di nuovo:
FORZA FABULLO

Anonimo ha detto...

Buongorno a tutti!
Ciao Angela, volevo dirti che una mia amica, insegnante di aerobica, mi ha assicurato che anche i muscoli hanno una loro memoria e non appena gli viene data la possibilità ricordano tutto tutto!
Dai che ricominciamo e ricordiamo.
Un abbraccio forte
Luisa

BOOG ha detto...

Forza Fabullo NON MOLLARE MAI!!

Paola ha detto...

Forza Fabio!!
Forza Angela!!!!
Forza AIMI!!!!
Avanti con le galuperie... non saranno il massimo per i nutrizionisti... ma il ragazzo se le merita tutte!
Buona settimana a tutti
GO AIMI!!!

Giovanni ha detto...

Forza e coraggio che dopo Aprile viene Maggio. Nel frattempo, a parte la filastrocca un po'...cosi', ci si accontenta dell'aria un po' piu' calda e il clima semi-primaverile. Son spuntate le viole e le primule da quelle parti? Quando siamo a pezzetti causa malanno, ciondoliamo e siamo noiosi tutti quanti, quindi anche Fabio non e' da meno. Piano piano si rimettera' in sesto anche lui. Pizzicotto a Fabullo.

rosalina ha detto...

Certo che recupererà, per quale motivo non dovrebbe?
E' vero Luisa anch'io ero a conoscenza della memoria dei muscoli.
Quindi forza Fabullino bello ......

Nonna Roby ha detto...

Incrociamo incrociamo...anche un buon gelato fa bene, è nutriente e di facile digestione. Continuiamo così.
Ganascino a Fabullo e baci a tutta la famiglia.

sorella Lully ha detto...

EVVIVA IL GELATO...FA BENE A TUTTO MA SOPRATTUTTO....AL CUORE...E ALLO SPIRITO...NE SONO PROFONDAMENTE CONVINTA...Angela farebbe bene anche a te...altro che thè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Un pò di grappa dopo un enorme gelato...non lo dire a nessuno che te lo consiglio io...FORZA, TIENI DURO, SIAMO TUTTI CON TE, CON VOI E CON IL PICCOLO PRINCIPE...un abbraccio forte e una PREGHIERA FORTISSIMA...sai cosa diceva oggi il Vangelo, anzi Gesù stesso ai suoi Apostoli...un pò imbambolati.."TUTTO E' POSSIBILE A CHI CREDE..."e noi CREDIAMO,TUTTI!BACI vostra sorella lully