mercoledì 26 ottobre 2011

Eccetera

Direi che questa mattina noi del blog si aspettano notizie della Paola da La Spezia, viste le immagini paurose del telegiornale: a proposito, abbiamo ripiegato su quello di Mentana e nient’altro.

Mi sembrava che la città di La Spezia fosse meno in difficoltà, ma il tutto faceva comunque ben paura.

Un’ aurora boreale ha visto il nostro consulente americano? Chissà che meraviglia, fa veramente parte di una di quelle cose che mi sono segnata come da fare nella vita. Ma perché così a sud, come fa? Per me la geografia, astronomica e non, è sempre stata un’opinione; come tante altre cose, del resto.

Volevo dire che sono un po’ preoccupatina, così, tanto per portarmi avanti. Perché cammina molto ma molto meglio quando lo teniamo, ma va peggio con il girello: lo si vede a scuola, dove invece, di solito, è molto motivato nell’intervallo. Probabilmente deve ritrovare un nuovo schema, non sono passate neanche due settimane eccetera ecceterissima.

Ma anche: qui siamo sempre da capo, non troviamo la quadra, deve avere un modo per spostarsi, e adesso come facciamo, chissà se abbiamo sbagliato i tempi e posso anche andare avanti diciamo fino a Pasqua, volendo.

Oppure bere thè e darmi una mossa per cominciare la giornata, perché è la cosa giusta da fare.

Ieri ho chiacchierato con la maestra e abbiamo deciso che nel prossimo fine settimana, nonché ponte, proviamo un po’ a togliere il pannolino e vediamo che cosa capita.

Buona giornata.

Angela

13 commenti:

Bubietta ha detto...

Oggi sono in ritardoe pure di corsa....
Forza Fabullino fai vedere a mamma che vai avanti anche con il girello! Vediamo un po' come va nei prossimi giorni prima di preoccuparsi un po'.
E la Paola? aspettiamo notizie.
Per fortuna qua non piove più.

angela ha detto...

notizie da La Spezia via telefono perchè internet non c'è: loro stanno bene, in città la situazione è sotto controllo, mentre nei paesi intorno e disastrosa. dalla finestra si vedono solo elicotteri e la paola sta ospitando persone che non riescono ad andare a casa. alcuni suoi amici hanno salutato l'aauto che se ne andava col torrente, contenti di non esserci sopra.

BOOG ha detto...

Forza Fabullo!!!
CORRI FABULLO VAI CON IL GIRELLO E NON FERMARTI MAI.

BOOG II ha detto...

Ho visto le foto della liguria martoriata dal maltempo di ieri e sevono migliaia di incroci e preghiere anche per loro.

Francesca ha detto...

MEnomale che ci sono buone notizie da La Spezia, che cose brutte :( in un attimo può cambiare tutto...

Forza fabullo esploratore sul girello :)

BOOG III ha detto...

Caspita, le notizie che ci arrivano dalla liguria, sembrano un "bollettino di guerra".

angela ha detto...

davvero, sono pazzesche. anche qui è capitato nel 93 e sembrava davvero impossibile.

dON pAULO ha detto...

giustissimo quello che dice Francesca, un attimo e ti trovi senza nulla con la vita sconvolta definitivamente, non dobbiamo mai dare nulla per scontato.....

100.000 INCROCI PER LE ZONE COLPITE!!

michaela ha detto...

e' vero le notizie che arrivano dalla liguria sono terrificanti..ricordo il famoso '93 in provincia di torino.

Forza Fabietto tu vai sempre avanti.

Un abbraccio

Bubietta 2 ha detto...

La Paola ha dimostrato anche in questa occasione di essere una brava persona, dopotutto è una frequentatrice del blog e non poteva essere altrimenti e sono contenta che stia bene. Un po' meno per quello che sta succedendo fra la liguria e l'alta toscana.
Confermo il mio sempre attuale pensiero: "quanto è bella la routine"

Giovanni ha detto...

Propongo di instaurare i buoni "Tetraggine". Se ne stampano chesso', una decina e si danno all'Angela una volta l'anno. Poi lei li spende come le pare, ma finiti i buoni annuali non si possono piu' avere pensieri tetri. Forse Fabullino non va tanto bene nel girello perche' sta scoprendo che stare in piedi anche con l'aiuto e' molto ma molto meglio, solo che non sa come farlo capire e fa un po' l'asinello. L'aurora boreale e' un fatto assolutamente raro cosi' a sud, di solito bisogna farsi un giro ben piu' a nord. Pizzicotto a Fabullo.

Nonna Roby ha detto...

Siamo vicini agli spezini che in questo momento si trovano in grande difficoltà per l'alluvione. Incrociamo anche per loro.

1300 post, incredibile. Quante cose abbiamo vissuto insieme, quanti progressi di Fabullo, soltanto lo scorso anno non si poteva raccontare di vasini tecnologici, irrorazioni, scuola e tante altre novità positive.
Arriveranno anche le ruote della carrozzella e la bicicletta.
Prossimamente e non troppo tardi.

Zio Alberto ha detto...

Grazie Giovanni per il notiziario boreale!
Qui in Italia le aurore ci fanno solo pensare alle penne stilografiche.