venerdì 28 ottobre 2011

Un alunno modello.

Lo sapevo che a La Spezia erano in black out, mi ero davvero stupita di non ricevere nessun tipo di notizie.

Ieri ho pensato a cosa ci ha raccontato Paola quando ho visto al tg i ragazzi che facevano la catena per distribuire acqua e cibo.

Noi abbiamo avuto una giornatona lunga lunga, ma è andato tutto liscio.

Siamo andati da Anna per la ginnastica e poi a scuola: la maestra Alessandra ha detto che è stato bravo e ha risposto bene a tutte le domande.

Poi siamo andati da Barbara: lì ha incominciato da un mesetto a riconoscere delle nuove immagini che riguardano le azioni e le sa già tutte, le ha imparate.

Barbara ci diceva che si organizzerà con le maestre perché anche lui faccia delle verifiche sul suo lavoro, per cui se è davvero bravo va bene, ma se è somaro deve sentirselo dire e imparare meglio.

Poi siamo andati dall’oculista: sono stati gentilissimi, ci hanno infilati tra un paziente e l’altro e il dottore si è di nuovo rivelato di grande esperienza; è riuscito a visitare Fabullo anche se ovviamente non stava mica lì tanto fermo ad aspettare lui. Ha confermato la gradazione degli occhialetti, sempre con le stesse lenti e ci ha detto che ci rivediamo il prossimo anno, a meno che non abbiamo dei dubbi. Quindi sabato pomeriggio andiamo dall’ottico.

Siamo tornati a casa alle sette e mezza e il pannolino era ancora asciutto, è proprio ma proprio un bravo bambino. Si impegna davvero tanto.

Invece con il girello non funziona proprio, lo so che ci vuole tempo e se andava bene lo farà di nuovo, però dobbiamo anche cercare di non perdere i treni, di non sbagliare, di non gettare le occasioni, e anche di stare tranquilli, di non agitarsi, di non pensare alle grane, mammasantissima.

Oggi a scuola solo fino a mezzogiorno e poi comincia un lunghissimo fine settimana e si dorme, o quanto si dorme.

Buona giornata.

Angela

13 commenti:

Anonimo ha detto...

angela non si deve preuccupare per il girello sono sicura che tornerà tutto a posto

BOOG ha detto...

Fabullo ritornerà con il girello il maratoneta che era prima e camminerà ancora meglio di prima.
FORZA FABULLO!!!

Bubietta ha detto...

Anche io ho pensato alla Paola quando ho visto le immagini alla TV della catena fatta dagli studenti per gli aiuti. La solidarietaà fa grandi cose, e questo gli amici del blog lo sanno benissimo, e sono sicura che anche alle 5 terre piano piano si tornerà alla normalità. Però che strazio vedere quelle immagini....
Angela ricordati che i movimenti che Fabio ha acquisito non sono perduti. Forse gli ci vorrà un po' di tempo per organizzarsi un po' ma vedrai che tornerà ad andare sul girello come faceva prima. Concordo con Boog.
Buon fine settimana lungo a tutti quanti!!!
FORZA FABIO!!!

angela ha detto...

ha camminato bene col girello,ha camminato bene col girello,ha camminato bene col girello,ha camminato bene col girello,ha camminato bene col girello,ha camminato bene col girello,ha camminato bene col girello.........
forse ogni tanto sono un tantino idiota.
LA PAOLA sta per comunicarmi di togliere l'ogni tanto.

Paola ha detto...

l'ogni tanto lo devi proprio cancellare!!!!
ha camminato bene sul girello questa frase scritta da te... si legge con ha camminato magnificamente sul girello! e non sai quanto mi renda leggero il cuore...
e, cara Angela, vorrei ricordarti che mi risultano già esauriti i tuoi buoni tetraggine 2011(Giovanni ne sa una piu' del diavoletto...) quindi fidati di noi e bona!
Chi trova un amico trova un tesore... be' questo blog e' una cassaforte piena di tesori... di cui fidarsi!
Qui ci siamo rimboccati le maniche e il lungo fine settimana sara' tutto all'insegna dell'amicizia solidale... gli uomini li mandiamo a spalare il fango, i ragazzi (visto che le scuole saranno chiuse fino a mercoledì prox compreso) in strada a raccogliere fondi e noi donne a organizzare gli "armadi" (servono letteralmente anche le mutande)
Per molti bamboccioni sarà sicuramente una lezione molto utile... (ma avete visto a roma? in mezza giornata sono stati spesi 2milioni e mezzo di euro da Trony... ma la crisi dov'e'!?!?!? io non ho parole...)
Buon fine settimana a tutti
XXX Vai FABIO XXX

Paola2 ha detto...

opss scusa Angela ho riletto quanto scritto e mi sono resa che ho invertito le parole...
idiota e' la parola che dovevi cancellare...
Porta pazienza ogni tanto il collegamento tra i miei 2 neuroncini ancora attivi salta....

Don Paulo ha detto...

Giusto Paola, ai molti giovani "bamboccioni" farà sicuramente bene rimboccarsi le maniche, invece di andare da trony e comprare qualche diavoleria elettronica che costa ed è, spesso, solo uno sfizio!!!!

I colleghi giovani mi odiano perchè la penso così!!

Francesca ha detto...

quanti impegni Fabullo, tra un po' servirà una segretaria, magari una bella bimba, che gli organizzi la giornata ;) Sei bravissimo :) evviva ora anche con il girello!

Bubietta2 ha detto...

E pensare che noi abbiamo ancora la TV col tubo catodico......un cimelio!
Forza Fabioooooooooooooooooooo

BOOG II ha detto...

Molto probabilmente Fabullo a scuola è talmente preso dalla voglia di giocare nell'intervallo che si dimentica di camminare bene nel girello.

BOOG III ha detto...

A roma sono tutti statali e lo stipendio lo prendono il 23 del mese. Quindi tutti da Trony.

"Ma come si fa a non essere ottimisti con un Governo così?"
L'ottimismo è il profumo della vita.

angela ha detto...

nel caso specifico citato da boog, non posso specificare di che cosa profuma l'ottimismo...

sorella Lully ha detto...

CARISSIMA ANGELA---ho letto tutti i gg passati e mi sembra che VERAMENTE fabullo fa progressi come dice giustamente la Nonna...se guardiamo il tempo PASSATO non c'è paragone...della LIGURIA ho il cuore gonfio di pena e mi sono detta: ma come avrei fatto IO con l'handicap in quel fango...E' SPAVENTOSO! veramente dobbiamo ringraziare Dio per le cose BELLE che possiamo vivere...ma ce le meritiamo??? bellissima la cronaca di solidarietà raccontata da Paola...ed è bellissimo registrare i 1300 blogs...ora vi abbraccio TUTTI,cominciando dal ns EROE e poi via, via, tutti......la Beata Vergine del TROMPONE vi tenga tutti sotto il Suo manto..lully- che vergogna a Roma...