martedì 25 ottobre 2011

1300.

Rassicuro tutti quanti del fatto che il barile di brùt e bùn che ha portato Sara non è ancora finito: ho invocato anch’io il legittimo impedimento, sotto forma di porta della dispensa: lo so che sono abbastanza somara, ma l’unico modo era veramente non tenerli davanti agli occhi. Insomma, non sarà granchè, ma almeno uno deve andare in cucina, fare lo sforzo di aprire la porta e, trascorrendo più secondi, uno ce la fa a sentirsi un pochino in colpa.

E, onde evitare gite di vari personaggi che passano di qua per caso e suonano il campanello, comunico formalmente che non starò in casa.

Prima di tutto si va a fare il nostro stretching post botulina da Anna Dei Gatti: ieri è andata proprio bene, Fabullo non era mica così stanco come temevamo; era poi cotto ieri sera, ma è andato a nanna e basta. E’ stato un po’ stanco con Damiano, proprio alla fine, quindi va bene.

Poi a scuola e io vado a fare una perlustrazione occhialesca: nel senso che giovedì vediamo l’oculista, ma cominciamo a fare una ricognizione dagli ottici per capire dove troviamo la montatura che fa al caso nostro; per cui andiamo a colpo sicuro appena abbiamo l’indicazione delle lenti e non perdiamo tempo.

Poi da Barbara e dai terapisti occupazionali, dove continueremo a lavorare sulla forchettina che stiamo già provando a casa. E’ un po’ più difficile da usare rispetto a quella che avevamo già, proprio per tirare fuori un movimento nuovo con il polso.

Ieri Fabullo in bagno è stato sempre bravissimo, non ha nemmeno combinato allagamenti vari, per puro caso immagino: in compenso ha fatto un pasticcio cosmico con la carta igienica, neanche il piccolo labrador della pubblicità, il tutto stando lì fermo e usando solo la mano destra. A sua lieve discolpa, bisogna ammettere che gli avevo spiegato che doveva utilizzarla, quindi, magari, era spinto da buonissime intenzioni. Così anche stamattina vi ho dato la notizia poetica della giornata.

La quale notizia, per quanto mi riguarda, rimane comunque molto ma molto meno assurda di tutto ciò che si sente e si legge e si vede in questi giorni. Vorrei sapere quanto ha riso il nostro consulente americano di fronte al duetto franco-tedesco: e diventa anche durissima dare loro torto!!!

E con oggi, sono 1300 volte che vi diciamo grazie per essere ancora qui con noi.

Buona giornata.

Angela

14 commenti:

Bubietta ha detto...

e da Firenze, Luana e famiglia sempre presente! Non siete soli cara Angela.
Forza Fabio che la strada è quella giusta. Continua così.

michaela ha detto...

1300 post...nel mio caso tra presenze attive o presente silenziose ma sempre sempre con voi.
Forza Fabio sempre avanti, che i miglioramenti si vedono e la strada che stai percorrendo é quella giusta ! E poi tu sei uno spasso perchè sprizzi simpatia intorno a te.

ps: oggi é il compleanno della mia collega Liliana, voleva far passare i suoi 25 anni in sordina...ma non mi sembrava corretto!!!!
un abbraccio calorosissimo

angela ha detto...

la liliana che compie gli anni?????????????????
ma augurissimi!!!!!!!! sono di passaggissimo a casa, ma un brùt e bùn in suo onore lo devo mangiare, nessun impedimento in questo caso!!!!!!!!!!!

angela ha detto...

evvài, già trovato un ottico con le montature che vanno bene per fabullo: ci andiamo sabato pomeriggio.

Giovanni ha detto...

1300 posts...ma va? Sembra ieri che vi ho trovato in Florida. Quanti miglioramenti da allora. Viva Fabullo e viva i suoi genitori e, per buona misura, viva Miki-4-Ever e sempre avanti. Per il sorriso Franco-Tedesco ho solo da dire che non e' mai troppo tardi, il mondo ha sopportato anche troppo le "marachelle" di un teenager settantenne. Pizzicotto a Fabullo.

Giovanni ha detto...

'Cipicchia, quasi dimenticavo, auguroni di buon compleanno alla Liliana che ha felicemente raggiunto i fatidici 25. Ma il BOOG...lui non li compie mai?

angela ha detto...

e il giovanni????????????

BOOG ha detto...

1300 post di miglioramenti continui!!!
FORZA FABULLO IL TRONCO STA PWER ARRIVARE.
INCROCI INCROCI INCROCI.

p.s. Buon compleanno a Liliana.

p.s. 2 Io gli anni li compio dopo 2giorni dopo Natale.

Don Paulo ha detto...

Boog di secondo nome Natalino allora, auguri alla Liliana e vorrei tanto sapere quando li compie il Giovanni!!!!

qui a chivasso viene giu a catinelle,
che paio di Marron glacé!!

BOOG II ha detto...

Anche a Cremona piove a dirotto.

Paola ha detto...

Auguri a Liliana... benvenuta nel club delle super 25enni! e buon 1300 post a questo splendido blog ma soprattutto un bravossimi a tutti noi che il blog lo manteniamo al top.
Fabullo riesce a tenerci tutti vicini vicini.
Dai Fabiooooo!!!! e Avanti Aimiiii!!!
In Liguria sta venendo giù l'impossibile...siamo gia' in allerta e molte strade sono state chiuse.. alcuni paesi sono isolati e altri sono allagati (Monterosso e Levanto sono sott'acqua...) speriamo bene....
XX GO AIMI!!! XX

Giovanni ha detto...

Ho deciso 10 anni fa che gli anni non li compio piu', sono contrario alle cose troppo ripetute che poi vengono a noia. Qui invece c'e' freschino ma un sole splendido, sole che ci ha regalato una cosa molto rara ieri notte, l'aurora boreale anche negli Stati del Sud.

rosalina ha detto...

Auguri a Liliana e un nodo al fazzoletto per 27 dicembre per BOOG.
Fabullino e' stato grandissimo oggi

Liliana ha detto...

eccomi e ringrazio tutti per gli auguri, e grazie Angela che hai festeggiato con dolcetto buonissimo, ma grazie a Fabullo che con le monellerie in bagno mi ha strappato un sorriso e poi che giorno fantastico festeggiare insieme i miei 25 anni e i 1300 post!