giovedì 6 ottobre 2011

Noi procediamo.

C’avevo pensato anch’io a quanto sarebbe piaciuto a Fabullo vedere le esibizioni delle macchine movimento terra: l’avevo sentito dire ieri mattina in qualche radio delle nostre, tipo Radio Nèh, per intenderci.

E mi è appena venuta una battutaccia, che posso mica tenermela lì, poi mi scompenso, al limite poi rettifico: finiremo per ascoltare solo più quelle notizie lì, e poi passeremo direttamente ai canali clandestini!!!!!!!!! E non potremo neanche chiamarli con il nome della capitale inglese!!!!!!!!!!!

Dite che bastano i giri di parole per farci cadere le braccia???? E ve le vedete le nonne del blog sedute per terra per dire la loro? Io sì.

Comunque è vera la faccenda degli scavatori, dobbiamo pensarci.

Anche ieri è stata una buona giornata, a parte la pipì che a scuola non si fa: anche Rosalina dice che è veramente un testone. Però continua ad essere molto ma molto soddisfatta della scuola: anche perché si trova la giusta mediazione tra i momenti in cui deve lavorare da solo e quelli in cui ha un senso stare in classe; ma, anche quando sta in classe, comunque coinvolto in una serie di suoi compiti da fare.

E’anche un modo per imparare i “tempi” della classe: quando si lavora in silenzio, quando si può chiacchierare con gli altri. E tutte le maestre, anche quelle della classe, non di sostegno, hanno un ottimo rapporto con Fabullino.

Chissà se il tecnico ortopedico ha, magari, chiamato direttamente Giovanni: perché io non ne ho notizie. Tormento le commesse ogni giorno, faccio quella implacabile come le cavallette, loro non mi mandano nemmeno a quel paese, però… màh.

E ieri sera alle sei siamo usciti da Damiano, siamo andati dai nonnini a recuperare Michi e alle sette e mezza non eravamo ancora a casa, roba che Paulo Aimo stava per uscire a cercarci. E noi? Noi avevamo incontrato LA PAOLA, l’unica e l’originale!!!! Ci siamo incrociate in macchina davanti ai meccanici, vai di clacson, il meccanico allibito e poi manovra e chiacchieratina davanti al cimitero, che roba culturale, lo sappiamo: però, boia fàus, stavolta ci vuole, non ci eravamo più viste da mesi!!!!!!!!!!!

Con la manina sinistra c’è questa novità: ci sediamo in macchina, mettiamo la cintura e le mani rimangono sotto. La destra si districa subito. Forza Fabullino, tira fuori anche la manina sinistra: e piano piano la libera!

E l’ha già fatto parecchie volte: insomma, perfino io ho capito che non è mica un caso.

Buona giornata.

Angela

9 commenti:

Don Paulo ha detto...

non è mica un caso no!!!
Fabullo lavora tutti i giorni in silenzio, certo che ieri sera mandare un sms per dire "abbiamo incontrato la Paola...tardiamo " no eeeee? fosse mai capitato che io incontravo il marito della Paola e c'è la fossiamo contata mezz'ora.... apriti cielo, avrei ricevuto una telefonata " dove sei tutto bene? noi siamo qui che aspettiamo te!!!"

Bubietta ha detto...

Ma 'sta botulinaaaaaaaaa!!!!
Ora faccio un mega incrocio.....
Mi sembra che la vita scorra comunque in maniera mooolto positiva.
Forza Fabullo e forza Famiglia Aimo!

Quella di avvertire per il ritardo è una discussione che, in casa nostra, si protrae da molto tempo. Siamo arrivati alla conclusione che le brutte notizie, in genere, arrivano con la velocità della luce. Quindi: nessuna notizia = tutto bene!

BOOG ha detto...

Forza Fabullo!!
INCROCI INCROCI INCROCI PER LA BOTULINA.

angela ha detto...

... ci devono chiamare per 'sta botulina.

BOOG II ha detto...

...tutti alle prese con il CENSIMENTO della popolazione e delle abitazioni.
Io ho già fatto un paio di errori cartacei, il che vuol dire che devo compilarlo telematicamente,visto che non scherzano con le multe.

angela ha detto...

già, sarà bene che mi ricordi di consegnarlo quando è ora, me n'ero già completamente dimenticata.

Giovanni ha detto...

E' un mondo rovesciato. Un tempo era sempre la moglie con le mani sui fianchi sulla soglia di casa a fare la paternale al marito in ritardo perche' aveva incontrato l'amico e si erano fermati al bar. Invece oggi...! Mi sento di spezzare una lancia in favore di Fabullino, tutti li a fare pressing affinche' la faccia anche a scuola...voi la fareste con tutto sto pubblico in attesa? Insomma, lasciatelo ambientare un po', guadagnare un po' di confidenza con le nuove maestre, mica che uno lo tira fuori cosi' e comincia a scaricarsi di fronte al primo venuto. Angela, di al tecnico che la gallina e' pronta e che se gli spunta la coda a breve sa anche chi e il perche'. Pizzicotto e incrocino a Fabullo.

Bubietta ha detto...

Giovanni for president!

Paola ha detto...

... il censimentoooooooooooooo... ma per fortuna non e' compito mio, Gino ligio al dovere (ma la verità e' che non ha voglia neppure di aprirlo) dice che non puo' assolutamente toccarlo prima del 9 di ottobre!
Fabullino lo faremo fidanzare con Francesca (meravigliosa 4enne figlia di una collega): lei all'asilo si rifiuta di fare "qualsiasi roba"...
Diciamo che loro, dati i tagli della sig.a Gelmini...stanno cercando di risparmiare! (giusto ieri su un quotidiano locale c'era un'articolo al riguardo... il direttore di una scuola elementare locale ha "dovuto" chiedere ai genitori dei bambini di portare a scuola carta igenica, scottex e sapone liquido...non ci sono parole!!!)
Sto con Bubietta... dopo Obama (che sembra non riscuota piu' molti crediti) vogliamo Giovanni!!!!
Buona serata
XX GO AIMI!! XX