giovedì 27 ottobre 2011

Belli i buoni tetraggine.

Anche oggi aspettiamo notizie di Paola, chiaro: siamo ovviamente felici di saperli al sicuro, ma che tristezza per tutto il resto.

E’ proprio vero che ogni tanto dovremmo comporre un’ode alle ciabatte e alla minestrina col dado, che saranno pure meste ma ci mettiamo una firma vedendo quelle immagini lì.

Invece che spettacolo quell’aurora negli stati del sud, mamma santissima. Ma poi com’è andata a finire? Si è ripetuta? E voi eravate avvisati e pronti a vederla, con i ragazzi di weather channel in fibrillazione completa, le maniche arrotolate e i capelli scomposti? Ovviamente è tutta invidia, perché noi non ce l’abbiamo ‘sta storia boreale.

Però abbiamo altre cose: tipo una roba politica che se tiriamo fino a… allora siamo tranquilli che… poi rimane questa legge elettorale qui… quindi saremo ancora qua…e poi quella lì che ci scherza mette delle giacche bruttissime…

Senza parole è forse la parola più giusta: però pensavo che la democrazia fosse un pochino qualcos’altro.

Interessante ‘sta faccenda dei buoni tetraggine: penso che in questi giorni mi sono già fatta fuori il carnet annuale.

Innanzi tutto le crisi: non aumentano, non danno fastidio, ma una o due al giorno ci sono; e rispetto all’anno scorso è tutta festa, solo che mi viene un nervoso pazzesco perché non c’erano più.

Poi è bravo: perché è uscito dall’ospedale, a scuola senza fare una piega, non sbaglia un colpo con la pipì, terapia due volte al giorno e lo so che adesso mi ci manderete senza passare dal via, però vorrei tanto una buona notizia, una bellissima novità.

Però adesso ve ne conto una: La Manu Luca aveva chiesto a Fabullo: Allora, preferisci me o Damiano?

E lui senza esitare: Ela, Manuela insomma.

Ieri con Damiano: chi preferisci, Manuela o Damiano. E lui: Dada.

Capito, il tipo?

Buona giornata.

Angela.

10 commenti:

Bubietta ha detto...

Fabullo ha capito come funzionano le cose. Forse da grande farà il politico!!
Concordo sia con Angela per la bruttezza delle giacche della tedesca che con il mitico Giovanni per l'idea dei buoni tetraggine.
Le belle notizie arriveranno. Lo so che le vorresti ora, subito, all'istante e pure noi le vorremmo.
E così, tanto per fare incroci nuovi ieri sera mi son dilettata a fare la calza. Davide mi ha visto armeggiare con tutti quei ferri, n.4, n.6, n.10 e lane di tutti i colori ed ha voluto provare. Ecco, ne è venuto fuori un punto nuovo, irripetibile, roba da far invidia a tutti i giornalini del settore!
Ma io ero contenta, che sia mai l'icrocio che ci serviva?
Forza Fabullo!!!!

angela ha detto...

nooooo, tu sei capace a fare la calza??? ma proprio la calzetta, come quella di nonna abelarda???
altrochè il mio uncinetto sgualfo!!!!!!

angela ha detto...

penso che la cosa veramente drammatica sia che noi possiamo prendere in giro la signora tedesca solo per le sue giacche orribili... lei invece trova dei motivi moooooolto più validi!!!!!!!!

BOOG ha detto...

Forza Fabullo! Aspettando il tronco noi incrociamo l'incrociabile.

Paola ha detto...

Riesco solo ora a connettermi.. abbiamo avuto un black out provinciale tutta la mattina... telefoni e internet completamente isolati.. non si poteva lavorare ed allora ci siamo dedicati al volontariato che in questo momento qui e' vitale
Colletta aziendale e mega spesa che abbiamo portato al molo commerciale dove stanno partendo traghetti con generi di prima necessita' e medicinali per Monterosso e Vernazza.. paesi che sono ancora completamente isolati e posso dirlo? gli occhi si sono inumiditi a tutti perche' c'era tutta la citta' che portava qualcosa... anziani con anche un solo pacco di zucchero e commercianti con interi sacconi di pane fresco, ragazzini (le scuole superiori di tutta la provincia sono chiuse) in fila indiana che si passavano i pacchi e li caricavano sui traghetti...
abbiamo ancora un cuore che batte forte pero' e' talmente tanta la distruzione qui intorno...
Gli incroci di Davide saranno la svolta... dai Fabullino che qui si incrocia tutti per te... grandi e piccini! mi ha fatto troppo sorridere la furbizia del nostro soggetto... che tipetto!
Grazie a tutti per avere pensato alla nostra terra...
XX GO AIMI!!! XX

BOOG II ha detto...

"Se avremo aiutato una sola persona a sperare, non saremo vissuti invano"

Martin Luther King

BOOG II ha detto...

"Se avremo aiutato una sola persona a sperare, non saremo vissuti invano"

Martin Luther King

Bubietta2 ha detto...

Bentornata Paola!!
Un abbraccio

michaela ha detto...

grande Boog..bellissima.

Foza Fabio con tutti sti incroci e la tua volontà arriveremo lontani.

Un abbraccio

Don Paulo ha detto...

come vorrei essere li dove le persone hanno tanto bisogno....