domenica 30 ottobre 2011

Pensieri Spezzini


Da oggi siamo un ora indietro, quindi abbiamo dormito un pò per portarci avanti!!
Abbiamo sentito la Paola di La Spezia che ci ha raccontato la situazione drammatica dei paesi colpiti dall'alluvione, ovviamente molte cose non vengono scritte sui giornali, chissà come mai!!!!
Le condizioni di tutti i paesi sono terribili, il marito della Paola stà spalando fango e racconta di case inutilizzabili e di famiglie disperate per le condizioni del paese, le persone anziane sono ovviamente le più vulnerabili e le più colpite dal punto di vista psicologico, bisogna rialzarsi ma è dura.
Al momento i generi di prima necessità sono arrivati, bisogna stare in stand by qualche giorno e poi ricominciare a mandare aiuti sperando poi che l'onda emotiva non si esaurisca, ovviamente noi in futuro vi terremo aggiornatissimi. I nostri cari politici nei paesi colpiti non sono molto ben visti perchè stanno facendo poco e sembra che il denaro stanziato verrà poi ripreso sotto forma di tasse, il giorni che i cari politicanti limeranno alcuni loro privilegi agli italiani verrà una paralisi facciale istantanea, solo con questa manovra si potrebbero risparmiare dei bei soldi da indirizzare a tragedie tipo questa. La Paola martedì ci aggiornerà sul flusso degli aiuti, mentre mercoledì io cercherò di capire se è possibile mandare con corriere degli scatoloni alla nostra amica, se i corrieri non dessero abbastanza garanzie andremo giu in auto.
Per adesso un caloroso abbraccio a tutti i paesi colpiti.

Ieri Fabio ha iniziato il fine settimana senza pannolino e a parte un piccolo imprevisto nel pomeriggio il primo giorno è andato proprio bene. Fabio in mattinata è andato a cavallo e dopo a comprare una bella giacca a vento per quando farà molto freddo.
Nel pomeriggio la Michi è andata a cavallo mentre Fabullo è andato con mamma dall'oculista, sabato prossimo arriveranno gli occhialetti nuovi.

Oggi a Vinovo, vicino a Torino sud si tiene una manifestazione di Ippoterapia, noi ci andiamo!!!

A presto Paolo

4 commenti:

BOOG ha detto...

Trotta trotta cavallino con in groppa Fabullino!!!
Buona domenica Famiglia Aimo e buona domenica agli amici del Blog.
Il primo pensiero in questi gieroni è sempre per la gente di La Spezia e della Lunigiana.

Francesca ha detto...

ohhhh a Vinovio che abita una mia carissima amica, e forse tra 2 settimane vado da lei, peccato per il tempismo sbagliato :( divertiteviiii

Francesca ha detto...

vinovo no vinovio ;)

rosalina ha detto...

La situazione e' triste, il nostro pensiero sicuramente e' rivolto a tutti coloro che vivono in prima persona questo dramma.
Ma anche al ns. Fabullo.