venerdì 27 luglio 2012

Camminata polacca.


Chissà se Paola Spezzina oggi sarà un pochetto di buon umore, il gommista di sicuro, ci possiamo giurare!!!
L’importante è che il buon Chester non ci rimetta quando la mamma non è proprio al settimo cielo, ecco.
Chissà se riusciremo a vedere un po’ di Olimpiadi? In salotto si vede anche rai sport, ovvio che dobbiamo essere tutti d’accordo; però anche la diretta polacca andrebbe benissimo. In camera… allora: siamo partiti con 15 canali polacchi, di cui almeno un paio solo l’equivalente dei nostri canali locali dove si vedono tutto il giorno i complessi nelle sale da ballo zumpappà, non so se ho reso l’idea. La settimana scorsa da 15 siamo passati a quattro. Ieri sera siamo arrivati allo zero assoluto: schermo con dei numeri. Non fa una gran differenza, ma ogni tanto mettevamo un canale di musica, non quella zumpappà, e l’ascoltavamo un po’.
Vabbè, seguiremo su internet che funzionerà benissimo.
Ieri sera siamo stati fuori in giardino fino alle otto e mezza e abbiamo camminato parecchio sul prato  e siamo stati seduti a ballonzolare sul tappeto elastico. Fabullo ha camminato proprio bene: meglio di quattro settimane fa quando siamo arrivati, incrociando molto meno le gambette. E siamo contenti perché almeno sfruttiamo l’effetto botulina e allontaniamo i rischi di eventuali interventi: soprattutto, eravamo preoccupati perché all’inizio avevamo camminato troppo poco a scuola perché quell’accidenti di girello era basso e quello nuovo non c’era e datemi dei canini da Zanna Bianca da mostrare.
Siamo assolutamente motivati a cercare di risolvere il problema ausili: e parlate con qualunque altra famiglia ovunque qualunque e anche quantunque e raccontano tutti le stesse grane. Tranne qualche rara eccezione che ha appunto un medico che sta dietro ai tecnici sollecitandoli, la strada è quella lì.
Siamo stati fuori la sera perché la temperatura era meravigliosa; ieri siamo arrivati a 30 gradi di sole caldo e un po’ d’arietta. Ma senza afa e senza zanzare malefiche, per cui quando il sole ha smesso di picchiare duro si stava divinamente. Anzi, alle otto e mezza cominciava anche ad essere un po’ frizzantino, figurarsi. Devo dire che star via dal gran caldo ci risolve qualche problema.
Al pomeriggio siamo andati a prendere un gelatino per merenda, abbiamo trovato un ottima gelateria, figuriamoci se non c’arrivavamo. Abbiamo anche capito che non c’è il prezzo a cono, ma a palline. Noi compriamo una pallina per 2,50 svotla o come accidenti si chiamano. Vietato ridere, ci siamo sentiti molto avanti per essere arrivati a questa conclusione. La scelta del gusto è un po’ più un’impresa, guardiamo i colori e seguiamo l’istinto. Poi mamma apre il portafoglio e butta fuori tutte le monetine, e la gelataia fa lei, altrimenti addio.
Pensateci pensateci pensateci.
Buona giornata.
Angela

7 commenti:

Bubietta ha detto...

Forza Fabullo!!! Cammina cammina!!!
Buon fine settimana a tutti quanti polacchi e non.

BOOG ha detto...

Forza Fabullo!!!

Don Paulo ha detto...

Grande Fabullo!!!!!!
hai fatto un bellissimo regalo alla mamma......

Giovanni ha detto...

Fischia, uno va in vacanza qualche giorno e guarda un po' cosa ti combina il campioncino. Bravo Fabullo, continua cosi'. Con il tempo e tanta dedizione anche Apercrescere diventera' un centro come quello Polacco o addirittura come quello della Florida, basta crederci. Pizzicotto a Fabullo.

Paola ha detto...

Forza Fabio camminatore!!!
E tranquilla Angela... i pensieri per voi ci sono e ci saranno sempre... come si fa? una volta che hai "incrociato" gli Aimo... non riesci piu' a toglierteli dal cuore e dai pensieri!!!!
Avanti sempre avanti
Buon fine settimana a tutti

Paola2 ha detto...

... ho dimenticato un pensiero per il "nostro" Giovanni... hai perfettamente ragione... a mio avviso Apercrescere diventerà una cosa bellissima... io ci credo !

BOOG II ha detto...

Stasera 9.15 apertura giochi olimpici londra 2012.
INCROCI PENSIERI E QUALCHE PREGHIERA SEMPRE PER FABULLO.