mercoledì 11 luglio 2012

Raccontino sociale


E certo che quello del BarLume è Malvaldi e non Malvasi, adesso lo racconto con calma a Bubietta, continuando il delirio privatamente, prima che LA PAOLA provveda ad oscurarmi. Però sto andando avanti con Schmitt e ho sono passata a Quando ero un’opera d’arte.
Essere incantati da questi libri è proprio la parola giusta: in alcune parti commossi, o anche divertiti, ma sempre incantati.
Adesso passo alla mia fase sociale;  nel senso che ho letto quello che ha scritto Boog sul blog, quando internet concede leggo i giornali, ho visto la faccenda dell’eventuale canone rai sulle bollette, un po’ di questo e un po’ di quello. Ho solo una cosa da raccontarvi: che ho visto sulla prima pagina di un giornale polacco, se lo ribecco vi dico anche la testata ma adesso non me la ricordo, una foto del nostro Super Balotelli a dorso nudo in mezzo al campo e sotto una scritta: Bunga Bunga.
Non esprimo altri commenti, penso che l’indice di supposta affidabilità che ci è attribuito sia evidente: dove per supposta si intende il participio passato femminile di supporre e non l’altro oggetto destinato ad altre vie, ecco.
(Stavolta è fatta, mi oscura.) E spero che questo racconto non vi faccia immediatamente andare su google per cercare il primo volo per raggiungere Giovanni.
Ieri nuova giornata positiva: Fabullo sempre bravo, ragazzi sempre contenti, ieri sera abbiamo anche camminato nel prato meglio e più a lungo del solito. Poi ha sentito nonna con Skype e le ha detto che lui sta Bene!!! Ma l’ha detto benissimo, chiarissimo anche con il vivavoce.
Così mi tocca raccontarvi la zuppa di ieri: dite una qualsiasi cosa, la prima che vi viene in mente. Ecco: in quella zuppa c’era. Stavolta ne ho concesso a Fabullo una scodellina scarsa, perché nel brodo c’erano verdure, uova sode e wurstel a tocchetti. Secondo me pure il Pier Francesco, sottolineo il Pier Francesco, avrebbe avuto un attimo di perplessità.
Buona giornata.
Angela

7 commenti:

Don Paulo ha detto...

....si un attimo di perplessita per poi far sparire tutto nel pancino come un'idrovora!!!!!!!!!

Bubietta ha detto...

Forza Fabullo che con queste zuppette vai come un treno!!!! Saranno mica quelle che gli danno l'energia! Dopotutto lui "STA BENE!!!"
Grande!

Giovanni ha detto...

Che bello vedere l'Angela tutta pimpante e giocosa, bisogna fare in modo che sia quasi sempre cosi'. Io direi che Don Paulo deve farsi dare la ricetta della zuppa di ieri da Kamila, sarebbe interessante scoprirne gli ingredienti e magari capire se la giovialita' della Sig.ra Aimo e' dovuta a progressi Fabullici oppure a qualche ingrediente..."Polacco". Forza Fabullo avanti cosi'. Pizzicotto incrociato.

angela ha detto...

...saranno i 25 imperversanti, ma la zuppa di ieri la devo tuttora digerire.....

BOOG ha detto...

La terra polacca è un vero toccasana per SuperFabullo!!
INCROCI INCROCI INCROCI.
p.s.
e adesso salta fuori un mega buco inpdap appena assorbita dell'inps di 6 miliarid l'anno.

rosalina ha detto...

cara Angela continua così, che Fabullino assorbe la tua positività e tutto andrà per il meglio.
Anche quella intrigante zuppa ricca di chissà quante cose sarà un'esperienza alimentare indimenticabile.

BOOG II ha detto...

Ci vuola la citrosodina per digerire le zuppe polacche.