mercoledì 25 luglio 2012

L'ha fatto davvero.


Funziona così. Che Fabullo lavora bene, si impegna, non si lamenta se non proprio in condizioni di grande fatica, va sempre in fisio sorridente.
Però poi mi sembra che non si vada da nessuna parte: nel senso che, di solito, dopo quasi un mese vediamo sempre delle cose diverse. Adesso più o meno: è sicuramente molto ma molto meno rigido, e probabilmente deve “processare” delle sensazioni diverse. Però mamma si aspetta sempre delle robe eclatanti e quindi tetraggine. E non è nemmeno colpa del cielo, perché ieri c’erano 28 gradi ventilati con un bell’azzurro.
Quindi ieri giornata così: a chiedere ai terapisti come va e loro rispondono sempre che è proprio bravo e basta. Ma che è bravo si sa, accidenti. E tutto il pomeriggio a guardare come sta, perché mi sembra che nei giorni scorsi avesse decisamente meno crisi e adesso bòh.
Poi ieri sera stavamo mettendo il pigiama e lui aveva nella mano destra la mitica macchinina e ha alzato la sinistra e l’ha avvicinata e ha cercato, trafficando con la macchinina, di aprirsi le dita. Il tutto da sdraiato, posizione in cui non riesce mai a fare niente. E non era un riflesso che ha fatto partire il braccio, perché era lì che guardava la macchinina e guardava la mano, bello convinto.
La Michi ed io siamo rimaste pietrificate. Così gli abbiamo messo giù la mano: Fabu, rifallo di nuovo. L’ha fatto tre volte, poi non ce l’ha più fatta, e lì si è arrabbiato e il braccio si è piegato con il solito schema spastico e la differenza si è vista eccome.
Insomma, siamo state contente e gli abbiamo fatto tante feste.
Ieri pomeriggio, dopo due ore di nanna, siamo andati all’esplorazione del parco pubblico, a cinque minuti in macchina da qui. C’è tanta ombra, un fiumiciattolo con le papere che giocano nella corrente, tante stradine in piano e anche piuttosto lisce, meglio di qualunque marciapiede, e anche il parco giochi. Così siamo andati in giostra e in altalena. E Fabullo un po’ è stato contento e un po’ non si capisce, per cui il gioco con il braccio di ieri sera ci ha veramente dato una sollevata al morale.
E’ che le buone notizie ogni tanto fanno bene.
Buona giornata.
Angela

5 commenti:

Don Paulo ha detto...

e bravo il mio piccoletto che ieri sera avrà preso 1000 baci da mamma e sorellina, andiamo avanti!!!!
oggi sarà una giornata migliore ancora e questa notizia sarà il pensiero fisso della giornata per tutti noi!!!!

Bubietta ha detto...

Mega XXXX per avere SEMPRE delle belle notizie!!!!!
Forza Fabietto, ce la puoi fare!!!!!!!

Da noi si sta benino, meno caldo ma niente acqua, manco un goccio.

BOOG ha detto...

Forza piccolo grande Uomo!!
INCROCI INCROCI INCROCI PENSIERI E QUALCHE PREGHIERA PER FABULLO.

Anonimo ha detto...

Bello della sua mamma, ma certo che ce la fa,:) grande grande......... 43 gradi 40 all'ombra Da svenire maghy11

Nonna Roby ha detto...

Da che parte del mondo scrive Maghy? 40-43 gradi, mica poco... A Torino oggi eravamo sui 32-33 ma per domani è previsto un po' di aumento.
Quando meno te lo aspetti, Angela, arrivano i segni dei miglioramenti! Piano, magari più lentamente di quanto vorremmo, i progressi si vedono.
Ringraziamo e rallegriamoci per questo. Da parte mia non mancano preghiere, pensieri positivi e naturalmente incroci. La mia pianta di "potus variegato" in
cucina serve benissimo allo scopo avendo dei bei rami lunghi carichi di foglie.

I miei pensieri sono sempre con voi tre in Polonia e con Paolo a Orio (a che punto sono le generali pulizie?)