venerdì 6 luglio 2012

Un'isterica sotto il sole.


O che Bubietta l’ha sentita ‘sta scossa di terremoto toscana? Ma l’era una roba leggerina o di quelle da attimo di respiro che si ferma lì?
Invece noi guardiamo il cielo polacco a pochi km dal Baltico: solitamente, in questi giorni, tende al grigio, tra il cenere il piombo. Anche ieri mattina, senza essere freddo: e poi per merenda è arrivato un bel sole luminoso. Per cui i bambini sono usciti in giardino, offesi però perché i giardinieri hanno tagliato l’erba e tolto una zampa al tappeto elastico e non siamo riusciti a rimetterla in modo stabile. Oggi la facciamo sistemare, altrimenti guai, rischiano di non giocare a sufficienza.
Però oggi l’azzurro luminoso è arrivato all’alba, lo so perché qui non ci sono tapparelle e nemmeno tende scure: per cui ci si sveglia con il sole, quando c’è, manca giusto un bel gallo canterino.
Fino a domenica siamo noi italiani gli assoluti padroni di casa: poi i nostri amici purtroppo partiranno e, se ho capito bene, arriveranno quattro famiglie polacche. Deduco brillantemente che ce la conteremo un pochino di meno. E a Michi spiacerà da morire, sta veramente facendosi le vacanze: semplicemente giocando in soggiorno e sul prato, ma i bambini sono fatti così. Anche a Fabullo penso spiacerà, mi sembra proprio apprezzare la compagnia.
Anche ieri abbiamo visto delle assenze, speriamo che se ne stiano brave e che possibilmente se ne vadano proprio. Ammetto di essere un cicinìn preoccupata: anche perché mi sembra che stia lavorando bene, con tranquillità e impegno e veramente sarebbe ingiusto che si sentisse troppo infastidito e stanco per le crisi.
Ovvio che in questi giorni ce la contiamo il giusto con le altre mamme e siamo giunte ad una brillante conclusione: che siamo venuti fino a qui, siamo molto soddisfatti del trattamento offerto ai bambini. E che cosa fanno i terapisti di così speciale? Lavorano. Punto. Ellosò che è brutto e poco gentile da dire così. Però è la verità, e non la dico solo io che sono notoriamente un’isterica che cerca l’impossibile. Si parla e viene fuori che a tutti noi vengono offerti programmi riabilitativi in cui guardi signora che quello che conta è la qualità e non la quantità e la relazione e l’apprendimento e non diamo troppi stimoli perché è disorganizzante sempre e comunque per qualunque bambino: insomma, io sarò anche isterica, però lo dicono anche gli altri. Vabbè, tutti isterici appassionatamente.
Sostanzialmente qui ci sono tre ragazzi che si alternano sui pazienti e lavorano e si parlano senza fare poi niente di apparentemente speciale, senza scrivere trattati. Solo che uno deve venire fin qui, per lo meno per avere dei prezzi non bassi ma più bassi.
E non è mica che mi sono alzata male, nèh. Sono proprio convinta di tutto ciò.
Un’isterica convinta, insomma.
Buona giornata.
Angela

5 commenti:

Bubietta svampita che non si accorge di niente ha detto...

Terremoto? Quale terremoto? Noi non abbiamo sentito niente. Sarà perchè con questo caldo già siamo traballanti da soli! E tutti i giorni penso: meno male che l' Angela con Fabio non sono venuti giù quest'anno,avrebbero sofferto e Fabio sì che avrebbe avuto la testa ciondoloni!!
Questo WE ci facciamo una gita all' Abetone per ricaricare le batterie. Siamo un po' squalgliati...
Forza Fabullino, approfitta del lavoro eccellente che stanno facendo i fisioterapisti.

BOOG ha detto...

MegaIncrociGalattici per un Fabullo Super concentrato per le terapie.

angela ha detto...

... e meno male che bubietta non ha sentito niente, ho letto sui giornali di una lieve scossa in toscana.

fabullo è stato bravissimo!!!!!!!!!!!!!!!!

rosalia ha detto...

BRAVO FABULLINO questa permanenza ti piace proprio....

Anonimo ha detto...

Grande fabullo:) buon divertimento alla Niki..Angela se tutti fossero isteriche come te l'Italia sarebbe fuori dal caos totale per non dire di peggio.sempre avanti a testa bassa grande mami:)maghy