giovedì 26 luglio 2012

Però motivata.


Ieri Pawel ci ha detto di essere stato molto sorpreso perché ha visto Fabullo lavorare molto meglio del solito con il tronco.
Primo: ne siamo proprio contenti, abbiamo fatto un sacco di feste; ci spiace sempre un po’ capire che qualunque miglioramento è sorprendente perché nessuno ci scommetterebbe un paio di lacci di scarpe (e non so perché mi è venuta questa qui).
Secondo: signora, capiamo la sua sofferenza, ma rimanga lucida, ci sono dei giorni migliori ma la situazione resta questa. Voglio dire, se una ha la fama dell’isterica maniacale, tanto vale adeguarsi e prevenire ogni commento, dimostrando così ampiamente il suddetto isterismo maniacale.
Diciamo che se c’è una buona notizia uno se la gode un attimo, no? Uno tira un momento il respiro, prende fiato, orizzonta i propri pensieri tetri verso altri cieli, che ne so, una mitica alba dalle dita rosate.
Dite alla PAOLA di piantarla di cercare il numero di qualche laboratorio che si pigli la briga di analizzare la quantità di tisane che bevo. Sono lucidissima.
Insomma, boiate a parte, ieri è stata di nuovo una buona giornata. Prendiamola così, senza chiederci a che cosa possa portare. Ripeto, almeno uno si gode l’attimo.
Però adesso ve lo dico perché sono così acida, così LA PAOLA si tranquillizza e non pensa alle foglie che mi bevo, c’ho anche il bollitore in camera, figurarsi, tutto per me. Sono così acida perché stiamo già pensando al futuro, a organizzare le cose, al fatto che lavoriamo tanto e torneremo per ritrovarci, per dire un po’ di cose a caso, senza girello quando potremmo allenarci a camminare e probabilmente con la carrozzina da rivedere. Dobbiamo risolvere queste grane e trovare il modo di muoverci meglio: ma ogni tanto sembra davvero una congiura, tra lungaggini disimpegno poca voglia e tutto quello che volete.
Insomma, sono un’isterica motivata. Il che è consolante.
Buona giornata.
angela

8 commenti:

Gianluca ha detto...

noto che sempre più il vero ostacolo diventa il tecnico ortopedico...
ma questo tipo di servizio potrebbe essere parte dei servizi forniti dalla onlus? no, così per dire... potremmo accelerare un sacco di situazioni!
certo non so se l'asl potrebbe fornire una convenzione ma potrebbe essere interessante la cosa (o ho detto una boiata???)!

Bubietta ha detto...

Angela vivi giorno per giorno e goditi i momenti belli. Stai facendo il massimo e vedrai che i risultati ci saranno.
Sono d'accordo con Giovanni, ma non è possibile cambiare tecnico ortopedico? magari cambiando anche città? o non è possibile?
Forza Famiglia Aimo

BOOG ha detto...

Forza fabullo gli incroci funzionano.
INCROCI INCROCI INCROCI PENSIERI E QUALCHE PREGHIERA SEMPRE.

angela ha detto...

pensare al momento di avere una convenzione con la onlus è catastrofico: le asl non vogliono più convenzionare nemmeno le cose più scontate, figuriamoci.
quello che si può fare è cercare un medico che collabori e che poi rompa l'anima ai colleghi del pubblico, perchè solo quelli del pubblico possono fare le prescrizioni: ovvio che ci vuole qualcuno che si pigli questo mal di pancia.
non ci resta che provare a crederci!!!!!
intanto anche noi stiamo pensando di cercare qualche altro servizio pubblico che ci faccia le prescrizioni: deve essere comunque in regione e deve averne voglia. e comunque l'autorizzazione definitiva è sempre dell'asl di appartenenza. certo che di fronte ad un altro specialista competente che prescrive diventa difficile negare un'autorizzazione: tutto sta nel trovare lo specialista, competente e che ne abbia voglia.
una tristezza infinita.

Paola ha detto...

dunque... bene per le notizie tedesche ma male per le considerazioni sulle burocrazie italiane per cui mi focalizzo ben bene sulle prime... anche perchè ne ho bisogno.
alle 12.30, pronta con i borsoni della spesa da riempire nella pausa pranzo ho trovato l'agila (promossa alla revisione sabato scorso...) con la posteriore sx bucata... dolci pensieri sono usciti dalla mia mente ed ho evitato di trasformarli in parole (sempre per quella storia del casato...) Ho ingranato la 2^ e ai 2 all'ora sono arrivata dal gommista che naturalmente era gia' chiuso quindi ho abbandonato l'auto davanti alla saracinesca (incrociate per me affinche' possa ritrovare almeno la carrozzeria) e mi sono fatta scarpinata di 20 minuti per tornare in ufficio (non riporto chi mi e' apparso durante il tragitto a mo' di miraggio data la temperatura... taccio perche' la mia educazione oxfordiana non me lo permette...
Alle 14.30 elemosinero' passaggio da qualche collega e andrò a vedere di che morte "economica" dovrò morire!!!
E magari stasera si lamenteranno anche per il mancato rifornimento di cibo.... ;-)
Buon pomeriggio a tutti

fabullo ha detto...

pensa che io stavo per chiederti se avevi il telo da mare nella borsa per la pausa pranzo.....

Paola2 ha detto...

il telo da mare e' sempre nel bauletto...ma ormai ci si sta ammuffendo... ruota da cambiare (e stata ordinata dal gommista) costo stimato sui 100€... maremma...
oggi pomeriggio via vai di elicotteri e candadair sulla collinetta alle spalle dell'ufficio... incendio abbastanza consistente :-( sicuramente sarà di origine dolosa... sti maledetti...

Dai Angela rallegrami il pomeriggio con qualche buona notizia tedesca...

BOOG II ha detto...

Avanti di questo passo,quando buchi una gomma della macchina, ti propongono di cambiare macchina.