lunedì 9 luglio 2012

Chissà se internet funziona?


Ce l’ho fatta, forse!!! Ieri ci siamo procurati una chiavetta per internet, che però è piuttosto lenta e si riesce a fare pochino. Oggi provvederò a ricominciare a stressare il giusto: anche perché la connessione che c’era era spettacolare, rapidissima, e ha smesso di funzionare da un minuto all’altro. Quindi che provvedano a rimetterla a posto. Siccome sono una signora educata non lo dico, però sappiamo che agli stranieri viene chiesto il doppio che ai polacchi per le terapie, e quest’anno di stranieri siamo parecchi, quindi una connessione decente credo abbia un costo affrontabile. Punto.
I nostri amici sono partiti ieri e ci mancano già, abbiamo proprio trascorso una bella settimana. Michi si è sentita in vacanza e Fabullo ha lavorato davvero sereno, perché si sentiva con i suoi amici e tutto gli è piaciuto di più. I ragazzi sono stati bravi perché, tutte le volte che era possibile, cercavano di farlo lavorare in una stanza con un altro bambino, in modo che tutto sembrasse di più un gioco.
Questi due bimbi hanno avuto dei buoni risultati e hanno quindi deciso di tornare dopo una pausa: per cui uno lo rivedremo nelle nostre ultime due settimane, mentre l’altro prenderà il nostro posto il giorno in cui partiremo.
Ci siamo trovati tutti d’accordo sulla bravura dei terapisti e la validità del programma proposto; la sistemazione offerta è davvero accogliente e  in un clima familiare per grandi e piccoli, è una casetta e non ha nulla di “ospedaliero”. Le volte in cui è successo che qualcuno sia stato male (scongiuri scongiuri scongiuri) sono stati efficientissimi nell’intervenire.
La pecca è che non è pulitissimo, l’avevamo già visto l’anno scorso: niente di tragico, per carità, ma si potrebbe decisamente fare meglio.
Insomma, speriamo di trovare dei nuovi amici in queste settimane e ripartiremo con i nostri giretti in macchina in esplorazione. Ieri pomeriggio, con un tempo splendido, siamo andati  a passeggiare nel bosco che abbiamo scoperto l’anno scorso ed è stato davvero delizioso. Fabullo è stato invece insopportabile: sicuramente è già di cattivo umore perché non ci sono più gli amichetti; poi ci sembra che sia ancora cresciuto in altezza e siamo di nuovo in crisi con la carrozzina.
E devo rimettermi a girare con il vocabolario, perché ho già cominciato con i miei numeri. In questi giorni sono solo andata velocemente al Biedronka, che è un discount a un minuto di qui a piedi. Mi serviva il detersivo per la lavatrice: l’anno scorso avevo cercato l’ammorbidente con tanto di vocabolario e la parola non si trovava; per cui avevo comprato una roba indefinita. Quest’anno, ho pensato che tanto quello che c’era era detersivo; poi ho fatto un paio di lavatrici e mi sono decisa a provare a consultare il mitico vocabolario, perché c’era qualcosa di strano. Ho comprato un liquido per il risciacquo dei tessuti: mi sa che l’ammorbidente l’abbiamo trovato. Però  mi sa che  per lavare sarebbe meglio usare il detersivo.
Memorie di una casalinga persa in terra polacca.
Buona giornata.
Angela

7 commenti:

Don Paulo ha detto...

FOrza ragazzi!!! sono sicuro che farete nuove bellissime amicizie,

Niente da dire gli aimo sono una famiglia di esperti in lavaggi e lavatrici!!!

Bubietta ha detto...

Bene, tutto procede.
Forza Fabio continua così, vedrai che arriveranno nuovi bambini con cui giocare. Lo stesso vale per la Miki, naturalmente.
Ieri abbiamo ricaricato le batterie al frescolino dell' Abetone... ma oggi siamo ripiombati nel caldo umido, che non sarà come quello di Giovanni, ma poco ci manca....

angle ha detto...

il proprietario del centro mi ha detto che è veramente mortificato per il disguido con internet e sta lavorando con tutte le sue energie per risolvere il problema.
oggi fa venire il tecnico alle due e ha già dato perentorio ordine di comprare il router più potente dell'universo: ma non l'aveva cambiato l'altro giorno? o ci ha messo la mitica toppa a colori?

insomma: comunicheremo tra vienna e chicago in poco meno di un secondo? però quelli lì non sono mica andati a finire tanto bene....

quanto sono idiota, dice LA PAOLA.

BOOG ha detto...

Bravissimo Fabullo forza si va sempre e solo avanti!
Forza Michela!!
Forza SuperAngela forza.

rosalina ha detto...

Le nuove amicizie arriveranno con Fabullo tutto è facile, e' sempre sorridente e, solare e i suoi bacetti(dati però a sua discrezione) sono come il miele.
Forza Angele tu sei combattiva e decisa, saparai mettere tutte le cose a posto.

BOOG II ha detto...

Fabullo diventa alto come Michela. Forse di più.

Anonimo ha detto...

e vediamo se il router spaziale funziona o se è un aggeggio trovato in offerta al biedronka ed è la solita toppa a colori....e vediamo anche se sono capace di inserire un messaggio o se sono la solita impedita.....:-).Anonimo è perchè le altre diciture mica le ho capite...ovviamente.... ciao dalla crucchia! R. e Francesco (che dorme da un pezzo, io leggo gianburrasca della Michi)