venerdì 20 luglio 2012

Fondamentale!!!!


Che diluvi ieri, ma delle docce pazzesche, a secchi. Almeno 68 volte, credo. E’ incredibile quanto cambi velocemente il tempo, forse perché siamo in una zona, che è poi è tutta l’Europa centrale, di grandi pianure, dove le nuvole corrono  in fretta. Si vede che stamattina mi sono svegliata geografica. Il Pier Francesco sarà lì con le mani nei capelli, di fronte alle mie spiegazioni metereologiche.
Però vi devo subito ma subito dire una cosa fondamentalissima. Che domani, qualcuno di mia conoscenza, l’illuminata, quella tutta maiuscola, quella che sta dicendo che sono una babbiona e che la devo piantare di leggerle nel pensiero, quella che mi sta mandando una mail che non vi posso riferire nel dettaglio ma il succo è quello lì, insomma, LA PAOLA, fa il compleanno: e noi le facciamo gli auguri oggi, perché poi domani è sabato e magari non li vede. Mica gliela possiamo far passare liscia, ci mancherebbe.
Poi vi racconto che ieri, tra un diluvio e l’altro, siamo andati a fare un po’ di spesa, scegliendo il supermercato con il posteggio coperto per evitare pasticci. E siccome Fabullo faceva diventare matti, per riuscire a capirci qualcosa l’abbiamo portato davanti allo scaffale delle macchinine (70 cent, durata mezz’ora scarsa ma non importa, serviva allo scopo). Allora preferisci la macchinina o il trattore. E lui, con gli occhi calamitati e la faccia da Mi stanno torturando, che supplizio ha implorato: Tattòe!!!!!!!!!!!!!!!!!
E va bene, trattore sia, se lo è meritato.
Poi ieri sera è stato bravissimo in soggiorno a guardare i bambini che saltavano sui divani e a giocare a macchinine, tutto molto trullo, insomma sempre sereno: questo ci fa piacere, perché ovviamente mamma che si fa le paturnie si chiede sempre se facciamo bene oppure no ad essere qui.
Buona giornata.
Angela

8 commenti:

Don Paulo ha detto...

Facciamo bene facciamo bene, lui lavora bene e sente che c'è serenità intorno a lui, è tutto legato insieme,

auguri alla PAOLA che compie i 25,
mentre non riesco tanto ad immaginare Pier Francesco con le mani nei capelli!!!!!!!!!!

Bubietta ha detto...

Allora AUGURI alla PAOLA!!!!
Forza Angela, è certissimo che state facendo bene. FORZA FORZA FORZA!!!
Qua a Firenze non piove da un secolo e l'arno è ridotto ad una striscia di melma puzzolente. Continuiamo ad avere i nostri bei 36/37° belli afosi e non ci sono cambiamenti in vista.
Ma il Don Paulo quando andrà in trasferta polacca?

BOOG ha detto...

Tanti auguri a donna PAOLA!
Forza Fabullo! incroci MegaGalattici, pensieri e qualche preghiera sempre.

rosalina ha detto...

ma certo, a volte ti pone delle domande assurde....., ma certo che e' giusto, Fabullino c'è la mette tutta, fino ad ora è il più forte.

AUGURONI alla PAOLA se non sbaglio anche lei 25 anni....

Francesca ha detto...

Che domande: il trattore è sempre il trattore!!! :)
auguri Paola!!!!!!!! w LA PAOLA!!!!
io sarò assente per 2 settimane si parte per l'Irlanda, credo che troverò molte più pecore di una possibile connessione ;) un abbraccio a tutti!!!

angela ha detto...

l'irlanda, chissà che meraviglia!!!!

Don Paulo ha detto...

Don Paulo ha solo la settimana di ferragosto di ferie, a guardare bene i carichi di lavoro ci sarebbe da lavorare pure quella ma la settimana di chiusura aziendale (solo quellla!!) è sacra, ma lasciamo perdere altrimenti mi torna l'acidità

Sono in cerca di un volo per spendere il meno possibile, certo che in quella settimana......

Don Paulo lavatore ha detto...

Dimenticavo:
sono arrivato a casa e per la prima volta ho capito totalmente Angela quando diventa una bestia scatenata perchè ha steso il bucato la mattina e si è messo a piovere.... ed è tutto da rifare!!!!!

porca di quella VACCA ( quella di Pier Francesco)