domenica 22 luglio 2012

Il giorno di festa.


Ecco il nostro giorno di riposo. Più che altro quello di Fabullo, perché noi, tutto sommato, non è che dobbiamo stancarci tanto, sia benedetta Kamila. Ieri ci ha rifatto la rolada, stavolta con il ripieno al cioccolato. Due fette sole, giuro, poi mi sono alzata e uscita; e ce l’aveva lasciata per cena e io non l’ho nemmeno guardata, si vede che ho deciso di guadagnarmi il paradiso tutto in una volta.
E’ stata una settimana difficile, tra influenza, recupero dall’influenza e stanchezza di fine settimana. Di quelle che ti fanno chiedere se facciamo bene o facciamo male o sì o no o bianco o nero, se andare avanti o se siamo alla frutta eccetera eccetera e posso continuare di qui almeno fino al Mar Nero.
Ieri ho imposto a Fabullo  riposo e riposo, perché al pomeriggio dopo tre quarti d’ora era già sveglio e invece fai il bravo e dormi ancora, così, alla fine, ha riposato due ore abbondanti.
E oggi ancora pisolini, mattina e pomeriggio: poi vediamo se uscire un po’, perché poi se si annoia diventa isterico e allora non ha senso. Vediamo anche che tempo fa: da ieri pomeriggio il cielo è di nuovo azzurro, 18 gradi e venticello che pela. Non so se si vede, ma sono tetrissima: mi servono delle buone notizie.
Il piccolo Staszia si è presentato con un corso di italiano, un libro per bambini. Michi legge in italiano e lui ripete, poi lui legge in polacco e Michi ripete, tutto un programma insomma.
Buona giornata.
Angela

5 commenti:

rosalina ha detto...

non essere triste cara Angela, Fabullino e' al posto giusto. Questo fine settimana riposa gioca fa cose che a lui piacciono, cosi si ricarica per lunedi'.
Vedrai che andra' bene, hai gia avuto dimostrazioni positive.
Forza Fabullino sempre avanti.

BOOG ha detto...

Forza Fabullo!!!
Forza Ragazze!!

Don Paulo ha detto...

Una domenica di riposo e di svago porterà sicuramente buonumore nel gruppo polacco, certo che temperature....... autunnali!
la prossima settimana scenderanno di 10° anche da noi per poi rialzarsi per il fine settimana prossimo con punte di 40°!!!!

mannaggia che calore!!!!

Forza Ragazzi!!!!

BOOG II ha detto...

Qui a Cremona ieri c'erano 31° gradi oggi 20° gradi e si prepara il temporale per la notte.Adesso il cielo è da film Horror nero cupo con il sole e 2 arcobaleni.

Don Paulo ha detto...

Per il momento ad orio tanto fumo e poco (per fortuna ) arrosto, ovvero 2 goccie di pioggia e bom, il cielo non promette nulla di buono ma vedremo!!!!!

Tanto per non sbagliarsi il cielo è nero come il carbone guardando in direzione cuorgnè rivarolo....