martedì 10 luglio 2012

Buona giornata.


Evvài che abbiamo internet che funziona, speriamo in pianta stabile e non per tre giorni. Roba da collegarsi con Giove e Saturno.
A parte le boiate del proprietario, che immagino risparmierebbe anche sull’aria se potesse, a noi internet serve per risparmiare: tra mail e skype si risparmia telefono. Per di più, in questi giorni, non mi partivano nemmeno gli sms, per cui non restavano che le chiamate. Il che fa anche pensare che io fossi al centro di una di quei buchi tecnologici che mi piacciono tanto. Però adesso funzionano anche gli sms, grazie al Pier Francesco, che sembra uno un po’ così, ma poi invece è un ragazzo intelligente, nèh? Mi toccherà mangiarmi un wurstel per festeggiarlo: ieri sera ci ho rinunciato, perché c’era più cipolla che piatto. Però, con l’arrivo dei polacchi, sono tornate le zuppe ad oltranza e ieri Fabullo se n’è fatti due piattoni completi, neanche quella storia di C’era una volta Piero si volta.
Sto delirando, LA PAOLA è già lì che declina ogni responsabilità.
A proposito delLA PAOLA: dopo due volte, ho lasciato perdere i vecchietti del BarLume (ma Bubietta ‘sti toscani li legge? Sono uno spettacolo) e ho letto uno che si chiama  Schmitt: Il bambino di Noè e Odette Toulemonde. Sono rimasta incantata. Che libri. Quante ne sa LA PAOLA, anche lei sembra un po’ così, ma poi…
Sto delirando perché sono contenta: ieri Arek mi ha di nuovo detto che Fabullo ha lavorato benissimo: non solo senza lamentarsi, ma attivamente!!! E anche Pawel mi ha detto di essere stupito nel vederlo andare meglio dopo solo una settimana.
Insomma, ieri sera sono andata a dormire di buon umore. Il che non è mica male.
Buona giornata.
Angela

10 commenti:

Anonimo ha detto...

LA PAOLA la sa lunga se ti ha consigliato Eric Emmanuel Schmitt, perché è semplicemente incantato e meraviglioso!
Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano e poi Oscar e la dama in rosa sono gli altri due titoli che ti incanteranno e, soprattutto il secondo, ti farà piangere tanto da far alzare il livello del Baltico .. ma merita.
Grandissima LA PAOLA!
Un abbraccio e tanti pizzicotti a Fabullo ed un abbraccio pieno di consonanti, detersivi e ammorbidenti a Angela e Miki.
Andrea PN

Bubietta ha detto...

Macché mica sono così acculturata io...... non so nemmeno di chi state parlando...Riesco a leggere solo una decina di libri l'anno e tutti concentrati nelle 3 settimane di ferie...e mi dedico alla moda del momento. Però non disdegno assolutamente un po' di consigli per la prossimissima estate, anzi fatevi sotto e consigliatemene qualcuno. Roba allegra eh!
Sono contenta di sentire Angela bella trulla e spensierata!!
Forza Fabullino!!!!!!
E la Miki? Già fatto nuove amicizie?

BOOG ha detto...

Forza e coraggio grande Fabullo!

Paola ha detto...

Grande Angela di buon umore!!!
E bravissimi a Fabullino ("che lavora benissimo"..) e a Michela.
Mi avete messo curiosità letteraria (anche se ultimamente leggo pochi libri. :-( ... a breve vedo di fare un salto in biblioteca...
Sul risparmio delle telefonate mi trovi assolutamente allineata... sta tecnologia è fantastica! il problema e' che se manca anche un secondo la rete... il panico!
Continutate così... mi raccomando... siete super super super!!!
Buona proficua giornata!
XXXX GO AIMI!!!XXXX

angela ha detto...

ho iniziato ieri sera monsieur ibrahim.
bubi, leggi le storie di malvasi e del barrista del BarLume: la trama è un pò così, ma l'ambientazione ti fa ridere dalla prima all'ultima parola.
certo che LA PAOLA la sa lunga, figuriamoci.

rosalina ha detto...

cara Angela che bello leggere che sei contenta di Fabullino.
Forza Fabullino sempre avanti .....

Don Paulo ha detto...

ieri sera grazie alla rete che si è nuovamente degnata li ho visti tutti e 3, la Michela è sempre più bella, mentre Fabio oltre che bello è sempre più chiacchierone, mi ha detto che ho la faccia come il sedere!!!!

BOOG II ha detto...

Fabullino ne sa una più del diavolo!!!

BOOG III ha detto...

SMOG. CALL ACTION PER AVERE 2000 EURO DI RISARCIMENTO PER ESSERE COSTRETTI A VIVERE IN CITTà INQUINANTI.
NEW NEW NEW NEW

2000 euro di risarcimento danni. E' questo quello che possono chiedere (a fronte di un contributo di 6 euro)i cittadini residenti nelle 45 città dove i limiti di sforamento delle soglie giornaliere di Pm10 è "eccessivo"
L'azione promossa dal codacoms che, di recente, ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica chiedendo il sequestro preventivo di tutti i veicoli disert di Milano e provincia, alla luce delle dichiarazioni dell'Organizzazione mondiale della sanità che ha indicato come "cancerogeni certi" i gas di scarico di questo tipo di autovetture. ecc. ecc.
Lombardia: Milano,Como,Lodi,Pavia,Bergamo,Cremona Mantova, Varese,Brescia,Lecco,Monza.
Piemonte Torino, Biella,Alessandria,Novara,Asti,Vercelli.
Emilia Romagna: Bologna,Modena,Ravenna,Ferrara,Parma,Reggio Emilia,Forlì,Piacenza,Rimini.
Veneto:Venezia,Treviso,Padova,Verona,Rovigo,Vicenza.
Toscana: Firenze, Lucca.
Marche:Ancona, Macerata.
Lazio:Roma,Frosinone.
Abruzzo:Pescara,Teramo.
Campania:Napoli Benevento.
Sicilia Palermo.
Sardegna Cagliari.

Zio Alberto ha detto...

Mi sono piaciuti:
Harper Lee, Il buio oltre la siepe (1960)
Primo Levi, Il sistema periodico (1975)
Douglas Adams, Guida galattica per gli autostoppisti (1979)
Mauro Corona, Nel legno e nella pietra (2003)
Antoine de Saint-Exupéry, Il piccolo principe (1943)
Gioele Dix, Manuale dell'automobilista inc***to (2007)
Alexander McCall Smith, Il the è sempre una soluzione (2003)
Robert Macfarlane, Come le montagne conquistarono gli uomini (2003)