domenica 29 luglio 2012

Pianificazione riposo.


 La tele misteriosa ha interrotto il mistero tecnologico e il buco energetico e tutta quella serie di cose e ha deciso di funzionare tutta la giornata. Così ci siamo guardate le gare sul primo e secondo canale polacco. E, da peppiona quale notoriamente sono, dico che non è male non capire un accidenti del commento, così uno si gusta lo spettacolo e  basta, senza nessuno che spieghi cosa bisognava fare e invece no.
Anche perché ieri eravamo tutti un po’ stanchi, mamma compresa: che poi l’unico che ha il diritto di essere davvero stanco è Fabullo, lui sì che lavora sempre. Però, in questi giorni che è di buon umore, ci sembra che prenda il lavoro come un gioco. D’altra parte penso che non sia tanto bello stare sempre lì seduti a far niente, duri come dei pali, e per giunta faticando per stare seduti.
Probabilmente, nonostante la fatica, si sente meglio: e almeno per questo ne sarà valsa la pena.
Così ci siamo guardati le olimpiadi e siamo usciti solo un’oretta a merenda per prendere un gelatino. Ieri ha fatto caldo: niente di paragonabile all’Italia, però il vento era caldo e il cielo coperto in distanza, con qualche goccia la sera. Per oggi sono previsti temporali, stiamo a vedere. Cercheremo, come al solito, di riposare tanto, con tanti sonnellini e un giretto al pomeriggio: tempo permettendo, appunto.
Temporali a parte, lascerei perdere il mare: ormai la confusione è continua, si rischia di rimanere imbottigliati in macchina e alla fine Fabullo si trova in carrozzina schiacciato dalla folla. Quindi troveremo delle altre soluzioni. Prioritario distrarsi, ma che sia davvero rilassante.
Oggi arriveranno cinque famiglie nuove, di cui una dal Giappone. La Michi è molto curiosa di vedere se i Giapponesi sono fatti come noi.
Buona giornata.
Angela

2 commenti:

BOOG ha detto...

Buon rilassamento ragazzi!!!!
FORZA FABULLO!
incroci incroci incroci pensieri e qualche preghiera per Fabullo.

Don Paulo ha detto...

E godiamoci queste Olimpiadi,
in un periodo di repliche televisive un pò di sano sport ci voleva proprio!!

oggi stò sbaraccando lo stanzino "rifugio peccatorum" di scarpe consumate strettine rovinate, prese, prolunghe, adattatori, lampadine buone e non, oggetti non riconoscibile, pezzetti di legno...eccetera eccetera eccetera