venerdì 3 agosto 2012

Eccolo lì.


Vabbè, lo sapevamo, ce lo avevate anche detto: ricordiamoci le ottime giornate quando ci sono delle parentesi un po’ così.
Ieri non è che sia andata male, ma Fabullo è stato noioso come la pece. Non c’è stato niente dico niente che andasse bene. Vabbè, giornata fiacca: ha fatto anche ben caldo, un bel 30 gradi c’erano. Non importa, i ragazzi l’hanno fatto lavorare con calma e basta. L’unica cosa è andata dritta è stata la pallina di gelato al pomeriggio, all’amaretto. Una pallina sola perché poi bisogna mangiare la cena, che mamma noiosa.
Ormai riconosce a distanza le due gelaterie in cui andiamo, davvero ottime tra l’altro, e comincia ad urlare che lo sentono almeno fino a Berlino.
Ieri sera non riusciva  a dormire, si lamentava tanto tanto, come se avesse male da qualche parte. Quando glielo abbiamo chiesto ci ha indicato la bocca: e bingo, probabilmente era stata la giornata del mal di denti. Così gli abbiamo dato un po’ di tachipirina e si è tranquillizzato. Speriamo oggi sia davvero un altro giorno.
Così non c’ho mai niente da raccontarvi.
 Vi conto che Michi sta bene, ieri ha mangiato normalmente e il male si è presentato pochissimo. Ha finito il suo sesto libro da quando è qui. Abbiamo visto la canoa sulle rapide e c’era anche la Giai Pron che è di Ivrea, e noi siamo smaccatamente di parte. Abbiamo visto quel mito di Phelps. Abbiamo commentato che non ci piace proprio il vestito viola e giallo delle tizie che accompagnano le premiazioni. E non ci hanno fatto vedere le ragazze del fioretto, che brave che sono: le abbiamo seguite sui titoli dei giornali. Zuppa di rape rosse a pranzo e sushi a cena.
E basta. Per il resto, il somaro è tutto trullo. Sarà noioso, ma va in fisio e saluta tutti e tutti devono guardare solo lui. Arek ha tirato fuori, nel suo inglese molto maccheronico con un po’ di tedesco, che traduce sempre dei modi di dire di non so quale lingua, ha appunto osservato che è un pesce nel suo mare: non so bene cosa voglia dire, ma mi ha spiegato che è tutto contento, che si sente a casa, che dà il benvenuto a tutti eccetera eccetera.
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

Don Paulo ha detto...

Stò ragazzo è proprio un mattacchione!!
pure le ragazze sono forti, ma la Michi quanto è diventata alta? ha raggiunto la mamma???

Jenny ha detto...

Angela, I agree with you those purple dresses are horrible - I believe they were designed by Beatle Paul's daughter.
Perhaps Fabio was bothered by the heat yesterday (or toothache).Anyway,I hope today goes better.
Jenny

Francesca ha detto...

E se fosse un po' il contrario del nostro dire "e' un pesce fuor d'acqua"? Speriamo che questi denti facciano i bravi oggi! Un abbraccio

angela ha detto...

ok, but couldnt't paul's daughter design somethinh better???????????????
looking at those dresses, elizabeth's hats are fantastic!!!!!!!!!!!

BOOG ha detto...

Forza magico Fabullo!!!

rosalina ha detto...

Ma che brava ls Michi 6 libri, va forte nella lettura. brava.
Ma piccino anche i denti adesso si mettono a farsi sentire.... certo che con il male addosso rimane un po noioso.
Forza Fabullino non ti fermare.