giovedì 9 agosto 2012

Video promozionale!!!!

 



Questo nasce dalla mente geniale della Barbara con il supporto di Paulo Aimo. Io faccio la Baltica, che quando si parla di tecnologia è meglio. E non c’è nemmeno LA PAOLA che può dire la sua in questi giorni, sulle mie capacità tecnologiche, intendo.
Boiate appunto baltiche a parte, speriamo ben presto di rifare tutto per far vedere… l’attività concreta, il lavoro vero e quotidiano. Per ora vogliamo, come dire, far passare il messaggio: cioè il desiderio di poter offrire ad ogni Persona la terapia di cui ha veramente necessità, che può essere mezz’ora o tre ore, un supporto psicologico o una rieducazione post intervento, giusto per fare degli esempi terra terra.
Ellosò che i grandi terapisti dicono che quando si parla di  modi e di tempi si sbaglia sempre, perché bisogna sempre e solo parlare di trattamento di  qualità. Ma a tutti noi, umilmente, sembra di aver capito che la qualità non può prescindere da certi strumenti e dal tempo necessario a far bene le cose. Quegli strumenti e quel tempo che devono essere personalizzati: e quella è la qualità.
Si parla sempre tanto di progetti, ma finchè un progetto è sempre e solo  quella roba scritta a schemino che poi chiamiamo protocollo, non andiamo da nessuna parte. Adesso dico delle bestialità, però anche quando si costruisce si parte da grandi conoscenze di base e poi si adatta il materiale, la gettata di cemento, il numero e la grandezza dei pilastri al terreno su cui si va a costruire: della serie, l’ingegnere i conti li fa giusti ma non usa mica lo stesso accidenti di schemino tutte le volte.
E allora figuriamoci con le Persone.
D’altra parte, posso pur sempre aggiungere un po’ di sabbia dove non ci vorrebbe, così risparmio; oppure racconto che questo paziente non deve lavorare più di dodici giorni all’anno, altrimenti si stressa. Salvo dire all’impiegato che lavora seduto, ma quando vuole si alza, che deve fare ginnastica tre volte a settimana. Lo so che sono partita poetica e finita polemica, ma d’altra parte Signora il problema è suo perché non accetta e si faccia aiutare. E quindi, invocando la solita mania di persecuzione, dico un po’ quello che mi viene in mente.
Insomma, è un progetto un tantino ambizioso. E chi lo sa.
Diciamoci pure che io sono nel panico totale, che non so come muovermi e se volete vado avanti fino a Cracovia  a raccontarvi tutte le grane che mi vengono in mente. Ovviamente, benvenuta qualunque idea e iniziativa per raccogliere fondi.
Però c’è anche chi dice che quando si sogna bisogna saperlo fare bene. E, almeno in quello, sarebbe meglio non avere rimpianti.
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

Don Paulo ha detto...

non sono stato di nessun supporto questa volta, tutti i meriti vanno alla Barbara, il video ovviamente è anche su youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=icdGsu_S00E

rosalina ha detto...

é molto geniale e invitante,veramente bello.
Angela le cose che scrive sono sacramente giuste, ma non scoraggiarti, il successo è sempre una salita difficile e spinosa.Ma poi appagante
Forza Fabullino
Forza Angela.

BOOG ha detto...

Video da 10 e lode!!
FORZA SUPER FABULLO!!
Forza ragazze!

Giovanni ha detto...

Hai capito la Barbara? C'e' qui Martin Scorsese pronto a partire per l'esilio, dice che dopo aver visto il video nessuno gli dara' piu' lavoro. Bello, bello, bello. Bisogna metterlo anche sul sito dell'onlus, assolutamente. Angela, se tutti seguissimo i protocolli la terra sarebbe ancora piatta ed il sole ci girerebbe intorno, ci sposteremmo ancora a cavallo e volare da Milano a New York in otto e rotte ore sarebbe solo un sogno. Ci vogliono persone con inventiva e pronte a rischiare per poter progredire. I primi passi sono sempre i piu' difficili, ma dopo aver barcollato un po' e perche' no, aver piantato sonoramente il fondo schiena in terra qualche volta, camminare e poi correre diventano seconda natura, basta crederci. Hai la prova vivente che i "protocolli" sono ben limitati, solo la vostra inventiva e coraggio di rischiare hanno portato ai risultati Fabullici di oggi. Pizzicotto incrociato al discolo.

BOOG II ha detto...

Con la parrucca verde Fabullo è uno spettacolo!!!
AVANTI SEMPRE E SOLO AVANTI!!

Nonna Roby ha detto...

No, il trattamento botulina non è stato assolutamente sprecato visti i progressi, e nemmeno il vostri "grandissimi" sacrifici, ma fatti con amore.

Bellissimo il video, complimenti!!! Se son rose fioriranno anche per la onlus e speriamo fioriscano velocemente.

Un abbraccio ai 3 polacchi ed a Paolo in partenza per raggiungervi.

Buone vacanze a chi è in partenza e pensieri positivi.