venerdì 10 agosto 2012

Un pò un tipo.


E’ vero che la Barbara è stata proprio brava; e se il signor Scorsese volesse mai venire in esilio nell’Italia del Nord Ovest, capace che un lavoretto glielo troviamo anche. Tanto non penso abbia grandi necessità di essere pagato, per la gloria questo e altro.
Ovviamente non ho assolutamente idea di come Barbara abbia fatto a mettere su tutto ciò. Per me equivale ad un’estrazione di radice quadrata o ad una traduzione dal sanscrito. Mi risulta che abbia speso un bel po’ di ore a sudare su tutto ciò: io potevo stare lì fino al prossimo millennio a riflettere e riflettere e riflettere senza scrivere nemmeno il titolo.
Grazie a tutti voi che avete apprezzato e a tutti coloro che ci hanno scritto. E’ sempre un grandissimo piacere non sentirsi troppo soli. E incrociamo che Giovanni la dica giusta.
Ieri è stato un giorno un po’ di fiacca per Fabullino, il primo dopo parecchi giorni di grandi soddisfazioni: per cui mamma non è stata nemmeno noiosa, non è andata nel panico e si è comportata bene. Certo che però se è stanco anche oggi, tanto per portarmi avanti comincio ad agitarmi un pochino. Ieri pomeriggio intanto ha dormito due ore e mezza e questo ci fa molto piacere: anche perché vuol proprio dire che è solo stanco e non che c’è qualcosa che non va. Anzi, continuiamo a vederlo bello sereno.
A pranzo c’era il budino al cioccolato che lui non mangia mai: invece ha gradito eccome e ha anche ringraziato personalmente la cuoca. La sera prima si è divorato una splendida torta salata e anche lì ha fatto una serie di facce di apprezzamento  che hanno riso anche in giapponese. E’ veramente un tipo.
Dopo cena abbiamo giocato con i giapponesi, la signora ha fatto il puzzle con me. Imparate: non si sta lì a guardare i pezzi, chiamando in causa vari rappresentanti altissimi perché non li si trovano, non si gira come un’anima in pena, non si dicono svariate cose non riportabili, non si fanno i balletti quando si trova un pezzo. Si sta lì tranquilli, mugolando una dolce canzoncina, silenziosi e sorridenti, e quando si trova un pezzo lo si appoggia con aria compiaciuta e si dice al massimo ooohhhhhh.
Questa signora mi  è davvero simpatica.
Abbiamo anche visto Bolt: sembrava facesse la passeggiata per violette, non era nemmeno sudato.
Buona giornata.
Angela

3 commenti:

rosalina ha detto...

un po' di fiacca ci sta ogni tanto, è normale.
Siiiii..! la Barbara merita proprio i complimenti, ma c'e anche lo zampillo di Don Paulo, ho letto il suo nome nel video.
Forza Fabullino....

BOOG ha detto...

Don Paulo grandissimo regista!!
Forza fabullo resisti che arriva papà!!
incroci incroci incroci!!

Liliana ha detto...

Complimenti a Barbara per la regia e montaggio, a don Paulo per le riprese, ma oscar per il protagonista con parrucca verde! Vai Fabullo, baci e coccole da tutti noi!!