lunedì 6 agosto 2012

Grande settimana.


Il somaretto è ancora vivo perché ieri è stato più bravo, quindi l’abbattimento è stato scongiurato. Non ha dormito un accidenti, quando invece avrebbe ovviamente potuto.  Però l’abbiamo fatto stare tanto coricato a guardare le gare: per fortuna la tv si è di nuovo completamente impanata ieri sera, quando lui era già bello cotto.
Si impana di sera perché ci sono delle onde strane, mamma. Certo.
Però ammetto che tanto di spiegazioni migliori non ne ho nemmeno una.
Con  la Michi abbiamo fatto un po’ di puzzle: un po’, vuol dire, chennesò, trenta pezzi!!! E mentre mi si incrociavano le lenti a contatto continuavo  a chiedermi se me l’avesse ordinato il medico.
Settimana importantissima perché sabato arriva Paulo Aimo Viaggiatore: può fermarsi solo una settimana con noi, poi tornerà una settimana dopo per ripartire subito tutti insieme in macchina. Però siamo così contenti che arrivi.
Fabullo dice tante parole nuove, magari poco comprensibili, ma praticamente risponde sempre ad ogni domanda non solo con il gesto e cerca sempre di imitare i suoni giusti. Anche ieri sera a cena, quando eravamo nella fase del dàcci oggi il nostro diluvio quotidiano: Fabu, che tempo fa? Ppppobe. E queste sono proprio novità.
Diciamo che l’altro ieri avrebbe guardato fuori, io gli avrei detto che piove e lui avrebbe risposto Sì, e basta.
Insomma, nuova settimana e basta. Spero che stiate per andare un po’ in ferie. Chissà se il mio amico Boog va a vagabondare la sera.
Buona giornata.
Angela

10 commenti:

BOOG ha detto...

La sera vagabondo e penso. Sono impegnato a chiedere le dimissioni del Commissario regionale della CRI, per incapacità comunicativa con la base del volontariato. A Cremona nella sede della CRI, sono arrivati 100 quintali di alimenti per persone indigenti. Nessuno sa chi li ha richiesti ma sono stati lasciati a temperatura di 35 gradi per settimane nel garage con le autoamulanze.Denuncia anonima, che secondo me ha fatto bene perché nel volontariato non bisogna avere paura della verità, ha richiesto l'intervento dei NAS che hanno sigillato e sequestrato questi alimenti per indigenti. Non ti dico la rabbia dei volontari che senza colpa alcuna si sono trovati sprofondati agli inferi, dalla mattina alla sera, perché non solo sono stati incolpati ma il Commissario Regionale ha proposto una colletta fra i volontari in attesa della chiusura delle indagini della Procura della Repubblica di Cremona. Ieri una pioniera della CRI di 26 anni mi ha scritto dicendomi: In quindici anni di volontariato io ho già dato. Adesso basta sono delua e amareggiata e non ho più intenzione di sprecare il mio tempo libero per il prestigio politico di un cialtrone.(continua prossimamente)
FORZA E CORAGGIO FABULLO SI VA SEMPRE E SOLO AVANTI.

BOOG II ha detto...

A parte i casini della CRI di Cremona e della Lombardia, mi piacerebbe vedere Fabullo Pioniere della CRI (8-11 anni).

rosalina ha detto...

Ma che bello in nostro Fabullo arrichisce il suo vacabolario, e poi ci si domanda se è la strada giusta, ma certo che e' che e'la strada giusta.
Sempre avanti.

Caro Boog le ingiustizie purtroppo a volta la fanno da sovrano, in questi tempi poi......! non c'è da meravigliarsi purtroppo.

Don Paulo ha detto...

Immagino il fegato e le budella di Boog, queste cose mi fanno veramente arrabbiare, indifferenza e mancanza di rispetto sono 2 mali molto radicati difficili da debellare.

angela ha detto...

caro boog, non ho parole.
io penso che la cosa più triste sia che non ci stupiamo nemmeno più, ecco la tragedia.

BOOG III ha detto...

Il problema è che la Caritas cremonese aveva lanciato appelli perché la povertà è in continuo aumento e loro avevano quintali di Formaggio, uova, latte, biscotti, ecc nascosti in un garage con le ambulanze fino a farlo deteriorare. E' il massimo della vergogna per chi crede ancora nei principi cella CRI.

angela ha detto...

è proprio una roba triste e basta.

rosalina ha detto...

Questo è il risultato dell'operato di alcune persone che agiscono con l'indifferenza privi di ogni sensibilità, e purtroppo si trovano sempre in ogni campo, danneggiando in questo modo la vera natura di ogni obbiettivo.
E' una vera vergogna.
Ciao Fabullino..... cosa farai in questo momento?

Giovanni ha detto...

Forza Fabullino che c'e' n'e' sempre una ma tu vai avanti lo stesso da bravo bambino. Tutti siamo furibondi con il mal di denti, ma si capisce anche mamma che ti deve sopportare. Bambini discoli ce li hanno tutti, ogni tanto butto un'occhio al freezer cercando di capire come verrebbero fuori i miei dopo un'ora di trattamento. Chissa' se basta o devo aumentare l'esposizione al gelo. Naturalmente scherzo. Dunque qui basta un lampo ben assestato che tutta la rete internet e tv via cavo viene fritta per bene e da Venerdi sera non ci sono ancora i ripari. A qualcuno sta per saltare la seggiola. Pizzicotto a Fabullo.

anna dei gatti ha detto...

bisognerebbe obbligare i responsabili di questo spreco a mangiare tutto ciò che è stato sprecato... magari qualche giorno seduti sul trono di porcellana farebbe capire loro un po' di cose....
ehhhhh don, lo so, sono una contessa d'altri tempi............