sabato 18 agosto 2012

Paulo Aimo Viaggiatore.





Paulo Aimo Viaggiatore è partito venti minuti fa in direzione Danzica, con il solito taxi da un milione di km. Per fortuna ha trovato un volo diretto e sarà a casa poco dopo mezzogiorno.
Quindi, tetraggine. In segno di dissenso ho già attaccato la lavatrice. Che non c’entra un accidenti di niente, però già che ero sveglia mi sono svagata un po’.
Più semplicemente, questa settimana siamo sei famiglie e bisogna più o meno prendere il biglietto per lavare.
Ieri è stata una giornata dipinta, un bel sole caldo senza un filo d’afa: vuol dire che verso le sei di sera ci volevano già le manichine lunghe per stare fuori. C’è stata la festa per la nostra amica giapponese. Ieri mattina i bambini sono saliti in camera sua per darle il regalino, hanno cantato Tanti auguri a te che l’hanno sentiti in tutta la città e lei è stata tanto contenta: perché era triste nel passare il compleanno qui, senza regali, e invece è stata una sorpresa.
Ma lo sapete che deve entrare in terza media e ha solo cinque settimane di vacanza? Ma lo sapete che era lì che faceva i compiti delle vacanze ed erano disequazioni? I bambini hanno sentenziato: meno male che non siamo nati in Giappone. Io concordo, soprattutto per le disequazioni. Personalmente, non avrei mai superato la terza elementare.
Poi torta e grigliata. È stato proprio carino e c’era un sacco di roba buona. Come l’anno scorso, io mi disoriento sempre con gli orari strani: perché poco dopo le quattro si è già cominciato con salsicce e via di seguito, e la carne a merenda ci sembra un po’ così, e poi quella fa anche da cena e io, che sono tetragona, sono perplessa. Abitudini che trovi, per carità, non è giusto o sbagliato, solo strano.
Fabullo non si è formalizzato nemmeno un po’: si è alzato dal pisolino e invece del fruttolo si è trovato nel piatto salsicce e wurstel. Ma non si è formalizzato nemmeno mezzo secondo.
Poi alle otto, latte e cioccolato e cereali, lui ci metterebbe firma.
E si parte con l’ultima settimana. Per intanto, passiamo il giorno di tetraggine.
Buona giornata.
Angela

4 commenti:

BOOG ha detto...

Forza Fabullo che inizia l'ultimo giro.

rosalina ha detto...

Forza ultima settimana......!
Bravo Fabullo che non va tanto per il sottile, e poi il saluto lui lo preferisce.
In Giappone tutto si accellera e si velocizza... mah!

Don Paulo ha detto...

eccomi a casa,
l'aereo è atterrato puntualissimo alle 12 quindi con lo Zio Alberto abbiamo pensato di fare un giro a Bergamo alta, il ritorno è andata liscio come l'olio, il contro esodo non deve essere ancora iniziato!!!

BOOG II ha detto...

Domani in Piemonte arrivano 40° gradi di caldo. Attenti ai colpi di calore.
Bentornato a casa don Paulo.