sabato 4 agosto 2012

Lamentiamoci un pò.


Uffffffffff, di nuovo una giornata che meno male che è finita e speriamo basti.
Fabullo ha davvero mal di denti, sbava come un cammello e ci fa sempre vedere la bocca. Ieri è stato abbastanza intollerante  a qualunque cosa tutto il giorno, anche con il cibo, anche con il gelato: l’ha mangiato senza troppa convinzione, figuriamoci.
La Michi, a cui stanno ancora spuntando gli ultimissimi molari, dice che è davvero una roba che dà fastidio: quando comincia, dura qualche giorno e poi smette di nuovo, ma è veramente un fastidio continuo.
Se lo dice lei.
Ieri sera ha anche avuto una mega crisi, non capitava da quasi tre settimane: ovvio che è un ottimo risultato, però mi viene il nervoso lo stesso. E mi fa una pena infinita, soprattutto. Però è un classico di quando non si sente benissimo.
So solo che Fabullo è arrivato vivo a sera per miracolo, non l’ho abbattuto, non l’ho appeso per le orecchie, non l’ho abbandonato all’Emka: dove ci siamo stati un attimo a comprare due cose ma l’avrei davvero piantato lì, perché ha fatto ammattire.
Beati voi che avete dei pargoli che non sono mai noiosi e che comunque, anche nell’eventualità, riuscite ad essere molto zèn.
Sarà anche che, arrivati a  25 anni, uno fa un po’ più di fatica a smaltire la fatica: lunedì è stata una giornata da manicomio? E io sono ancora stanca morta adesso, il solito camion ce l’ha fatta ad arrivare anche qui. Che piaga, signùr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buona giornata.
Angela

8 commenti:

BOOG ha detto...

Forza Ragazze!!!
Forza e coraggio Fabullo!!
SEMPRE AVANTI!!!

Paola ha detto...

Abbiamo pargoli che non sono noiosi!?!?!?!?!?!?
ahhahahaha questa l'hai sparata grossa!!!
Diciamo che i miei (ci metto anche il pargolo quadrupede... certo) sono ancora integri giusto perche' hanno dei protettori celesti fantastici...
Diciamo che la mira (per l'abbattimento) l'ho presa diverse volte... ma poi l'amore ha preso il sopravvento sulla fatica e sul nervoso... ma che robe... a volte... che robe...
Va be'... guardiamo avanti... (oddio non sperare troppo che con il passare degli anni passi la voglia della caccia grossa... migliora quello si... ma non passa del tutto!)
Oggi esperienza nuova per la sottoscritta... sono in ufficio a controllare la disinfestazione dai calabroni... eh si avevano scelto parte del nostro sottotetto per mettere su famiglia... non ti dico che scene i giorni scorsi...
Buona giornata Angela!!! (oggi i miei pensieri sono soprattutto per te... e non pensare subito che sia per qualche collegamento strambo con i calabroni appena citati.. ;-) )
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Francesca ha detto...

Su diciamolo cara Angela quando si ha mal di denti siamo tutti insopportabili e noiosissimi e' una cosa pessima! Speriamo che passi presto!

Bubietta in ferie ha detto...

Mi associo alla Paola che mi ha tolto le parole di bocca! Noi saremmo quelle che hanno i pargoli non noiosi??? Ma dove l'hai sentita questa? E poi: esistono davvero i pargoli non noiosi?? Io non ne ho mai conosciuti, e guarda che ne frequento di bambini, fra l'altro della stessa età di Fabio. Sono un'esperta! E poi dici che siamo molto Zen? Mavalà vai!
Perdipiù Fabio ha ragione di essere noioso, povero piccolo, gli fanno male i denti! Se la trovi, prova a mettergli una collanina d'ambra. Non per impicarlo eh! pare dia sollievo. Con davide ha funzionato.

rosalina ha detto...

ma cara Angela, ma da che c'e mondo i pargoli sono sempre angioletti noiosi a volte, se poi hanno mal di denti, chi li tiene ancora? Fabio è un pargolo angioetto noioso,a volte, ma tanto dolce caro affettuoso, che se lo guardi in quei momenti, dimentichi lo mangeresti di baci.
Forza Fabullino.....

Don Paulo ha detto...

Ad Orio violenta grandinata, questa volta la cara vecchia stilo è al coperto, viene giu con una violenza inaudita, il bucato è in salvo così non si è ne bagnato ne bucato!

Nonna Roby ha detto...

L'espressione del terapista di Fabio circa il pesce mi fa venire in mente un detto piemontese (per la precisione di Poirino, nella cintura torinese) che dice, riferendosi a persone contente: a sun cume dui pes ant l'eva. Tradotto vuole dire: sono felici come due pesci nell'acqua. Anche Fabio in quell'occasione lo era.
Incrociamo per il mal di denti (brutta compagnia) ed ancora per la gastrite di Miky e, perché no, per la stanchezza di mamma Angela!!!
A Torino non è grandinato ma sono venuti dieci minuti di diluvio spruzzando i vetri lavati da poco (discorsi da casalinga).

Un abbraccio grande con ganascino ai fanciulli.

BOOG II ha detto...

Oggi 5 Agosto FEDERICA PELLEGRINI compie 24 anni. Tanti auguri!
Però c'è un altra amica del blog che ne compie 25 e al momento non mi ricordo chi è ma domani mattina sarà una grande festa.