venerdì 26 ottobre 2012

L'ha fatto!!!



Ieri ho stufato chiunque per il piedino di Fabullo: ditene uno? Ecco, gli ho telefonato per raccontare e  chiedere.
Perché ieri mattina, mentre lo mobilizzavo, faceva click. Ecco: adesso che fa meno male, che possiamo muoverlo eccetera eccetera si vedono delle cose e sarà mica rotto. Microfratuttura. Sublussazione. Gli faccio un bendaggio funzionale, di quelli da atleta che stabilizza tutto. Poi però gli stacco la pelle per toglierlo. Radiografia. Ecografia. Mettiamo un tutorino  da distorsione. Calma.
Però fa click solo le prime tre o quattro mobilizzazioni  e poi basta. Il calcagno ha sempre quella posizione in valgismo solita, se lo allineo e mobilizza il click non lo fa.
Così ho cominciato a stufare un po’ di colleghi per raccontarlo. Che ovviamente non mi hanno detto di farmi furba solo perché sono educati, diciamo che hanno usato altri giri di parole.
Poi ieri siamo andati da Damiano a cui ho nuovamente fatto la testa quadra. E anche lui ha sentito ‘sto click ogni tanto. Poi gli ha fatto un tape un po’ stabilizzante e a fine seduta mi ha detto testuali parole: guarda che ha provato ad alzarsi in piedi, quindi va per forza meglio visto che non voleva più.
Ma davvero? Ma sei sicuro? Ma hai avuto questa impressione? Eccetera eccetera.
E poi ieri sera, eravamo seduti sul divano  a prepararci per la nanna. E ha davvero cercato lui di alzarsi e camminare. Poi non l’abbiamo lasciato, perché non sapevamo quanto ci sarebbe riuscito e senza tutori il piede non è posizionato bene e ci manca ancora che si faccia di nuovo male quando ancora non gli è passato, per di più ora che lunedì dobbiamo fare i calchi.
Però ci ha davvero provato, l’abbiamo visto con i nostri occhi. Soprattutto l’ho visto con i miei, per cui ieri sera sono andata a dormire stanca morta ma con la testa di qualche grammo più leggera.
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

Bubietta ha detto...

Speriamo che sia un fine settimana moooolto proficuo!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Francesca ha detto...

Questo ragazzo ha piena consapevolezza delle sua capacità e sa quando può tornare in pista! Ha vinto la paura e ci ha provato! MITICO!!!!
CI vuole un gelato in più ;)

BOOG ha detto...

Gli incroci funzionano!!!
FORZA FABULLO!

don paolo ha detto...

Domenica 2 chili di gelato per il piedino e per festeggiare la gara di salvo di domenica. Ultima per il 2012

Paola ha detto...

FORZA FABIO!!!!!
Lui si che non molla mai!!! merita gelato e gnocchi ai formaggi a volontà :-)
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

rosalina ha detto...

Forza Fabullino provaci ancora, forza....
Incrociamo sempre....