giovedì 20 novembre 2014

Gran finale.



Vi racconto il finale della storiella scema: che è ovviamente positivo, ma è quasi più scemo della storia. L’unica nota positiva è che è finita presto togliendo un problema alla famiglia, che, per quanto sicura di aver ragione, si è tolta le flebo.
Allora: è venuto fuori che sul sito dell’inps era presente tutta la procedura corretta riguardo ai ricoveri del 2012, e quindi era in realtà tutto a posto. Ma prima di mandarmi la raccomandata non l’avevate verificata questa cosa? Ma chissà.
Ma tenetevi forte per il gran finale, appunto quello scemo: adesso la famiglia deve mandare all’inps una mail con allegata la procedura dell’inps.
Dài, è spettacolare!!!!! Ma neanche Kafka sarebbe arrivato a tanto, che io non volevo mai leggerlo perché con tutti quei trighi di scartoffie mi metteva l’ansia, mi si attorcigliava il cuore: e qui è meglio. Quando la realtà supera la letteratura: secondo me il dramma vero è che non ridiamo e non ci angosciamo e non si stupiamo più. Un sistema che si sfalda e mangia se stesso.
Riflettevamo sul fatto che a noi è stata contestata una cosa analoga proprio per il 2012: non ci hanno chiesto rimborsi, forse è un caso. Però quando ho dimostrato la correttezza della procedura mi hanno sostanzialmente detto che era colpa mia: perché io compilo il modulo presente sul sito dell’inps sull’area riservata, che ci pregano di usare per smaltire costi e scartoffie. Però se lei manda il modulo con quella modalità va a Roma, e la sede territoriale di Ivrea non la vede e quindi le manda i solleciti: l’inps non vede l’inps. Non so proprio che cosa dirle, signora. Giuro, testuali parole, mi hanno telefonato per dirmele.
E aggiungiamoci l’aggravante, appunto, del vedersi chiedere qualche migliaio di euro indietro: uuuuhhh, ma come la fate lunga, tanto poi finisce lì, no? Ovvio. Dopo un mezzo infarto, giorni di ansia, e comunque di lavoro per dimostrare che hanno sbagliato gli altri. E poi siamo sempre lì: ma chissà perché non vanno a lavorare almeno part time, queste famiglie, comunque di ore libere ne hanno, uno può organizzarsi.
Ditemi se non è calciospettacolo: ma mica la coppa del nonno, nèh???? Siamo in champions!!!!
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

mammadoni ha detto...

no comment davvero .....
forza fabulloXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Luana ha detto...

Ma roba da pazzi...
Forza Fabio!!!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

BOOG ha detto...

FORZA SUPER FABULLO!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Paola ha detto...

FORZA FABULLO!!!
la mail all'inps con allegato il modulo inps e' da fantascienza...
ma qui non ci si deve piu' sorprendere di N U L L A !!!!!
Per dire... oggi alle 12.30 vado all'Ufficio Postale per pagare un bollettino (per sicurezza mi sono portata un panino e una bottiglietta d'acqua... si sa quando di entra ma non si sa quando si esce...) arrivata davanti alla porta mi sono attentamente guardata in giro per vedere i cartelli di Sei su scherzi a parte.. Ufficio vuotooooo, nessunooooo....e' la prima volta che mi accade da quando ho memoria, davvero, non ero preparata, mai successo (ho persino pensato ad una rapina....) be', entro e vado allo sportello con il mio bollettino in mano
e un sorriso 32denti... ma la signorasonosemprescocciata dello sportello non lo prende e mi guarda senza profferir parola al che le dico... devo pagare questo bollettino.. con nonscialance lentissima mi risponde... eh si ma deve prendere il numero... la guarda con tanto di mandibola caduta e giro a 360° il mio testone per accertarmi di non aver sognato...Nessunoooo.... al che rispondo timidamente... ma mi sembra non ci sia nessuno... eh no lei deve comunque prendere il numero... quindi vado nell'angolo dell'ufficio pigio il bottone e prendo il tagliandino... quindi lei fa scattare il tagliacode e chiama il mio numero... va be' mettiamola che oggi ho avuto la conferma scientifica alla mia teoria che in certi posti fanno fare delle prove pratiche mooooolto accurate ai dipendenti prima di affidar loro dei ruoli che prevedono l'interfaccia con il pubblico
XXXXXXXXXXFORZAIMOXXXXXX

Paolo ha detto...

andrà a fibire in TRAGEDIA!!!!
non si può andare avanto così!!!

Nonna Roby ha detto...

Poveretti noi!!! Dico solo questo, sembrano barzellette, invece è la realtà. E della presa in giro, ovvero sentenza processo Eternit, che cosa dite? Stiamo andando a rotoli veramente.
Un bacio speciale a Miky e Fabullo augurando loro di vivere in un mondo migliore quando saranno cresciuti!