domenica 28 settembre 2008

Un regalo della nostra amica.

Portate pazienza per l'espressione sbaruà di Fabullo, ma ieri sera non ne voleva veramente sapere di collaborare e sorridere un pò... per cui la foto è questa, e buona la prima!!!! In effetti era molto ma molto cotto, anche se per fortuna non è niente di grave e sta anche continuando a mangiare bene.
Dunque, ieri pomeriggio siamo usciti per andare dalla logopedista e sul muretto c'era appoggiato un pacchettino blu. Per cui l'ho recuperato subito e sapete cosa c'era dentro? Quella bellissima Saetta che vedete a sinistra e la Minnnie con le scarpe meravigliose che stanotte ha dormito con la Michi.
E poi c'era una letterina affettuosissima, sapete di chi? Della nostra Simotitty!!!!!! I bambini sono stati davvero felici, grazie davvero!!!!
Saetta si mette a vibrare tirando un cordino e, se teniamo ferma la macchinina, Fabullo ci riesce da solo con la sua manina destra... per cui è doppiamente felice.
Fabullino ieri sera ha tossito tanto, però stanotte ha dormito tranquillissimo fino alle sette. Ha fatto la sua solita colazione con la tazzona azzurra del coniglio piena di latte e le gallette. E' un pò pallidino e noiosetto, senza febbre; insomma ci fa tanta tenerezza, perchè fa ancora più fatica del solito a fare sel sue cosine, ma è proprio solo un male di stagione.
Paulo Aimo invece è abbastanza tareffo, ha male a ogni singolo ossicino.
Io ho malissimo in bocca: più che il defunto dente, il problema è che mi sono venute tantissime afte, probabilmente per gli antibiotici... insomma, una sciocchezza, ma davvero dolorosa!!!
Pier Francesco ha portato i torcetti e io non riesco a mangiarli e ditemi voi se non è una tragedia: la Michi mi ha detto che con il latte e cacao sono buonissimi.
Oggi verranno nonna Robi e Zio e Michi è già tutta trulla, ha già tutto lei da raccontare. Spero si portino le orecchie di ricambio.
Buona giornata a tutti.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Buona domenica Famiglia Aimo. Speriamo che almeno il tempo Vi sia amico e vi aiuti a sopportare questi mali di stagione.

Anonimo ha detto...

Che meraviglia le macchine di Fabullo!! E Michela che splendidi cappelli con il balsamo!!

Anonimo ha detto...

Buongiorno Famiglia di malatini!! Si fa per dire...Bungiorno agli amici del blog.

Anonimo ha detto...

Mancano 19 giorni e poi via in Florida a curare Fabullo.

Anonimo ha detto...

cOmunicazione di servizio per il comitato: ho appena messo su la lavatrice per tingere di giallo le magliette per i regazzini del banchetto di domenica a MOntalenghe: ne sono arrivati altri a chiederle per esibirle tutti orgogliosi.
Volevo solo dire che ho usato sale grosso iodato perchè ho pensato che alle magliette potesse far piacere.
Avendo avuto qualche problema nell'aprire la vaschetta del colore, al momento ho anche le mani gialle, così fanno pandàn.
Sincronizzate gli orologi.

Anonimo ha detto...

Caro King Arthur,
GULP.
Forse i sali dovrei usarli per riprendermi invece che per le magliette.

Anonimo ha detto...

Buona domenica a tutti!
Angela...guarda che erano le magliette da tingere...non le mani! eh,eh :-)
Dicci come è andata a finire la tinteggiatura "salata".
Bacioni a due marmocchi da zio Andrea

Anonimo ha detto...

Tutti noi, amici del blog, siamo certi che Fabullo trarrà beneficio della cura americana. Solo per questo ho iniziato il conto alla rovescia.

Anonimo ha detto...

caro king arthur, grazie.
hai ragione, devo assolutamente ricordarmi anch'io di vedere le cose da quel punto di vista lì.

Volevo solo comunicare che le magliette sono venute benissimo e le mie mani sono ancora gialle, ma solo un pochino.

Anonimo ha detto...

nonna roberta e zio sono tornati a casa, michi e zio hanno giocato tutto il pomeriggio nel prato, tra pallone e bicicletta.
io sono un cadavere, non capisco se ho solo male in bocca o se ho l'influenza anch'io.
insomma, una storia da piaghe d'egitto.

cara ginevra, ti devo proprio confessare una cosa.
di questi tempi non è il balsamo, ma lo shampoo preventivo per i pidocchi: una cosina naturale che puzza tanto e lascia dei capelli bellissimi.

ma dove siete tutti quanti? e percival? e le formiche?

Anonimo ha detto...

E' dalle 17 che le formiche sono sedute a tavola con polenta,cotechino, brasato e vino a volontà. Aspettano il derby di questa sera Milan-Inter. Non so quanti giocatori vedranno in campo questa sera, visto che le bottiglie di minerale sono ancora intatte.

Anonimo ha detto...

Da noi la pappa che incomincia a quell'ora si chiama merenda sinòira. Io le adoro le merende sinòire: perchè si mangia di tutto un pò in ordine sparso, perchè non si sta a tavola fino a notte fonda e si chiacchiera meglio.

Anonimo ha detto...

Erano due giorni che digiunavamo per prepararci a questa merenda che non finirà prima della mezzanotte. Siamo tutti a piedi e camminiamo sul marciapiede.