Ma lo sapete che ci sto pensando solo ora e ho appena realizzato che non so se ieri per Fabullo è stato un pomeriggio Dixi oppure no!!!!
Anna e Manu Luca, da non confondersi con Manu Effe, mi hanno solo detto che è stato bravo ma ha strillato come un aquila negli esercizi più pesanti.
La Manu Luca ha detto: non mi interessa; e lui non l'ha nemmeno morsicata.
Che bravo bambino.
Per il resto... si bamblina, ohhhhhh come si bamblina.
Di notte dormo poco pensando a tutto quello che c'è da fare; poi di giorno non lo faccio, per cui la notte seguente ho i sensi di colpa e dormo di nuovo poco e via di seguito.
E'la sensazione di voler fare e non potere, che mi distrugge: il parlare per fare progetti e avere delle idee e cominciare a costruirci sopra; poi però mi fermo perchè so che tra due settimane saremo dall'altra parte del mondo per mezzo anno e il futuro chissà com'è.
E parlo anche solo di cose banali e quotidiane, mica della riorganizzazione planetaria.
Però è grazie alle cose quotidiane che si sopravvive e mi rendo conto che quando vengono messe in discussione la terra sotto i piedi diventa meno stabile.
La burocrazia è a posto: potrei banalmente attaccarle 'ste benedette marche da bollo sui passaporti, invece che dirlo e basta.
Paulo Aimo sta mandando avanti l'imballo e la spedizione seggiolone con delle cifre spaventose; però non sono sicura di poterne trovare uno identico là, visto che è fatto su misura e Fabullo ora gioca per delle ore stando seduto lì.
Mi porterò meno provviste dell'anno scorso perchè so che si trova tutto, ma almeno le cose essenziali per il primo giorno se non riusciamo a fare la spesa subito. Poi ovviamente le cose in offerta le prendo così si risparmia e alla fine ci sarà una marea di roba.
Abbiamo anche ancora degli appuntamenti: mercoledì dobbiamo andare all'asl al pomeriggio per la consegna definitiva del passeggino, burocrazia pura. Martedì mattina portiamo Fabullo dall'omeopata: caso o no, con la cura che ci ha dato lo scorso anno si è ammalato una sola volta e ha sopportato benissimo il cambio di luogo, orario e vita.
Io devo andare a Torino a recuperare le mie nuove lenti a contatto.
Insomma, teoricamente abbiamo le idee abbastanza chiare. Poi, in pratica, mica tanto.
Le valigie gialle, per esempio, stanno sempre da Gloria. Che mi rampogna, non crediate me la faccia passar liscia; ma è anche vero che mi rampogna sempre, per cui sono all'assuefazione pura.
Ieri sera Michi mi diceva i nomi dei fiumi indiani tutta soddisfatta. Ma che bella la terza elementare, Michi, quante cose interessanti!
Mamma, me la faccio piacere, tanto ci devo andare. Nemmeno morta lo ammetterà mai.
Buona giornata.
Angela
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
23 commenti:
Buona giornata a tutti!!
QUEL CIT STA GUARENDO!!!!
Grazie Boog, dici sempre la cosa giusta al momento giusto!!!
un mega buongiorno a tutti quanti!!
Angela, vedrai che piano piano (e nemmeno tanto piano, urca siamo già al 2 ottobre..!! ;-) ) tutte le tesserine vanno a posto!! è sempre così, quando ci sono tante cose da fare, pensare, organizzare (e noi nemmeno abbiamo una vaga idea di quante siano per un viaggio del genere!), si tende a "bamblinare" e non concludere nulla, ma vedrai che con l'esperienza dell'anno scorso riuscirai a preparare le mitiche valigie gialle e tutto il resto in men che non si dica... La Florida vi aspetta e saranno ancora tanti progressi per Fabullo!
Halloween! fantastico, aspettiamo la foto con tanto di costume e zucche!
un bacione e buon lavoro a tutti!!
Apprendere che nella battaglia della vita si può facilmente vincere l'odio con l'amore, la menzogna con la verità la violenza con l'abnegazione dovrebbe essere un elemento fondamentale nell'educazione di un bambino.
Gandhi
nato il 2 ottobre 1869
Fabullo vincerà la sua battaglia,
siamo in tanti a crederci!!
SEMPRE AVANTI PICCOLO GRANDE UOMO!!
L'anno scorso avete organizzato tutto splendidamente. Quest'anno andrà ancora meglio e Fabullo migiorerà, miglioreràà, migliorerà!
Come diceva Paola ieri.....e noi con voi...SEMPRE E DOVUNQUE!!!
AVANTI SENZA PAURA!!!!
Michela dovrebbe insegnare agli amici del blog la geografia!!
Io i fiumi indiani non li so'!!!
....CHE ASINO CHE SONO!!!!
Fervono i preparativi in casa Aimo.
Pensieri e pensieri..... visto che vai dall'omeopata per Fabullo fatti dare qualcosa anche per te, per le tue notti insonni ed agitate..... vedrai che funzionerà.
Buona giornata a tutti quanti.
Buongiorno a tutti!
Angela, scusa se te lo chiedo, ma vi siete informati se è il caso di fare il vaccino a Fabio per la nuova influenza?
Buongiorno a tutti... anzi ormai... buon appetito!!!
Notti insonni ed agitate... ma e' piu' che normale... tenendo conto di tutti i pensieri che ti passeranno per la testa...
Come suggerito da Bubietta... prova con qualche rimedio omeopatico o con qualche magica tisana...
Non so se puo' allontanare qualche pensiero... ma non dimenticare mai che tu e Fabullo sarete sempre avvolti dal calore del nostro grand... enorme.... gigantesco e senza confini... ABBRACCIO VIRTUALE!!!
GO FABULLO!!!!
Oggi 2 Ottobre è la Festa dei Nonni!!!
AUGURONI A TUTTI I NONNI!!
è vero, all'asilo hanno anche fatto una pergamena per i nonnini!!!!
comunque pensavo anche di scendere sotto le otto tazze di thè quotidiane e preferire le tisane.
...magari un piattino di spaghetti ogni tanto.
e....una spremuta di succo d'uva rosso Fabullus.
VIVA I NONNI!!!!! e buon fine settimana a tutti!
Caviolo... l'emozione di scrivere con le tecniche d'avanguardia mi fa persino dimenticare di mettere il nome....
PREGHIERA PER I NONNI
"Signore", Ti voglio parlare
dei miei nonni.
I miei nonni hanno l'argento sui capelli,
L'oro nei denti, il piombo nelle gambe
E tanto amore nel cuore.
I miei nonni sono proprio dei simpaticoni,
Anche se qualche volta un po' brontoloni.
O Signore,
dà loro una bella sera
piena di luce calma
e tanta pace.
Fa' che siano
come quei fiori
che al tramonto
mandano più profumo
e come gli alberi in autunno
lasciano trasparire più cielo.
Fa' che preghino
i due grandi nonni
Gioacchino ed Anna
per imparare a parlarmi di Gesù:
avrò una marcia in più!
Signore, da sempre ai miei nonni tanta dolcezza
perché mai mi manchi
la loro carezza!
Amen
ANONIMO
Forza Angela non mollare proprio ora, il tempo questa volta volera'...e ti ritroverai un'altra volta 25enne senza neanche accorgerti. Pizzicotto al Fabullo, IL CIT CHE STA GUARENDO!
cara angelilla...
sei più tranquilla se ti dico che ieri le dixi le ha viste solo di sfuggita???
giuro che gli ho dato solo i crackers col riso soffiato, lo giuro sui miei gatti!!!! mi crediii??? :D
buona serata :)
anna e i cinque :)
buona serata a tutti,le altre volte mi dimenticavo di salutare gli altri amici di Fabullo,chiedo venia ...poi un pensiero speciale per la signora Angela,faro' sicuramente come dice, domenica(ma non solo)accendero'una candelina speciale davanti a papa Giovanni in quel di Sotto il monte..(mia madre ed io gli siamo devoti e anche vicini di paese).,se il padreterno non vorra' acoltare un asino come me credo che ascoltera'uno dei suoi migliori "rappresentanti" in terra che aveva a cuore tutti i bimbi,specialmente i deboli e malati..un caro e riconoscente saluto signora Angela,da estendere al signor Paolo ,a Michela a tutti gli amici di Fabullo e naturalmente CIAO FABULLO!!! (Scusatemi se sono stato lungo)a presto Angelosenzali
Quanto ci mancherete quando sarete in Florida, ma i nostri pensieri voleranno sull'aereo della Lufthansa e resteranno con voi in questi sei mesi.
Ma grazie al blog meraviglioso avremo sempre notizie freschissime e tanta amicizia da parte di tutti i frequentatori.
Ciao ciao a tutti.
Cerchiamo sempre ciò che ci unisce, mai quello che ci divide.
Angelo Roncalli
Papa Giovanni XXIII
Basterebbe leggere l'enciclica "Pacem in Terris" scritta da Giovanni XXIII nell'anno 1963 per capire la grandezza di questo Papa amato e stimato da tutto il mondo. Con i suoi gesti di buona volontà fermò il conflitto USA-Unione Sovietica che sembrava ormai certo.
Posta un commento