giovedì 20 maggio 2010

Il ritmo dei bradipi.

Partiamo subito con qualche boiata, così LA PAOLA comincia bene la giornata, chissà se prima legge o prima mi vede: sto facendo tutto bene e mi sto integrando; non nella società, ci mancherebbe mia cara dice LA PAOLA, ma nel senso che sto prendendo gli integratori per il ferro e il potassio e la pressione e l’andatura bradi pesca.
Per il momento permane, l’andatura bradi pesca. Ieri sono stata in attività per un decimo scarso della giornata e neanche avessi fatto tutto io. Mi sono pure pesata, solo quattro chili in meno.
Stavolta l’ho proprio patita e ho ringraziato ogni frazione di secondo di essere a casa e di avere vicino delle facce amiche.
Mettere il sondino naso gastrico mi ha mandato completamente in tilt, devastante per me: per il dolore, che ho vissuto malissimo, per la consapevolezza che quella era la cosa che per molto tempo abbiamo fatto a Fabullo ogni sera dopo l’ictus, ma quanto male gli faceva?
Così oltre al male presente si associava questo ricordo del passato, roba da farci sguazzare gli psichiatri.
Meno male che non ero da sola, sarei diventata ancora più matta.
Vi risparmio tutto il resto, i pensieri e le recriminazioni e gli accidenti vari contro il presente e il futuro, il cosa abbiamo fatto finora, è stato giusto o sbagliato, cosa dobbiamo fare ancora, sono segnali per dire basta, forse dovrei mettermi un bello smalto arancione e per il momento piantarla un attimo lì.
Paulo Aimo Santo Subito ha mandato avanti il tutto con la precisione di un orologio svizzero, il comitato fa il comitato che organizza tutti i trasporti e i fisioterapisti lavorano, mi sembra di capire che pure la Manu Luca è soddisfatta, almeno abbastanza, esagerùma nèn.
Un'altra amica ci ha aiutato a risolvere la radice cubica di 47 fino all’ultimo decimale della faccenda del rinnovo invalidità, per cui andremo già a visita venerdì mattina.
Prossime tappe: il girello e valutare a chi rivolgerci per una valutazione della spasticità, i terapisti riuniti ci stanno pensando.
Fabullo ha fatto la visita cardiologica con papà: ed è andata bene. E non dico altro, perché altrimenti incomincio a fare la pìva giuliva.
E’ andata bene e basta.
Buona giornata
Angela

10 commenti:

Paola ha detto...

Cara Angela... ho letto il tuo post quotidiano tutto d'un fiato e ho voglia di scrivere solo che... sembra strano pure a me visto che non vi conosco personalmente ma credo pero' avere imparato a conoscervi col cuore da piu' di un anno a questa parte...
CHE VOGLIO UN GRAN BENE ALLA SPLENDIDA FAMIGLIA AIMO... CHE IN CERTI MOMENTI E' IL PENSIERO DI QUELLO CHE FATE E STATE PORTANDO AVANTI CHE MI FA PROVARE AD ESSERE UNA PERSONA MIGLIORE...
e credo che questo effetto lo facciate anche a tanti altri frequentatori del blog.... anzi ne sono certa.
NON MOLLATE... quello che state facendo e' SICURAMENTE il meglio per Fabio e dovete andare avanti cosi' (i ricordi passati faranno sempre parte di noi, nel bene e nel male, bisogna accettarlo e cercare in qualche modo di superarli)... e noi saremo sempre al vostro fianco...qualcuno (e sono tanti e sono eccezionali.... grazie al supercomitato!) lo faranno fisicamente... altri, come me (e sono altrettanto numerosi e fantastici) lo faranno con il cuore, con le preghiere e con i magici incroci... ma saremo TUTTI al vostro fianco, stanne certa!!!
GO AIMI!!!!
ps meno male che avevo iniziato dicendo che avrei scritto poco... ma gia' all'asilo avevano scoperto che la "prolissita" era insita in me...Buona giornata a tutti!!!

Emanuela ha detto...

E' vero, ha ragione Paola al mille per cento, quello che state facendo è eccezionale ed è naturale che i dubbi siano sempre presenti, fa parte della nostra natura chiederci sempre come poteva andare se ci fossimo comportati in modo diverso, specie quando c'è un figlio di mezzo, ma io credo che tutti i miglioramenti e l'impegno che Fabullo ci ha messo, superando anche il dolore se necessario, vi stiano dimostrando che anche se la strada è ancora lunga e impervia è comunque quella giusta...e anche se non possiamo essere presenti e non possiamo aiutarvi nel quotidiano siamo felici di starvi accanto con le preghiere e gli incroci, perchè è vero, ci rende persone migliori...
Un abbraccio a tutti

liliana ha detto...

Cara Angela, tutti quanti noi abbiamo imparato e continuiamo ad imprare tantissimo dalla vostra meravigliosa famiglia, dove i valori più importanti sono l'amore, la generosità, la solidarietà e l'amicizia nel senso più vero. Paola ha trovato le parole più giuste,(a differenza di me che sono un pò ermetica) per dirvi che siete meravigliosi e che state facendo la cosa più giusta.
Con affetto

ruga ha detto...

Cara Angela, mi faccio sentire poco ma siete sempre nei nostri pensieri. Che dire..... penso che solo guardando come sta oggi Fabio hai la risposta alle tue domande. Sono sicura che la strada intrapresa è la più difficile ma è quella vincente !! Vi ammiriamo moltissimo ma ci credo quando alle volte si è presi dallo sconforto o dalla stanchezza. Continuate così, sono sicura che le cose andranno sempre meglio. Comunque in questi giorni RIPOSATI !!!! mi raccomando devi recuperare i tuoi chili (anche perchè non avevi proprio bisogno di perderli !!) e tornare in forza per i tuoi eroi (Paolo Santo subito incluso) .
Un abbraccio
Ruga e la truppa

Bubietta ha detto...

Concordo con Paola.
Cara Famiglia Aimo, Vi sembrerà strano ma a ci state dando veramente tanto. La Vostra è un Famiglia meravigliosa, circondata da amici meravigliosi e da bloggheristi sconosciuti (come me, coma la Pola e tanti altri)anch'essi meravigliosi. Ci state dando, tutti i giorni, e ripeto, tutti i giorni, delle lezioni di vita che non avremmo potuto trovare altrove così come riuscite a far scaturire il BENE e l'AMORE in tutti quanti. Purtroppo nella vita ci sono molti dispiaceri ma Voi avete sempre dato esempio di come bisognerebbe affrontarli. Certo, se non ci fossero, i dispiaceri, sarebbe meglio, ma non siamo noi che facciamo succedere le cose. Non è per colpa nostra o per qualcosa che abbiamo fatto o perchè siamo stati cattivi....le cose succedono e basta. E noi abbiamo solo la facoltà di affrontarle in una o in un'altra maniera e sperare di azzeccare la scelta giusta. E voi, avete affrontato il tutto sempre nella maniera migliore e dimostrato che è possibile farcela.
Il passato è passato. Le scelte che avete fatto si sono rivelate giuste. Fabullo in primis Vi ringrazierà, ma anche la Miki saprà affrontare la vita 100000 volte meglio di qualsiasi altra persona.
Cara Angela, vi vogliamo bene!!! e ora corri a metterti lo smalto arancione e vai avanti!!
Un bacio

Giovanni ha detto...

Paola, Emanuela, Liliana, Ruga e Bubietta brave bravissime, avete espresso credo i sentimenti di tutti. Bentornata Angela nei post quotidiani anche se devo dire che la pratica ha notevolmente migliorato lo stile di Don Paulo. Dal post di oggi traspare un'Angela leonessa in gabbia, speriamo riesca a rilassarsi un po'. Hai tutto il tempo per recuperare il tempo perduto, per ora concentrati sui chili che a Don Paulo fara' piacere. Pizzicotto a Fabullo e strizzatina alla Miki-4-Ever.

Nonna Roby ha detto...

Leggere il tuo post ci ha fatto tornare a quando non avevi problemi di salute e Don Paulo aveva i capelli!
Bene bene, vedi di riposare e di prendertela molto calma. Sei circondata da persone meravigliose, che vogliono bene a te e famiglia e si danno da fare in modo fantastico.
E poi ci siamo noi e tutti frequentatori del blog che incrociamo e preghiamo.
Lo zio Alberto aggiunge una sana toccatina, 'ché non guasta mai.

rosalina ha detto...

Cara Angela tutto e' passato e tutto si e' risolto bene.... ora avanti per la strada intrapresa, perche' anche per Fabullo deve arrivare il bello.

michaela ha detto...

Ma che commenti toccanti oggi...concordo con tutti coloro che hanno scritto prima di me..non sarei stata in grado di scrivere nulla di più chiaro, bravi.
Personalmente ho conosciuto la famiglia Aimo e se dovessi descriverli a qualcuno che non ha avuto la mia stessa "fortuna" direi semplicemente che sono la famiglia migliore che io abbia mai conosciuto!

sempre avanti così.

VI VOGLIO BENE

BOOG ha detto...

Per Fabullo SEMPRE AVANTI!