mercoledì 5 maggio 2010

Ritorno a casa

Oggi prima di pranzo la Angela è tornata a casa e ha riabbracciato il suo ometto!
Quando sono arrivato in ospedale era già in bagno che si vestiva tanta era la voglia di uscire. Dopo pranzo e pisolino Fabullo ed io abbiamo salutato tutti e siamo andati a fare 2 orette di fisioterapia mentre la mamma è rimasta casa a riposare.
I dottori l’hanno spedita a casa con 10 giorni di antibiotici per bocca per essere tranquilli mentre abiamo pensato che la sua dietà , almeno fino a venerdi’, sarà tassativamente in bianco poi nei giorni a seguire inizieremo a variare un poco.
Intanto qui in South of Florida è scoppiato un caldo pazzesco, ci sono pià di 30 gradi con una cappa di umidità pazzesca, il cielo è bello blu ma probabilmente l’aria si trova solo in spiaggia...boh.....io so solo che come ti muovi fuori da casa boccheggi nell’arco di qualche minuto. La notte scorsa al residence, tanto per darvi l’idea, alcune famiglie hanno accesso il condizionatore. Certo queste temperature sono in forte contrasto con quelle italiane, almeno per il piemonte, pioggia continua da sabato scorso. Nel pomeriggio Fabio ha passato una buona mezz’ora piangere ad indicare e a lamentarsi ,alla fine abbiamo capito che voleva andare a passeggio con mamma. Gli abbiamo spiegato che è stanca e non può fare sforzi ma lui ha messo su un muso ma un muso che che è tutto un programma. Allora per consolarci l’ho portato a spasso per i vari piani del Residence e si è rilassato, cosi’ siamo anche riusciti a sederci a bordo piscina con mamma senza fare i monelli. Proprio mentre eravamo in piscina abbiamo conosciuto una coppia originaria del Molise che abita da quaranta anni a Montreal in Canada, abbiamo iniziato a contarcela un bel pò su usi e costumi di italiani canadesi e americani. Alla fine avendo trovato una fettina di casa nostra abbiamo fatto alcuni scambi gastronomici, loro hanno assaggiato la nostra pizza italo polacca mentre noi abbiamo assaggiato dell’ottimo pane italiano e un buon caffè come Dio comanda e non il solito beverone americano. La serata è passata veloce facendo giusto 2 chiacchere.

Bene speriamo che la Angeluzza passi una buona nottata.

A domani.

Paolo

13 commenti:

rosalina ha detto...

bene allora si parte?.......
VI ASPETTIAMO...........

BOOG ha detto...

Forza Aimo che sai parte per riabbracciare Miki for ever.
CORRI FABULLO VAI E NON FERMARTI MAI

Anonimo ha detto...

EVVIVA SI RIPARE PER CASAaaaaAA.
Lo dico io,ma penso a voi... Che sospiro di sollievo generale, quando finalmente sarete a dastinazione!!!!!
Ub abraccio
Luisa

Ps.per Paola.Per il vestito della comunione sono quasi a posto, noi abbiamo 3 maschietti! Chissà se potrò passarlo da uno all'altro. Bà si vedrà.Grazie

Bubietta ha detto...

Dopo tutto quello che è sucesso, avremo l'ansia fino a che non metterete piede a Orio.... Ma ce la farete e così tutta la famiglia sarà al completo, Miki compresa.
Portate pazienza
Buona giornata e FORZA FABULLO!

Paola ha detto...

FORZA RAGAZZI!!!!
Ancora poche ore e la famiglia sara' tutta insieme!!!
Tenete duro!!!!
Buona giornata a tutti....(qui sta' letteralmente diluviando...)
GO FABULLO & Co.!!!

Giovanni ha detto...

Bello il Fabullo che vuole andare a spasso con la mamma. Un'ultimo giretto in spiaggia e' quello che ci vuole. Forza Miki, stanno arrivando, ancora qualche ora. Pizzicotto a Fabullo.

don paulo ha detto...

La Miki è tutta felice per il nostro rientro, ha anche detto candidamente alla mamma ".......che bello cosi' non vado a scuola!!!"
Angela ha passato una buona nottata le danno solo fastidio gli antibiotici da cavallo ma questo lo sapevamo già!!!! è una somarella anche lei!

Nonna Roby ha detto...

Bene, bene, non sappiamo quando arrivate ma senz'altro ci farete sapere attraverso il blog o in qualche altro modo.
Non vediamo l'ora di riabbracciarvi, tenete conto che qui oggi ci sono stati 12 gradi C di max ed un diluvio tanto da pensare di costruire un'Arca come aveva fatto la buon'anima di Noè!
È nevicato sopra i 1700m (~5600 piedi per voi 'mericani).
Un abbraccio fortissimo ed un buon viaggio per quando sarà il momento.

don paulo ha detto...

Incrociando l'incrociabile e anche di più arriviamo a caselle alle 10 del mattino di venerdi'

michaela ha detto...

Paolo incrociamo l'impossibile e poi ancora. un bacio dolcissimo a Fabietto ed un abbraccio ad Angela... sto scrivendo con le dita incrociate eh eh.

SEMPRE AVANTI

La Stefy ha detto...

Già...è nevicato sopra i 1700 metri...che gioia! Ma la cosa che conta è che presto sarete a casa...non vedo l'ora! Un abbraccio e buon viaggio
La Stefy dinuovo invernale...

sorella Lully ha detto...

ERO AGITATISSIMA NELL'APRIRE IL BLOG...SONO FELICE...TORNATE....FORZA E CORAGGIO ...SAPETE CHE VENERDI' 7 MAGGIO E' IL PRIMO VENERDI DEL MESE, GIORNO DEDICATO AL SACRO CUORE DI GESU'...CHIARO??? E SABATO 8 MAGGIO E' LA MADONNA DI POMPEI....CHIARO??? DOMENICA 9 MAGGIO GIORNO DELLA 1° COMUNIONE DI MIKY E' ANCHE LA FESTA DELLA MAMMA...CHIARO??? detto tutto stò pregando come una mitagliatrice...e siamo nel secondo giorno della Novena alla Madonna di Fatima...chiaro??? Tutta la comunità sodc è impegnata!Non ditemi che sono bigotta, è che lassù c'è QUALCUNO che è VERAMENTE POTENTE E CHE AMA FABULLO E TUTTI GLI AIMO...credetemi!!!non vedo l'ora di sentirvi x tel...ma giuro che farò "fioretto" fino a sabato...va bene? ciao BACIIII lully

Giovanni ha detto...

Cosa volete, ogni volta che leggo sorella Lully mi fa ricordare di quella suora molto vivace e dalla voce potentissima nel film di Woopy Goldberg "Sister Act". Questa