martedì 25 maggio 2010

Organizzazione mai vista.

L’organizzazione di Paulo Aimo Santo Subito è veramente lodevole, tanto per usare un termine colto alla Pier Francesco.
Allora: lunedì mattina Sara viene a recuperare Fabullo per l’asilo, la borsa con le robette della settimana era già stata consegnata ad Ale qui di passaggio dopo la messa domenicale.
Pomeriggio fisioterapia con Arek con trasporto di Paulo Aimo in uscita dal turno del mattino.
Però Paulo Aimo arriva al lavoro e vengono fuori una serie di normali contrattempi per cui fa scattare il piano di emergenza: chiama La Zia, La Zia recupera Fabullo all’asilo, passa di qua per portarmi le ciliegie che nella dieta di qualunque convalescenziario serio non possono mancare, e porta Fabullo da Arek.
Le ciliegie non sono sopravvissute ad un’incursione del Pier Francesco, che mostra in certe situazioni un grande tempismo ma stavolta gli è andata male.
Poi Paulo Aimo finalmente esce dal lavoro e alle sette lo recupera lui.
E io che fò? Io leggo il secondo meraviglioso libro di una che si chiama Fred Vargas, nonostante il nome è una sul serio, francese, dei gialli spettacolari.
Ovviamente tutto merito della PAOLA, che senza farsi troppe illusioni pensa anche alla mia salute mentale e ai miei stimoli culturali: mi ha passato tre di questi romanzi e sto finendo il secondo, beato chi riesce a smettere di leggerli.
E non basta. Paulo Aimo ha anche preso contatti con l’asl e giovedì mattina vado a parlare con Wanda per fare il punto. Non ce la faccio a portarle Fabullo per ora, servirebbe un altro capitolo di organizzazione.
Però cominciamo a riorganizzarci, soprattutto per il girello, qui chi si ferma è perduto.
O legge Fred Vargas, così non pensa troppo.
Io sto bene, solo che appena faccio qualcosa di più, tipo far camminare Fabio dieci minuti o stendere una lavatrice ho bisogno di riposare. Che fisico bestiale.
La Michi va in gita di mezza giornata a Ivrea per i giochi sportivi dell’associazione Libera, lo sport per la legalità, legata a Don Ciotti.
Stiamo entrando in fibrillazione perché si avvicina il saggio di danza e io sono reclutata come assistente di palcoscenico : in realtà l’insegnante mi dice di fare come mi sento, però la Michi ci tiene tanto e non devo sollevare pesi che è poi la cosa che mi fa davvero male.
Cercherò di stare seduta il più possibile e sdraiata l’altra mezza giornata: poi mancano quindici giorni e andrà sempre meglio, mammasantissima.
Buona giornata
Angela

12 commenti:

rosalina ha detto...

Brava Angela, per la Michi sarebbe fantastico avere la mamma.... vedrai che fra 15 giorni sarai arzilla e scattante.
Sempre avanti e sempre progressi.

Emanuela ha detto...

Dai Angela, in quindici giorni ti sarai rimessa in forma e sarai pronta a fare l'Assistente con le unghie color corallo!!!
Cmq abbiamo proprio gli stessi gusti, dopo Pennac anche Vargas!!!
Allora ti consiglio anche Andrea Vitali, da leggere tutto d'un fiato!!!
Baci

Bubietta ha detto...

05.24 !!!! E ci credo Angela che poi sei stanca! Comunque le forze piano piano ritorneranno e la Miki sarà orgogliosa di avere la mamma al suo fianco.
Per ora riposati.
Buona giornata

Paola ha detto...

Oggi e' un delirio ...ma non posso non lasciare la mia impronta su questo bellissimo blog... sono una fabulloblogdipendente!!!!
Angela continua a riposarti e tra 15 giorni sarai l'assistente di palcoscenico piu' fantastica del mondo dello spettacolo!!!
Buona giornata a tutti!!!
GO AIMI!!!

angela ha detto...

stamattina ho contrassegnato i costumi per lo spettacolo di michi: uccellini, gazzelle, avatar, indiani e poi non mi ricordo, sarà bene che impari qualcosa in questi giorni perchè al momento ho poche idee e molto ben confuse.
niente repertorio classico quest'anno, ma la danza classica sulle colonne sonore di alcuni film.

Pier Francesco ha detto...

Peccato davvero per le ciliegie, se fossi riuscito a passare me le sarei scofanate chiaramente tutte! Mi associo con Bubietta nel dire che, Angela, visto che hai da recuperare le energie anche se ti alzi verso le 7 non casca il mondo, ti farebbe solo bene stare un pò più a letto la mattina.
Grande organizzazione di Paolo, LA PAOLA, Sara, La Zia, Colleghi. Tutti santi subito!!!
Avanti sempre con questa super-organizzazione.
Un grande abbraccio!

Giovanni ha detto...

Ach so, neanche Teteschi ti Cermania sono orkanizzati kosi pene. Achtung Fabullo in transiten ya, shnell. Anche in North Carolina ci sono le ciliege, ne ho un paio di piante in giardino ma devono ancora crescere un po' per produrre. Nel frattempo sono cresciute nei banchetti del supermercato. Cara Angela, non so se si usa da voi, ma la carne di cavallo tritata e mangiata cruda con olio, limone, prezzemolo e l'immancabile aglio fa i miracoli nel rinvigorire le piaghe Florido-Piemontesi. Pizzicotto a Fabullo.

angela ha detto...

lascia stare giovanni, con la carne di cavallo, per di più cruda, non ce la posso fare...

don paulo ha detto...

FIgurati se lascio alzare la moglie all'alba!!!! il post l'ho pubblicato io prima di andare al lavoro, la bellini dorme fino alle 7.....

Nonna Roby ha detto...

Vi vigliamo bene e vi abbracciamo!
Le notizie pian piano sono migliori, e meno male.
Don Paulo da bambino veniva chiamato Veneranda (dal personaggio di Carlo Manzoni) perché stava sempre nelle nuvole ed era campione di distrazione.
Ora invece ha doti di organizzatore, gestore e pianificatore. Forse non l'abbiamo capito quando era bambino.
Oppure l'abbiamo sottovalutato.

anna ha detto...

il don è un grande :)
nn per niente c'è anche il DON PAULO FANS CLUB .....
:)))
un abbraccio fortissimo a tutti gli aimi :)
anna e i cinque :)

BOOG ha detto...

Ho appena finito di leggere l'ultima finanziaria di "Slvio il mattacchione" e comne sempre alla fine paga la povera gente perchè ci paventano che dietro l'angola c'è la Grecia. Io spero che i sindacati mostrino le Palle.CORRI FABULLO VAI E NON FERMARTI MAI
p.s. Anche se la Miki for ever è contraria visto il suo amore per i cavalli ma la carne di cavallo è ottima-